Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le minoranze: "Su Tettuccio e Terme il comune faccia la sua parte come detto dal sindaco"

8/5/2021 - 12:18

Nel Consiglio comunale del 28 Aprile 2021, con votazione unanime, la Giunta ha ricevuto l’indirizzo di intervenire con risorse comunali per il salvataggio delle Terme di Montecatini, attivandosi immediatamente in sede di assemblea dei soci,  in quanto qualsiasi piano di risanamento e di ristrutturazione del debito, considerati gli esiti negativi dell’ultimo bando di vendita degli immobili, può fondarsi solo su interventi pubblici certi. Al riguardo, il Comune si è impegnato a comprare un immobile delle Terme per rilanciare la società e valorizzare l’immobile oggetto di acquisto, la Regione dovrà fare la propria parte acquistando il Tettuccio come promesso in campagna elettorale. 
Il Consiglio, ha inoltre stabilito che tale informativa all’assemblea dei soci può risultare decisiva per le sorti della società e di stimolo al socio di maggioranza, rappresentando così un impegno concreto del Comune in qualità di socio al 33% e di ente di governo del territorio e dei suoi interessi fondamentali . 
In seguito alla votazione richiamata, come gruppi consiliari ci attendiamo dai verbali della prossima Assemblea dei soci che il Comune, come è sempre stato prima di Baroncini , faccia la sua parte per il salvataggio dell’Azienda termale. Al riguardo, nel corso del prossimo Consiglio sarà richiesta la presentazione degli atti conseguenti all’impegno assunto anche dai gruppi consiliari di maggioranza. 
Qualora non dovessero risultare deliberazioni di Giunta in favore delle Terme, ci troveremmo di fronte ad una grave inadempienza rispetto agli indirizzi del Consiglio e come gruppi consiliari adotteremo le conseguenti iniziative a tutela della Città.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2021 - 18:30

AUTORE:
Edo

Se le minoranze, dopo un decennio amministrativo, avessero lasciato in eredità ciò che avevano trovato, il 50% delle azioni della società Terme S.p.a., probabilmente in un confronto alla pari avrebbero avuto tutto il diritto di spronare l'amministrazione.
Sfortunatamente, grazie a loro, è doveroso osservare che in una società per azioni, colui che detiene soltanto il 33% conta come il due di briscola e pertanto se oggi la città non è in grado di imporsi con il socio regione in quanto compagine minoritaria, ringraziate voi stessi e il vostro sagace operato.

8/5/2021 - 16:06

AUTORE:
Catoblepa

C'è il divieto DI LEGGE di rifinanziare partecipate in perdita sistemica (oltre 3 anni).

Questo è un aggiramento bello e buono - come lo è stato l'acquisto farlocco della palazzina Regia, ancora spudoratamente in mano alle Terme.

Di più, il mero acquisto di un immobile della partecipata è fuorilegge anche al fine dell'impegno dell'imposta di soggiorno, senza un piano dedicato di impatto sul turismo - e valutato anche rispetto a investimenti alternativi in ambito turistico (QUANTE cose si possono fare con quei milioni?).

Il giorno che qualche procura si desta dal torpore saranno dolori.

E il tutto senza aver fatto i conti con l'oste - la Regione -.


Finchè non si capirà che il fallimento/concordato è l'UNICO passo davvero necessario per pensare di ripartire e riorganizzare (PS: senza polemica, perchè non pubblicate i sorprendenti costi del personale delle Terme, con le buste paga medie... vedrai che i cittadini forse avranno meno simpatia per la faccenda), senza zavorre e debiti, si continuerà a rosolare sulla graticola alimentata da milioni pubblici.