Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [13]   [14]   [15]   [16]   [17]   [18]   [19]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Il Generale del 5/9/2023 - 16:15
Sotto l ' ombrellone
AUTORE: Unimog
email: -

5/9/2023 - 20:38

Sono felice che anche Gabriele abbia voluto versare l obolo per comprare un castello di pagine e giudicarlo.

Un libro polemico nel titolo, fa movimento di teste beate .... .

Il giudizio del libro , si ricava dal perché per cui l autore , a partire dal titolo , scrive all esterno di suo pugno il libro e' stato scritto e le tesi in esso contenute .

Dalla semplice lettura di queste righe in copertina , si deduce che la materia trattata collide con i principi fondanti del patto sociale .

Detto questo , per farmi una idea del Duce , non devo leggere tutta l Opera degli scritti e discorsi edito da Hoepli che entra malamente in una scatola di banane , oppure il libro di baffino, o anche DAS Kapital e nemmeno i pensieri di Mao .
Ed ho citato opere che hanno determinato fatti epocali .
Questo conato di un poveretto ridotto allo stato laicale ., mi pare un argomento che un tempo chiamavamo da spiaggia da leggere sotto l ombrellone .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Clamor c'a nullo Amato
AUTORE: Bob184
email: -

5/9/2023 - 20:30

Anche se tardiva, l'ammissione del dott. Sottile che l'età può causare brutti scherzi, nella memoria e nel comportamento, e lo vediamo da alcuni commenti riferibili, nonostante il poco furbo tentativo di ri-nominarsi, al solito alias ottuagenario. Per la verità si potrebbe anche, e forse principalmente, trattare del sinistro vizietto di buttar li una frase sia per fare sapere di esistere sia per far rumore. Vero che l'ex ministro/deputato/presidente eccetera non ha cercato di mettere in bocca ad altri frasi o concetti che sono solo frutto della sua mente, e di questo dobbiamo dargli atto. Ma quando qualche sprovveduto commentatore scrive frasi come se le avesse lette in un commento altrui, che fare ? Arrabbiarsi ?Noooo, sarebbe dare troppa rilevanza a persone maldicenti e false. Basta far sapere, non capire non ne sarebbe capace, che i lettori sanno leggere e capiscono quando qualcuno blatera alla luna.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il Generale del 5/9/2023 - 16:15
Nemmeno leggere dopo la prima riga
AUTORE: Bibi
email: -

5/9/2023 - 20:05

Leggo solo le prime due righe nelle quali ritorno che per stabilire che il Corano non mi rappresenta , devo leggerlo tutto per poi disquisire su alcuni punti .
Ho avuto in regalo a loBirmingham (il Corano non si vende ma si regala ) in lingua italiana .ho letto alcuni capitoli ad esempio relativi al modo di vestirsi delle donne , cosa che vedo giornalmente , per trovare un intoppo nelle ciglia finte ed il trucco pesante su un abito che di fatto rende simili le donne a delle monache anche spesso nei colori .
Quindi ho il diritto di parlare male del Corano perché ne ho una copia ?
Noi tutti formiamo le nostre opinioni in base non tanto alla diretta conoscenza , ma da quello che ci viene dalle fonti di informazione .
Non ho bisogno di andare in Lapponia in inverno per credere che li faccia un freddo Borbone .
Di poi , visto che una fattispecie di libro di questo tipo non lo gradirei nemmeno di regalo , mi e stato sufficiente leggere la sinopsi della quarta di copertina scritta dall' autore , confrontata con il percorso militare.
Ho letto alcuni articoli di giornale e blog , per convenire che quest' uomo e sostanzialmente un poveretto frustrato,trasferito da tagliagole di reparti fuori da qualsiasi regola ,alla leccatura buste del Geografico.
Ha reagito sputando il suo veleno di persona fuori della realtà, dispensandoci tutte le sue angosce per aver vissuto in una realtà anni 60.
Quindi questo libro , sia per la quarta di copertina , sia per i vari resoconti di fonti che ritengono attendibili. e un parto di una parte poco edificante dell' autore.
E ora basta. Lo compri chi vuole e ne faccia la sua Bibbia . Di str... del genere , ne vengono stampate a bizzeffe .
Qualcuno ha messo accanto a questo libro il povero Celine , genio e vergogna , e la Recherche
Ma siamo matti o siamo gabrielli?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Io ho una gran paura del 1/9/2023 - 13:10
Il Generale
AUTORE: Gabriele
email: -

5/9/2023 - 16:15

Vedo con piacere che anche tu sei di quelli che, pur non avendo letto il libro, ne conoscono perfettamente il contenuto, come il sindaco di Ceglie Messapica, di Mulè e di Lupi, nonché Alias.
Hai letto la quarta di copertina ed hai capito tutto...!

Che fenomeni para normali, nel senso che para (forse) ma normali non siete!

A differenza di voi io il libro l'ho letto e il Generale non ha nulla da vergognarsi per quanto scritto, anche se su alcune cose (poche e marginali) non sono d'accordo.

quelli che lo criticano sulla base di frasi estrapolate da altri dovrebbero solo tacere, quelli che pontificano vantandosi di non averlo letto, si qualificano da soli.

Il ministro Crosetto, non ha fatto una bella figura, si è semplicemente appecoronato al mainstream... mi aspettavo di meglio, sinceramente.

Da ministro della difesa dovrebbe sapere cosa dispone l'art. 1472 del Codice dell'Ordinamento Militare: "I militari possono liberamente pubblicare loro scritti, tenere pubbliche conferenze e comunque manifestare pubblicamente il proprio pensiero, salvo che si tratti di argomenti a carattere riservato di interesse militare o di servizio per i quali deve essere ottenuta l'autorizzazione."

Il problema non è il CHI ma il COSA!
Il problema è che ha scritto quello che la maggioranza degli italiani pensa, fuori dal pensiero unico...

Ad maiora, Generale!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tranquillo del 5/9/2023 - 13:42
Tranquilli....
AUTORE: Yeti
email: -

5/9/2023 - 15:27

Fecero fuori Moro.

Ma poi arrivo ' Berluska.

Il colpo di stato c e già nella mente di certa gente.

Quando un governo non riesce ad arginare questi fenomeni. parte dalla elezione diretta dei presidenti per poi passare a leggi speciali .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tic toc l.orologoo matto del 5/9/2023 - 11:30
Io almeno...
AUTORE: Gabriele
email: -

5/9/2023 - 14:53

Due volte al giorno dico qualcosa di esatto, che è sempre due volte al giorno più di te.

Come di'ano a Livorno, mi sembri quello che me la fé sull'uscio e poi la rivoleva!

Vai a nanna e copriti, nonnino.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Io ho una gran paura del 1/9/2023 - 13:10
Tranquillo
AUTORE: Gio’
email: -

5/9/2023 - 13:42

Dormi tranquillo Bibi, li vuoi più democristiani di questi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Peluche del 4/9/2023 - 10:29
Tic toc l.orologoo matto
AUTORE: Naomi
email: -

5/9/2023 - 11:30

Arridagli

Dici sempre le stesse cose
Non indichi soluzioni se non ché la colpa e di quello di prima.

Chi ha promesso soluzioni e nella cacca fino al collo

Straparli di differenti leggi e poi ?

Li uccidiamo tutti, sia quelli arrivati , sia quelli che arriveranno ?

Gabriele sembri un orologio rotto
----------------  RISPONDI





In risposta a: Io ho una gran paura del 1/9/2023 - 13:10
Peluche
AUTORE: Gabriele
email: -

4/9/2023 - 10:29

Se hai paura comprati un orsetto di peluche, magari la notte ti fa compagnia…

Le soluzioni per quelli arrivati e quelli che arriveranno purtroppo al momento non ci sono, ed è il motivo per cui dovremmo bloccare gli sbarchi, ma tanto non ci arrivi…

Finché non si riuscirà a modificare l’impianto legislativo, a livello italiano ma soprattutto a livello europeo, sarà difficile riuscirci ma ho ancora speranze per il prossimo futuro.

Non ti rendi conto, e con te purtroppo tutti i buonisti da salotto, che sarà proprio grazie a questa scellerata politica che, forse e malauguratamente, ci sarà il ritorno “dell’uomo forte” che tanto paventi!
D’altro canto, così non si può andare avanti ancora per molto e tornare indietro “con le buone” sarà difficilissimo…

Il vero significato è che avete combinato un gran casino e adesso rimettere insieme i cocci non è un lavoro di mesi, ci vorranno anni di sacrifici ed impegno per risanare la situazione, l’unica cosa certa è che non è accogliendo chiunque che si risolvono i problemi, li si acuiscono soltanto.

Ma tranquillo, io non mi aspetto soluzioni da quelli come te, buoni solo a parole ma assolutamente incapaci di affrontare qualsiasi voglia problema: avete lasciato incancrenire la cosa per interesse o per incapacità di gestione, accecati da una ideologia assurda, ed ora pretendete il colpo di bacchetta magica?

Speriamo che non ci sia, perché l’unica bacchetta magica che può risolverlo in poco tempo non piacerebbe né a te né a me, checché tu creda di sapere su come la penso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gli immigrati ci salveranno! del 31/8/2023 - 14:53
Io ho una gran paura
AUTORE: Natalino
email: -

1/9/2023 - 13:10

Bla , bla , bla
Anche se quel che leggiamo fosse tutto vero , compreso gli stupratori a tutto campo , cosa che in questo momento fosse appannaggio dei nostri virgulti , non trovo un rigo in cui il valente chiosatore , indichi una qualche soluzione relativa a quelli che arriveranno ed a quelli che sono già arrivati .
Abbiamo abolito alcuni diritti internazionalmente riconosciuti e di fatto bloccato le ONG , che contribuiscono per il 4% alle persone che arrivano, mentre il 96 viene gestito dalla guardia costiera
Da anni la destraccia tuona contro i governi che non risolvevano il problema esattamente con i concetti del nostro eroe .
Poi con promesse mirabolanti , ora sono al governo e la situazione non mi sembra cambiata .
Anzi , solo i Gabrielli ne parlano , mentre meloni e c, strisciano lungo i muri .
Quando leggo questi interventi e quelli del generalissimo del momento, ho paura.
Quando un governo non riesce con mezzi ordinari a programmare a lunga scadenza la soluzione di un problema complesso , chiede ed ottiene la sospensione dei diritti della persona .
In questa scesa scivolosa , chiunque può essere travolto .
Questo è il vero significato di questo commento del nostro eroe.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Auguri a gabriele del 1/9/2023 - 9:43
Disgusto
AUTORE: Bibi
email: -

1/9/2023 - 11:16

Forse e' giusto censurate quel che ho scritto per augurare ogni bene o quasi a chi leggo da anni esprimere concetti Vannacci.
Non capire che su questi concetti , la destraccia sta preparando un colpo di stato .
Parlare delle citta in ostaggio degli immigrati ( non di mafia , n drangheta , sacra corona unita ) con uno stato che con i mezzi ordinari non riesce a contenere , e prodromico ad uno stato che ha necessità di mano libera e di superamento di uno stato di diritto

Allora mi duole di essere stato censurato .
Vivo in un luogo dove devo guardare a dx quando attraverso .
Certa gentaglia potrebbe attraversare guardando a dx anche in in Italia . Non me ne dorrei.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gli immigrati ci salveranno! del 31/8/2023 - 14:53
Auguri a gabriele
AUTORE: Bibi
email: -

1/9/2023 - 9:43

Gabriele , hai ragione
Vai dove ti porta il cuore .
Vedrai che con i fascisti meloniani, si salvera il mondo e tu sarai felice
----------------  RISPONDI





In risposta a: Immigrazione e voti facili del 30/8/2023 - 15:27
Gli immigrati ci salveranno!
AUTORE: Gabriele
email: -

31/8/2023 - 14:53

Si, quelli regolari però, che vengono a lavorare…
Porte aperte per l’immigrazione regolare, regolamentata e controllata!

Per quanto riguarda i clandestini, tanto amati dalla sinistra e da qualche incaponito antifascista (non si capisce il legame fra le due cose ma così è…), facciamo due rapidi calcoli, visto che la matematica non è un’opinione, né personale né politica.

A parte i 350 euro una tantum che vengono assegnati come aiuto di primo approdo (se naufrago io me ne chiedono molti di più per il soccorso), ogni anima beata in fuga da guerre inesistenti costa allo Stato circa 950 euro al mese!
Solo quest’anno ne sono sbarcati più di centomila… fanno grossomodo più di un miliardo all’anno per almeno tre anni, che è il tempo medio di attesa per l’ottenimento del permesso di soggiorno e regolarizzare la loro posizione, il che non significa automaticamente che troveranno (o cercheranno) un lavoro, gran parte continuerà a vivere di espedienti o peggio, se va bene continueremo a mantenerli nelle patrie galere.

Se consideriamo che una pensione minima pesa mensilmente sulla nostra previdenza 580 euro, si ricava che lo Stato spende quasi il doppio per assicurare vitto e alloggio ad un clandestino (che mai ha versato un euro, ovviamente, alla nostra previdenza) di quanto spende per un nostro pensionato con la minima (che a sua volta, a onor del vero, non deve evidentemente aver versato poi molto nelle casse dell’INPS), e solo questo mi lascia già abbastanza perplesso.

Alcuni, affabulati dai soliti noti o semplicemente sprovveduti e sprovvisti di alcun senso pratico e legame con la realtà, continuano ad affermare che questi individui saranno quelli che ci pagheranno la pensione nel prossimo e lontano futuro.

Si tratta evidentemente di una barzelletta, che però non fa ridere: se fossero venuti per lavorare e pagare le tasse, non avrebbero sborsato migliaia di euro ai trafficanti per arrivare nel Bengodi , i migranti che vengono per lavorare non gettano i documenti a mare e quando arrivano si cercano un lavoro, ne conosco svariati personalmente.
Quelli di cui stiamo parlando appartengono a definite categorie, le principali sono:
- Baldi giovani, profughi di guerra da paesi nei quali la guerra non c’è, che abbandonano genitori e mogli e figli, salvo poi richiedere il ricongiungimento dei sopravvissuti;
- Sedicenti omosessuali a rischio vita da paesi in cui c’è la pena di morte, che però quando arrivano talvolta stuprano giovani e vecchi dell’altro sesso;
- Fuggitivi dai campi prigionia libici, nei quali vengono rinchiusi per subire torture ed abusi ma dove non gli vengono sequestrati né soldi né cellulari, talvolta nemmeno gli animali da compagnia;
- Migranti economici che vengono in Italia perché sprovvisti di sostentamento ma al contempo sono in grado di pagare migliaia di euro ai trafficanti per il passaggio;

A ciò si aggiunga che appena sbarcati vengono assistiti, coccolati e soprattutto istruiti sui loro DIRITTI INALIENABILI, che di solito sarebbero accompagnati anche da qualche DOVERE ma, vista la drammaticità della situazione, questi ultimi non vengono nemmeno rammentati.

Sarebbero queste le risorse che ci pagheranno le pensioni e risolleveranno le italiche glorie?

Ai posteri l’ardua sentenza, ma soprattutto l’onere di mantenerli a vita!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ahh !
AUTORE: Bob184
email: -

30/8/2023 - 20:56

Ora capisco. Il logorroico ed immaginativo commentatore da i variopinti pseudonimi deve essere il preferito di Charlotte Soul.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non proprio... del 30/8/2023 - 12:45
Immigrazione e voti facili
AUTORE: Jeck La Bolina
email: -

30/8/2023 - 15:27

Messa così non ha alcun senso . Noi abbiamo bisogno di lavoratori per sostenere le spese che lo stato deve sostenere per poter sopravvivere . La denatalità, frutto di politiche sociali criminali , crea un buco che non si può coprire , cambiando politiche , se non fra venti anni e spendendo cifre folli .
Una persona in Italia , per arrivare all' età lavorativa , quanto costa ? Si calcola oltre il costo di un appartamento medio .
Ora abbiamo la possibilità di avere persone a costo zero e disponibili a coprire questo buco , e non facciamo niente in tal senso .
Capisco come questa non emergenza , non debba essere risolta .
Salvini ne ha fatto assieme alla Meloni un patrimonio di voti .,
Dal 4% al trenta della Meloni promettendo di risolvere il problema .
E gli scemi che ci hanno creduto . Ed ora , visto che non si possono incazzare con chi hanno votato , seguitano ad avercela con quelli di prima .
Gentaglia .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ai signori (?) buonisti del 30/8/2023 - 13:45
Per odiatori seriali
AUTORE: Opata
email: -

30/8/2023 - 15:13

No 184
Certamente . Cosa ci stava a fare sul territorio italiano ? Era ospite del PD ? Oppure era ospite del governo di turno ? Ma quelli di prima ... sono loro che ....i buonisti ...
Quelli di prima sono stati puniti dagli elettori . Questi di ora hanno promesso ordine , espulsioni , rimpatrio, sicurezza e certezza del diritto . Benzina a poco , e sbarchi azzerati tramite blocchi navali e porti chiusi . Guerra alle ONG che si scopre trasportano in Italia il 2% di chi arriva .
E non parliamo degli arrivi via terra e di chi con visto scaduto , scompare.
Non parliamo dei cinesi, del contrasto all evasione fiscale (tramite condoni) delle mafie e della povertà.
Certo si tratta di situazioni,che vengono da lontano e che facevano tuonare la commerciante di prodotti ittici al dettaglio quando era alla opposizione.
Ma ora vorremmo vedere qualcosa e non dire che il briaco di turno e' un problema sol perché e' senza permesso di soggiorno.
Una situazione fuori controllo di un governo che trova unità nello scippare voti alle elezioni
E'nella natura umana dar la colpa agli altri quando non ce la facciamo , ma sentire Minnie che rivendica il successo nel problema sbarchi , mi sembra pari a chi ha scritto l intervento
Poveretti !
----------------  RISPONDI





In risposta a: LIBERTA - Chiacchierare o scrivere ? del 30/8/2023 - 7:26
Bianco Sarti a colazione
AUTORE: Valerio
email: -

30/8/2023 - 14:08

Nell' intervento del valente scrittore correttore di bozze e censore , si trova un florilegio di gioielli letterari che pochi riscontri trovano nella disastrata lingua corrente .
Chi è questo novello Basilio Puoti , ultimo dei puristi , che abbiamo l incommensurabile fortuna di ospitare su questo blog ?
La sua attenzione alla mancanza di ,accento , apostrofi e di apostrofi , errori di battitura e l uso scorretto di certe forme verbali , lo pone nell' Olimpo degli scrittori di commenti sul web.
Non discute certamente che la sinossi del libro , e' la negazione del patto Costituzionale , ma che la e del verbo essere che ho scritto con un apostrofi e errore grave pari alla e senza accento che vede qui.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Disastri? del 28/8/2023 - 14:47
Complimenti, un bell'articolo
AUTORE: Bob184
email: -

30/8/2023 - 14:02

Dimostra capacità di analisi, accuratezza di metodo, voglia di verità. Sono un po' geloso, vorrei averlo scritto io. Ma a parte le debolezze umane, aggiungo una riflessione. Dal Socialismo del XIX secolo, quando era assolutamente necessario intervenire per promuovere la vita, il benessere dei reietti della terra, siamo passati ai radical chic che essendosi arricchiti, solo materialmente, nel frattempo non hanno alcun motivo per sostenere tesi che andrebbero solo a vantaggio di quei pochi, pochissimi nella società occidentale odierna, dei loro sfruttati. Ma dovendo restare fedeli ad un obsoleto cliché e non avendo alcunché da proporre, fanno di necessità virtù e sparano cavolate, illazioni, dicerie - vedi qualche tuo "amico" sparlatore su questo blog - pur d'instillare in qualcuno di pari ignoranza il seme del dubbio. Ormai il giochino è sia vecchio che stantio, ormai sono scoperti ed il 99% delle persone intelligenti, il tuo "amico" è de iure escluso, non ci casca più. Poveretti, bisogna compatirli, sanno solo male dire, in ogni senso, mai che sollevino autonomamente un argomento su cui dibattere, solo sparate e cassate. Chi é credente preghi per loro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: LIBERTA - Chiacchierare o scrivere ? del 30/8/2023 - 7:26
Ai gentili signori e lordame
AUTORE: Manon
email: -

30/8/2023 - 13:55

Sembrerà strano , ma io per mia cultura e formazione , giudico gli altri degni di considerazione .
Anche l ultimo delle mer(ansit iniuria verbis) ha la mia considerazione .
Uno dei punti cardine di ogni tenzone , e' non annientare l avversario .
Questa disistima e prevaricazione , nuoce soprattutto al vincitore che riporta una vittoria insignificante ottenuta su un competitore di cui non si riconosce nessun valore .
Ecco perché considero tutti , m. comprese , come degne di considerazione (per quel che sono ).
E quindi, gentile signore , abbia i sensi del mio disprezzo .
Tanto dovevo .

Manon
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ai signori (?) buonisti
AUTORE: Bob184
email: -

30/8/2023 - 13:45

Tor Bella Monica. Extra comunitario bielorusso, pregiudicato per spaccio, rapina ed altri reati, investe intenzionalmente il parroco che guidava una processione contro gli spacciatori. Visto che non si trattava di un extra africano tanto cari ai buonisti, magari anche per inconfessabili motivi, la domanda é: Cosa ci stava a fare in Italia ? Non abbiamo abbastanza delinquenti nostrani per riempire le galere ? Oppure bisogna mettere un poliziotto esperto, come quello che ha salvato Don Coluccia, e magari farsi ammazzare in sua vece prima di procedere ad un bel ripulisti di indesiderabili ed indesiderati.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per gabriele del 29/8/2023 - 10:14
Non proprio...
AUTORE: Gabriele
email: -

30/8/2023 - 12:45

Se leggi prima di commentare, magari riesci a capire che non ho per loro che schifo, di qualunque colore siano, e faccio mio l'augurio di Ermal Meta...

Sono solo bestie che non meritano alcuna pietà.

L'unica domanda che mi pongo è: visto che di questi "cosi" ne abbiamo già di nostro, è il caso di importarne di nuovi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: LIBERTA - Chiacchierare o scrivere ? del 30/8/2023 - 7:26
Erga omnes, valete .
AUTORE: Bibi
email: -

30/8/2023 - 12:37

Allora , Ella diventa professore di italiano ed analizzatore di testi .
Scrive venti righe per offendere senza alcun costrutto .
Ho letto in giro gentaglia che paragonava l avventura letteraria del generalissimo , ai libri di Celine e di parti della Recherche .
Poi Ella viene a considerare l altro come uno Zero .
Ho letto quel che trovo in foto del libro di m.. che appare nella sinossi della quarta di copertina .
Giudico quanto scritto di pugno dall' autore uno spregio all art 3 della Carta .
Trovo assai buffo rivendicare il diritto impregiudicabile , negando l altrui diritto .
Mi domando poi come possa avere un comando ai massimi livelli chi ha giurato sulla Costituzione e poi ne fa strame pubblicamente .
Che poi gonzi , curiosi , fascisti e idioti arricchiscano il generale , non mi tange.
Il libro nasce fisicamente in Polonia e forse sarebbe meglio ci rimanesse .
Non mi stupisco che da questa semplice lettura , non si capisca come si tratti di un vero e proprio manifesto del fascismo rozzamente espresso .
Per errori e refusi , scrivo con un dito solo e il sistema corregge come vuole .
A differenza di altri , non ho istallato un bel correttore automatico come probilmente ha lei.
Pensi che figura farebbe , lei che corregge gli altri , se dovesse decidere fra il dittongo Sio e zio .....
Mi stia bene e vada dove vuole, perché di vaffa sono momentaneamente scarso a magazzino .
----------------  RISPONDI





AUTORE: Bob184
email: -

30/8/2023 - 7:26

Quando uno fa un'affermazione come la seguente ""Ora citare l articolo 21 disgiunto dagli altri articoli , e (manca l'accento per la terza persona singolare del presente nel verbo essere) semplicemente improprio .,
Non e' vero che esiste il diritto di manifestare propri convincimenti , qualora questi contrattino (forse voleva scrivere "contrastino - vero signor fustigatore di altrui svarioni ortografici) col patto Costituzionale ."" Il povero chiacchierone maldicente, assatanato quanto basta a causargli problemi psico-fisici che riversa nei suoi estemporanei rigurgiti scritti, se è persona intellettualmente capace ed onesta, cosa di cui è lecito avere fortissimi dubbi, dovrebbe citare fatti, articoli, capoversi, insomma ogni passo significativo che possa inficiare l'articolo in questione. Ma forse, nel suo delirio totalitario, questa visione è solo frutto delle sue speranze. Ed a questo punto sarebbe forse auspicabile che - a mali estremi estremi rimedi - qualcuno gli facesse capire, de iure o de facto, che spargere zizzania si ritorce da ultimo solo verso il millantatore. E prenda questo scritto a lei diretto, nonostante la mia avversione a dibattere con figura così meschinamente inadatta all'onesto e libero colloquio come un "una tantum" perché tenendo alla mia dignità di cittadino impantanarsi in sterili polemiche con lei è piazzarsi al suo livello, ovvero a ZERO !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Debolezze del 23/8/2023 - 12:59
Per gabriele
AUTORE: Bibi
email: -

29/8/2023 - 10:14

Ti sono nel cuore. Pensa che questo casino lo hanno combinato bravi ragazzi bianchi e magari discendenti dalle loro ave che l hanno data a gente del profondo nord di passaggio
Me li immagino alti , biondi e con occhi azzurri come non infrequente incontrare nell' isola .
Il suprematismo bianco che alberga al calduccio della tua anima nera , deve sentire un po' di imbarazzo . Quanto sarebbe stato meglio se si fosse trattato di mano nere dal risvolto chiaro.
Buona vita , visto che per una nuova pandemia ... ma ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: X la Redazione, del 23/8/2023 - 14:12
Tristezza
AUTORE: Bibi
email: -

29/8/2023 - 10:06

Semplicemente perché non si può , non ha valore e non in un blog.

Inoltre questa richiesta noto come si rivolge unicamente a chi esprime concetti "Komunisti"

Si vorrebbe quindi conoscere , escludere , colpire chi invita a riflettere .

Questo offende chi non ama o non riesce a vedere la molteplicità del reale .

Tutto sorge sempre dalla difficoltà di prendere atto che una moneta ha due facce e tre dimensioni .

Analizzare la moneta per chi si ferma ad una sola faccia , e' considerato provocazione , debolezza , condivisione e giustificazione della seconda faccia .

Analizzare poi il bordo della moneta , manda nei pazzi chi si ferma al concetto di una faccia unica.

Pensare ad un assassino come uno che aveva i suoi motivi per uccidere cercando di capire i perché , e' per troppi una debolezza se non connivenza .

Troppe persone culturalmente povere si attaccano come l'edera ai propri confortevoli pregiudizi .

Il mondo tutto bianco o nero . Vedere tutte le infinite tonalità e' nella possibilità di pochi .

Insomma , se quelli che non perdono occasione per manifestare i loro granitici convincimenti giustificati e supportati unicamente dalla oggettivizzazione del loro pensiero, chiedono l espulsione di chi li invita a riflessione e troppo spesso a umana comprensione e compassione., si comprino il libro del generalissimo e le tengano sul comodino come una volta il Vangelo -

Se hanno un momentino , cerchino su fb la lettera al generale di Luca Sommi e provino a riflettere .
Vecchie checché , buona giornata.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [13]   [14]   [15]   [16]   [17]   [18]   [19]  ...  [168]