Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Barriere fonoassorbenti Esselunga, Maglione (Movimento 5 Stelle): "Amministrazione, promesse non mantenute"

26/10/2019 - 8:06

Comunicato stampa a cura di Nicola Maglione (Movimento 5 Stelle): "L'assessore ai lavori pubblici, durante la seduta della Commissione II di martedì scorso, ha dichiarato che le barriere fonoassorbenti installate nei pressi della nuova sede di Esselunga, verranno sostituite con pannelli, sempre fonoassorbenti, trasparenti.
Questo in conseguenza delle forti lamentele dei cittadini della zona che si sono visti spuntare una sorta di muro di Berlino.
Fin qui niente di strano se non che:
- nessuno era a conoscenza di quanto dato per definitivo dall'assessore, nemmeno il responsabile del provvedimento (!!!) arch. Russo che, interpellato dal sottoscritto durante la medesima Commissione, manifestava la sua sorpresa e dichiarava di esserne completamente all'oscuro!
- non pago, Bartolomei enfatizzava il fatto che questi nuovi pannelli rimarranno di proprietà del Comune. Conseguenza che siamo portati a dare per scontata, visto che lo stesso Comune, cioè noi, li paghiamo!
- presume, l'assessore (non si sa in base a quale riferimento, dato che gli Uffici non ne sanno niente) che il costo della sotituzione dovrebbe aggirarsi tra i 100.000 e i 200.000 euro.
- le risorse per eseguire questo lavoro, dice che saranno recuperate dal "tesoretto"derivante dalla possibile mancata realizzazione del braccetto B da parte di Esselunga (una delle opere che si era impegnata a realizzare ma che il Comune si è riservato di valutarne la necessità).
Questi soldi (pubblici e quindi nostri), caso mai, si potevano risparmiare controllando prima il progetto e chiedendo che venissero subito installate le pareti trasparenti, senza aggravio di costi per la rimozione e sostituzione. Chissà se su una gestione amministrativa del genere la Corte dei Conti non abbia materia per intervenire.      
Approssimazione e "annuncite" insopportabili ed offensive verso i cittadini. Peggio, questo è millantare ed è una consuetudine ormai. Un precedente significativo ed inaccettabile, fu l'aver messo dei cartelli di divieto di sosta h24 per lavori nei pressi dell'ospedale S.Jacopo. Dopo un nostro accesso agli atti, si scoprì che nessun lavoro era in realtà previsto ma che lo scopo dissimulato era quello di non far parcheggiare le auto negli spazi liberi adiacenti la struttura ospedaliera. Ospedale che è ancora in attesa, è opportuno ricordarlo, del promesso e dovuto parcheggio pubblico.
Vengono fatte promesse, spese delle parole che poi svaniscono....siamo a livelli di campagne elettorali di basso profilo!
L'imbarazzante silenzio dell'altro rappresentante della Giunta (assessore Capecchi) e dei consiglieri di maggioranza presenti, sanno di condivisione ed approvazione

Nicola Maglione - M5S 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: