Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Accampamento di camper dietro lo stadio fatto sgomberare dalla polizia municipale

20/7/2021 - 16:41

MONTECATINI - Marco Lucarelli, referente provinciale dell’associazione Controllo del vicinato, ringrazia la polizia locale per il rapido intervento presso l’area parcheggio stadio.


"È lì che da diversi mesi si presenta una situazione di degrado, ed è lì che oggi la polizia locale, su mia segnalazione, è intervenuta su un vero e proprio accampamento di camper. Spazzatura, panni stesi, sedie e tavolini, una piscina gonfiabile con l’acqua della fontana a spese dei contribuenti. 

 

Un brutto biglietto da visita per i turisti, considerando l’area in questione di grande affluenza avendo l’ippodromo e lo stadio vicini.


Diverse sono state le segnalazioni in passato, ma oggi la pattuglia con la livrea toscana e il Nucleo sicurezza del territorio hanno chiuso l’acqua e allontanato gli ormai conosciuti frequentatori. Quali misure siano state prese nei confronti di questi non è al momento dato saperlo, quello che è certo, che i risultato è efficace se vi è cooperazione tra cittadini e istituzioni. Grazie ancora alla polizia locale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2021 - 13:15

AUTORE:
Simo

25 luglio 2021, ore 11.20 sono passata davanti lo stadio e la situazione è esattamente la stessa di prima.!
Non ho visto nel parcheggio dietro lo stadio....

22/7/2021 - 11:53

AUTORE:
luciano

Chiudere l'acqua, è una misura assurda, le forze dell'ordine dovrebbero far rispettare il codice della strada, che vieta il campeggio in aree pubbliche, ma non la sosta.
Combattiamo da sempre con camperisti che non rispettano le regole, che sia italiani o stranieri, che abbiano camper da 3000 euro o da 100000.
Le regole ci sono, basterebbe farle riapettare.
Per inciso se io con il mio piccolo camper sosto in un parcheggio pubblico, e rispetto il CdS, nessuno mi può multare o peggio mandare via.

21/7/2021 - 22:03

AUTORE:
Franco

Dopo la gestione fallimentare allo sceriffo non rimangono che le dimissioni: l'unica scelta dignitosa dopo un disastro dietro l'altro

21/7/2021 - 21:29

AUTORE:
Cittadino

Ore 21.00. Quei soggetti, camperisti x caso, sono ancora accampati e incuranti dell'intimazione di sgombro. Domani farò un servizio fotografico

21/7/2021 - 21:07

AUTORE:
Andrea F

Stasera ore 19.15 sono transitato dalla rotonda di Piazzale Leopoldo e mi è caduto l'occhio su una decina di persone sedute su comode panchine poste al centro del prato che fiancheggia il parcheggio ed un paio di camper parcheggiati ...vai a vedere che erano gli stessi personaggi di cui si parla nell'articolo ? Può essere ? Non credo perché mancava la piscina ... Comunque erano quel gruppetto che parlano con accento campano , specializzati in accattonaggio e falsi incidenti ... già tornati a casa .... grazie di tutto

21/7/2021 - 18:20

AUTORE:
Piero

In merito all'assessore sceriffo, sta sempre di più circolando la voce di sue dimissioni, a seguito della situazione drammatica della sicurezza in citta'

21/7/2021 - 11:14

AUTORE:
bibi

Purtroppo nessuno riflette su un fatto semplice.

Nel nostro ordinamento esiste il principio della azione obbligatoria della magistratura di fronte a qualsiasi istanza o denuncia.

Per la agente invece esiste uno strapotere al di fuori di ogni controllo.

La sua discrezionalità e la vera forza fuorincontrollo.

Il vigile e forte più del giudice in quanto può vedere o non vedere senza che nessuno possa addebitargli alcunché.

In effetti poi con le Bassanini la VV uu e autonomia rispetto alla giunta .

Così i marciapiedi funzionano come parcheggi e esistono situazioni allucinanti da tempo immemorabile.

Se poi i VV uu refertasseto quel che vedono, dal magistrato al politico dovrebbero agire.

Quindi la regola e di non stuzzicare i VV uu

21/7/2021 - 10:52

AUTORE:
Cittadino

Sono anni che bivaccano in Piazzale Leopoldo,quindi questo intervento per me non fa notizia. Le istituzioni sanno chi sono e non possono applicare il DASPO urbano.Volete fare una verifica con i vostri occhi? In questo momento recatevi sul posto e noterete che nulla è cambiato, buona giornata e buo soggiorno ai camperisti residenziali.

21/7/2021 - 10:43

AUTORE:
Giovanni Tutti

Condivido appieno che i vigili girano col paraocchi, in via del Cassero dfa diverso tempo c,e' un'auto abbandonata sotto il ponte della Camporcioni, poi nel parcheggio via San Marco-Sardegna anche li' un camper da mesi e mesi nessuno vede niente mhaaa.
Meno male che l'assessore sceriffo gira e vede...

21/7/2021 - 8:53

AUTORE:
Beppe

Dopo l'assessore sceriffo adesso abbiamo l'aspirante assessore sceriffo. Di male in peggio.

21/7/2021 - 6:55

AUTORE:
Leonardo

I vigili non si erano mai resi conto di nulla? Il giovedì nel giorno di mercato settimanale, girano con il paraocchi? Boh