Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bagnaioli: "Federica Rastelli passa dal trattare la caduta della giunta a un assessorato"

15/4/2021 - 16:02

MONTECATINI - Il gruppo Bagnaioli interviene dopo il nuovo rimpasto di giunta.

 

"In epoca di Sismabonus, il sindaco ha aderito agli incentivi erogati da FdI di Montecatini per puntellare la sua giunta, che sebbene la migliore di sempre, può, anzi deve essere puntellata per scongiurare il rischio di passare la mano.


In questo modo, l’ormai ex consigliere Rastelli passa direttamente dall’avere trattato per sfiduciare il sindaco a sedere sulla cadrega di fianco a lui in giunta. Sia chiaro: nessun cedimento all’ambizione personale, per carità, solo la disponibilità a dare il proprio indispensabile contributo alla città che lo stava chiedendo a gran voce.

 

Montecatini non ha bisogno di un assessore al turismo ma non può fare a meno della competenza (?) del neo assessore Rastelli. Bene ha fatto il gruppo de I bagnaioli a sottrarsi al risiko delle poltrone che nulla ha a che vedere con le necessità della città.


Ma il turismo? Per dare un’apparenza di credibilità alla cosa, passando al vicesindaco Greco che appunto nulla ha a che vedere con la materia, la stessa sarà seguita da un comitato di saggi in stretto contatto. Che Greco abbia poche idee ma confuse lo dimostra il fatto che per commemorare Sirio Maccioni abbia proposto di dare una targa alla famiglia. Una targa? Ma al grande Sirio andrebbe intitolata come minimo una delle più prestigiose vie cittadine, sempre che si abbia presente cosa è stato per la città questo suo eccelso figlio e memori della procedura seguita con l’allora prefetto per Ricciardo Pucci.


Prescindiamo dal fatto che il testo unico degli enti locali non prevede questa figura per un membro di giunta, organo collegiale, viene da pensare che al sindaco non sia bastato istituire il comitato dei saggi sulle Terme, con il risultato noto a tutti, e il comitato sull’urbanistica che non riusciva nemmeno a riunirsi, costituiamo un altro bel carrozzone solo per fare credere che in amministrazione qualcuno si occuperà del turismo.


Dulcis in fundo, poiché la sensibilità non manca a questo sindaco e non può fare tutto lui, su proposta del coordinatore di Forza Italia il consigliere Baldecchi della Lega diventa responsabile della salvaguardia e benessere animale.


In conclusione, puntellata la giunta, centellinati gli incarichi fra i partiti, data l’impressione che a Montecatini viva anche la Lega, ci si dovrebbe ricordare che esiste una città allo stremo delle forze, ci sarebbe da provare a sostenere le imprese, la piscina è ancora un guaio, i soldi del commissariato non si riscuotono, il bocciodromo è chiuso e via Sardegna è ancora un campo di battaglia.


Quando il sindaco e la sua giunta migliore di sempre cominciassero a occuparsene, sarebbe sempre gradito, speriamo non sia troppo tardi".

Fonte: Bagnaioli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2021 - 12:22

AUTORE:
Enrico

Ma da abitante di Montecatini con tutti i problemi che ha la mia città (mia figlia ha uno stabile che stà cercando vendere e non riesce neanchè a regalarlo)strade dissestate opportunità per fare ripopolare la città di gente seria non di curiosi personaggi che spesso hanno a che fare con la giustizia e criminalità ,cosa c'entro con le liti plateali su social di una maggioranza ormai devastata che perde pezzi per strada? Se bisogna andare avanti così o si commissaria o si chiede nuovi elezioni. Montecatini non può più aspettare!

15/4/2021 - 21:46

AUTORE:
Mario

Mezza partito di FDI auspicava un crollo dell'attuale sindaco, l'altro mezzo lo appoggiava.L'assessora eletta teneva il piede in due staffe.
Obbravi