A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Il gruppo Bagnaioli interviene dopo il nuovo rimpasto di giunta.
"In epoca di Sismabonus, il sindaco ha aderito agli incentivi erogati da FdI di Montecatini per puntellare la sua giunta, che sebbene la migliore di sempre, può, anzi deve essere puntellata per scongiurare il rischio di passare la mano.
In questo modo, l’ormai ex consigliere Rastelli passa direttamente dall’avere trattato per sfiduciare il sindaco a sedere sulla cadrega di fianco a lui in giunta. Sia chiaro: nessun cedimento all’ambizione personale, per carità, solo la disponibilità a dare il proprio indispensabile contributo alla città che lo stava chiedendo a gran voce.
Montecatini non ha bisogno di un assessore al turismo ma non può fare a meno della competenza (?) del neo assessore Rastelli. Bene ha fatto il gruppo de I bagnaioli a sottrarsi al risiko delle poltrone che nulla ha a che vedere con le necessità della città.
Ma il turismo? Per dare un’apparenza di credibilità alla cosa, passando al vicesindaco Greco che appunto nulla ha a che vedere con la materia, la stessa sarà seguita da un comitato di saggi in stretto contatto. Che Greco abbia poche idee ma confuse lo dimostra il fatto che per commemorare Sirio Maccioni abbia proposto di dare una targa alla famiglia. Una targa? Ma al grande Sirio andrebbe intitolata come minimo una delle più prestigiose vie cittadine, sempre che si abbia presente cosa è stato per la città questo suo eccelso figlio e memori della procedura seguita con l’allora prefetto per Ricciardo Pucci.
Prescindiamo dal fatto che il testo unico degli enti locali non prevede questa figura per un membro di giunta, organo collegiale, viene da pensare che al sindaco non sia bastato istituire il comitato dei saggi sulle Terme, con il risultato noto a tutti, e il comitato sull’urbanistica che non riusciva nemmeno a riunirsi, costituiamo un altro bel carrozzone solo per fare credere che in amministrazione qualcuno si occuperà del turismo.
Dulcis in fundo, poiché la sensibilità non manca a questo sindaco e non può fare tutto lui, su proposta del coordinatore di Forza Italia il consigliere Baldecchi della Lega diventa responsabile della salvaguardia e benessere animale.
In conclusione, puntellata la giunta, centellinati gli incarichi fra i partiti, data l’impressione che a Montecatini viva anche la Lega, ci si dovrebbe ricordare che esiste una città allo stremo delle forze, ci sarebbe da provare a sostenere le imprese, la piscina è ancora un guaio, i soldi del commissariato non si riscuotono, il bocciodromo è chiuso e via Sardegna è ancora un campo di battaglia.
Quando il sindaco e la sua giunta migliore di sempre cominciassero a occuparsene, sarebbe sempre gradito, speriamo non sia troppo tardi".