Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [15]   [16]   [17]   [18]   [19]   [20]   [21]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: del
Dico, dico
AUTORE: Bob184
email: -

10/8/2023 - 19:37

Ieri, facendo una passeggiata vicino casa ho visto in mezzo al sentiero una cosa strisciante che al momento, per colore e fattezze, si atteggiava a vipera. Fermandomi un momento ad osservare, cosa che solo uno stupido non fa, mi sono accorto che era un serpentello qualsiasi, viscido quanto basta, strisciante come si addice alla sua specie, ed allora l'ho sorpassato non senza lasciargli un ricordino di una flatulenza generata dall'aver mangiato, forse, troppi fagioli con le cotiche. Proseguendo la mia amena passeggiata ho riflettuto, considerato e determinato che quella é la reazione naturale verso qualsiasi atteggiamento intimidatorio come disse Badoglio (D*o li fa e poi li accoppia) "da qualsiasi altra provenienza".
----------------  RISPONDI





In risposta a: Increedibbbileee del 9/8/2023 - 8:54
Caro 184
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

9/8/2023 - 10:53

Che dire ...bravissimo chiosatore ...
Mio padre fece un grosso errore . Non sistemo convenientemente i tuoi antenati ed ora dobbiamo sopportare certa gentaglia di cui sei fulgido esempio..
Basaglia ? Quando in qualsiasi discussione , diatriba od altro , si annulla l avversario per presunte carenze fisiche o psichiche , questa e violenza . Cosa ti fa pensare di poterti permettere certi accostamenti ? Te la sentiresti di ripetere certe affermazioni de visu e con testimoni ?
Facile , i miei pseu ? Un vezzo e un gioco .

Cosa dovrei rispondere ? Darti dello scemo per convincerti di esserlo .
Sei solo uno spocchioso che invece di porre argomentazioni usa contumelie .
Vai a visitare un reparto di oncologia infantile . Potresti imparare il rispetto .
Ed ora levati dalle balls.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Increedibbbileee
AUTORE: Bob184
email: -

9/8/2023 - 8:54

Leggendo alcuni scritti, specialmente di chi vanta azioni di antenati, firmandosi prima con uno pseudonimo poi con un altro, ma sono fratelli siamesi o tertius non datur, mi viene in mente quello sfacelo di legge del non compianto Basaglia che, credendo fare opera buona ha permesso ai matti di chiedere in prima persona un ricovero per curare le loro infermità mentali. Ora, dico, se uno è matto con le sue astrusità può far ridere, può annoiare, può rendersi ulteriormente ridicolo ma mai riuscire ad affermare che i propri (distorti) pensieri siano presi sul serio. Quindi, povero Basaglia, con le tue intenzioni buoniste hai causato a pochi derelitti di continuare a vivere in mezzo a noi facendoli stare male in quanto ritengono essere i soli nel giusto senza capire che l'immensa maggioranza che sta loro intorno a volte li compatisce, a volte gli ignora, qualcuno arriva perfino a pensare di mandarli a fare ..... un giro. Ma ci vuole pazienza, le colpe di Basaglia non devono ricadere su dei minus habens. Di certo ricadono su di noi che li dobbiamo sopportare, non essendo permessa l'eutanasia. Amen
----------------  RISPONDI





In risposta a: Matteo informati, fatti furbo del 8/8/2023 - 10:40
Meno scrivi meglio è
AUTORE: Gabriele
email: -

8/8/2023 - 16:30

Non è che hai fatto un gran ritratto di quel pover'uomo...

Ex ufficiale del Re, poi aderente ai fucilatori della RSI (parole tue), quindi cambia bandiera un'altra volta e si dà alla macchia come partigiano...

E gli han dato anche la medaglia d'argento?
Era arrivato secondo nella gara di cambia casacca?

Dai, un bel tacer...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chi scende e chi sale del 7/8/2023 - 17:44
Matteo informati, fatti furbo
AUTORE: Bibi
email: -

8/8/2023 - 10:40

Matteo , mio padre , classe 1920 , deportato l otto settembre in Germania come ufficiale del regio esercit
aderì alla Rsi rientrando in Italia per combattere a fianco dei Tedeschi che occupavano l Italia .
Arrivato in Italia scappo in montagna dove ha combattuto perché oggi potessimo scrivere senza che qualcuno bussi alla nostra porta come avveniva nel ventennio.
Mi pare che sul concetto di pensione , meccanismo e chi l ha prevista in Italia , c e tanta ignoranza .
Chi ha lavorato , ha diritto alla pensione perché ha pagato la pensione a quelli che la godevano per averla prima pagata ad altri .
La pensione che il pensionato riscuote , non è l accantonamento dei suoi versamenti.
Infatti la denatalità rappresenta un problema per chi avendo pagato la pensione ad altri , non ha chi paghi la pensione per lui .
La soluzione possibile per continuare a pagare le pensioni , e quella di avere persone che producendo beni le paghino .
Soluzione possibile ? Immigrazione ben gestita .
A proposito, non fuil Fascismo a creare in Italia il sistema pensionistico che già esisteva il 3 gennaio del 25,
Studia,leggi , e smetti di sparare a salve.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Heil Alias del 8/8/2023 - 9:34
Deprimente.
AUTORE: Bibi
email: -

8/8/2023 - 10:19

Che dire, mio padre , medaglia d argento , ha combattuto nell' entroterra spezzino per liberare L Italia dalla gente della tua risma ,l Italia dalla gente come te .
Se quel fucile lo avesse usato per eliminare fisicamente tante persone , forse oggi ...
Gli Italiani che avevano perso l uno e cinquanta della popolazione in maniera cruenta e vedendo distrutte case e strutture del paese, che non capirono e seguitarono a fare credito a casa Savoia che aveva affidato a Mussolini il paese che dire .
Dalla fine della guerra , abbiamo in casa truppe di occupazione dei vincitori e certamente un governo Meloni non sarebbe stato possibile senza la benedizione degli Usa .
Per i mancati conti col fascismo , l Italia repubblicana ebbe le classi dirigenti e funzionali che rimasero le stesse .
I professori universitari che avevano aderito e firmato per il fascismo furono la totalità meno dieci .
Alla fine quei dieci trovarono le loro cattedre occupate.
Leggere il tuo scritto , e veramente deprimente , ma purtroppo quando la mala pianta poteva essere estirpata , il mitragliatore fu versato. Dopo pochi anni arrivo la seicento e la TV e gentaglia come te che può scrivere certe cose vive ancora.

cambia pseudonimo perché questa è l ultima risposta da parte mia .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per la gentaglia del 7/8/2023 - 11:07
Heil Alias
AUTORE: Gabriele
email: -

8/8/2023 - 9:34

Riassumendo, dal tuo sproloquio…

Il babbo tornò con un mitragliatore, rubato chissà dove, e sbagliò a seguire le regole (in effetti l’unico sbaglio l’aveva fatto prima, era meglio se lo teneva nei pantaloni).

Dopo la guerra metà degli italiani votò Savoia, ma siccome non era quello che avresti voluto tu fu un errore.
Peccato che in democrazia vinca la maggioranza.

I conti magari li hanno fatti ed hanno preferito così che mettersi in mano al comunismo staliniano, visti anche i risultati.

I colonnelli forse dovevano cercarli fra i panettieri o le lavandaie?

La differenza fra satira e offese gratuite non te la spiego nemmeno, tempo perso.

Rassegnati, non vi vuole nessuno con un neurone funzionante, né allora né ora.

Il miglior esempio sei proprio tu, che hai lasciato una democrazia per andare sotto una monarchia, seppur parlamentari entrambe…

Chi fra noi vorrebbe imporre come giuste solo le sue idee?
Chi fra noi pensa di essere l’unico intelligente ed istruito?
Chi è che ha nostalgia del Capo (o magari vorrebbe essere lui il Capo)?

Consultati col ciondolo che è meglio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per la gentaglia del 7/8/2023 - 11:07
Chi scende e chi sale
AUTORE: Matteo
email: -

7/8/2023 - 17:44

Il tuo è sceso dalle montagne, il mio di babbo va tutti i giorni al lavoro.
Tutti i giorni 48 ore alla settimana altrimenti non riscuote. Non ti dico lo stipendio.
Ditta privata quindi rischia pure il posto, i tuoi amici hanno tolto pure art 18 dallo statuto dei lavoratori.
Ora deportano manodopera a costo zero.
La gentaccia è quella che vive alle spalle degli altri. Ancora di più quelli che si approfittano e vogliono mantenere un sistema di falsa accoglienza che ha come obiettivo solo quello di destabilizzare il paese e abbassare i salari.
Per la tua pensione devi ringraziare Benito Mussolini.
Saluti bibi
----------------  RISPONDI





In risposta a: NeaDemokratia del 7/8/2023 - 7:12
Per la gentaglia
AUTORE: Nino bixio
email: -

7/8/2023 - 11:07

Come opporsi a certo modo di procedere .Mio padre torno' a casa dalla montagna , con un fucile mitragliatore .
In base alla legge , consegno ' l arma e avendo poco piu' che ventenne , moglie ed un figlio , cercò di portare il pane a casa .
Visto oggi , fu un grosso errore .
Dopo la tragedia della guerra , il 45% degli italiani votarono Savoia e nelle posizioni che contano , rimasero le stesse persone .
Non si fecero i conti e oggi vediamo le conseguenze .
Per trovare un colonnello nell'esercito che non provenisse dal Regio Esercito e un giudice che non avesse vinto il concorso nel ventennio, e un preside di facoltà o un titolare di cattedra fino alle elementari . si arrivo a tre quarti abbondanti del 900.
Tutte queste persone scelsero i successori .
Oggi che il governo ha un filo rosso con i cascami dei fucilatori della RSI , si continua ad attaccare i komunisti .Assistiamo a esponenti del governo , che dopo aver azzerato la satira , si avvalgono della querela nei confronti dei giornalisti , cosa propria dei regimi totalitari.
E poi dobbiamo leggere lo schifo di certi arnesi che commentano Vicofaro come manifestazione di sinistra .
Gentaglia , e come si dice a Firenze , un si butta via nemmeno i nocciolo.




scelsero i successori
----------------  RISPONDI





In risposta a: Identikit del 5/8/2023 - 10:48
Alessandro , che pena
AUTORE: Bibi
email: -

7/8/2023 - 10:46

Alessandro , il punto non e' chi sono io , ma chi sei te e quelli come te .
Parliamo del problema della gestione di un problema enorme di cui i vari Vicofaro sparsi nel mondo ,e tu contii denti aifrancobolli pensandoti spiritoso .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cattiveria e imbecillità del 5/8/2023 - 13:23
Aggiungi qualcosa di te Bibi
AUTORE: Alessandro
email: -

7/8/2023 - 10:11

Ciao Bibi
Non parlare con quei signori brutti e cattivi e tanto tanto tanto tanto fascisti, parla con me.
Sentiti libero di esprimere tutto quello che ti balzella in quel tuo neurone . È uno solo ma grosso!

Magari aggiungi qualcosa del tuo identikit.
A proposito ti è piaciuto questo identikit ?
Ci sono andato vicino non è vero?
Un caro saluto
Alessandro
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
NeaDemokratia
AUTORE: Bob184
email: -

7/8/2023 - 7:12

I cultori delle Libertà, ma solo quelle enunciate dalla sinistra, che negano le foibe, che sanno già un'ora dopo l'attentato chi sono i "fascisti" responsabili, che pretendono per se stessi la totale libertà di pensiero, parola e scritto, tanto da declassare con epiteti vari chi osa avere idee opposte, gli adepti di Associazioni Non Particolarmente Intelligenti oggi ululano contro De Angelis perché si permette di dire che una sentenza, passata in giudicato ed eseguita, a suo parere non è corretta. Dura Lex sed Lex, e va bene, ma se si arriva a proibire di esprimere il proprio pensiero allora si che siamo ricaduti nel più abbietto fascismo rosso. Debbono solo sperare di rimanere l'esigua insignificante opposizione che sono, guai se arrivassero al Potere, molti di questi ben pensanti potrebbero cadere nelle grinfie di chi si ritiene più puro di loro e pretendere, é già accaduto nel passato, auto certificazioni di inosservanza all'ortodossia dell'Idea e conseguenti processi e condanne come deviazionisti. Ê già accaduto abbondantemente, la Storia si potrebbe ripetere ... e da un lato sarebbe auspicabile così certi malridotti pseudo fustigatori pagherebbero un fio che l'attuale sistema non solo non contempla me che non vorrebbe mai vedere. Auguri !!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Onirica .. del 4/8/2023 - 12:47
ne*ri
AUTORE: giulio
email: -

6/8/2023 - 6:47

neri no, il termine corretto in italiano sarebbe ne(omissis)ri
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Cattiveria e imbecillità
AUTORE: Bibi
email: -

5/8/2023 - 13:23

Quando ,a partire dal signor Sindaco di Pistoia , ci schieriamo a favore della chiusura immediata anche con uso della forza , dei locali della parrocchia e della chiesa non ci rendiamo conto delle possibili conseguenze senza prospettare ed offrire soluzioni alternative
Queste persone , allontanate con la forza , seguiteranno ad esistere ?
Importante è chiudere Vicofaro.
E poi ? Queste persone scompariranno ? Non cercheranno un riparo per la notte ?
Non un piatto di minestra ? Non un luogo dove lavsrsi , urinare e defecare .
Non parliamo di chi cercherebbe di sopravvivere compiendo reati
E tutto questo alla fine rappresenterebbe un rischio per questi cittadini che gioiscono per la chiusura .
Maledetti imbecilli , e non mi sento di aggiungere altro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gentaglia e non altro... del 4/8/2023 - 19:54
Identikit
AUTORE: Alessandro
email: -

5/8/2023 - 10:48

I tempi sono maturi Bibi.
Dopo tanti anni che delizi la platea dei tanti lettori e della redazione , perché non ci racconti qualcosa in più di te?
Per il momento questo potrebbe essere un tuo identikit .
Nome : Bibi ( il vero nome oramai non te lo ricordi più nemmeno te ! )
Cognome : Sotuttoio
Età: 83 anni (ma ancora da compiere !! ..un giovanotto)
Segno zodiacale : senz'altro Vergine (d'altronde lo hai ricordato tante volte che ti piace usare solo la mano...)
Luogo di nascita: Roma la capitale dell'Impero ( senza ombra di dubbio hai il carisma di un grande imperatore Romano. Nerone).
Professione: "architetto" della vita ..degli altri.
"Paesaggista" visionario e profondo conoscitore dei grandi problemi che affliggono il mondo. Specilizzato nella comprensione e nella soluzione di tutto. Un Dio.
Spegni particolari : vistosi calli sulle dita causati dal costante utilizzo della tastiera...e non solo.
Ci siamo quasi Bibi?
Sentiti libero di aggiungere altri particolari .
Grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: Onirica .. del 4/8/2023 - 12:47
Gentaglia e non altro...
AUTORE: Nino bixio
email: -

4/8/2023 - 19:54

Ale, non rompere e vai in pace ...Pensa che tutto potrebbe cambiarti in un attimo .
Potresti invidiare i ragazzi di Vicofaro, che almeno qualcuno che vuole loro bene ce l hanno .
Gente della tua razza , dubito .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dimensione onirica e realtà del 1/8/2023 - 11:13
Onirica ..
AUTORE: Alessandro
email: -

4/8/2023 - 12:47

"neri" non si potrebbe dire !!

Comunque per me è senz'altro onirica Bibi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Dimensione onirica e realtà
AUTORE: Bibi
email: -

1/8/2023 - 11:13

Da diversi anni ,a partire dalla famosa polemica di Salvini circa i neri ospiti di Vicofaro , che avrebbero potuto inquinare la piscina , Che la Parrocchia e' osteggiata dai politici , cittadini ed autorità nel suo impegno a favore di immigrati bisognosi di assistenza .
Dopo l attacco di Salvini , alla parrocchia furono tolti i dieci contributi statali.
Da quel momento la Parrocchia ha proseguito con la carità e collaborazione di volontari .
Ultimamente la Regione Toscana ha disposto un contributo di 20 Mila euro per sanare le carenze igienico sanitarie rilevate dalla Asl.
Nel contempo ed in maniera sorprendente , è stato emesso un disposivo sindacale del tipo eccezionale per la funzione di Sindaco quale contingibile ed urgente .
Sulle caratteristiche e limiti dell' atto , non si vede l urgenza , essendo noto e in atti il tipo di carenze che l Asl aveva piu' volte verificato .
In questo momento i punti per attaccare la Parrocchia sono una scoperta giornaliera .
Una sorta di tiro al bersaglio .
Questo il quanto .
Circa la comunità , ognuno può avere il suo punto di vista .
Colpisce però il numero di commenti idioti che da anni leggiamo sul blog.
Questo tipo di indifferenza e spesso stupidità , colpisce sullo stato di ignoranza delle persone che abituate al web , scrivono , pensano e agiscono , come se vivessero in un film.Abitudine a vedere fiction di cattiverie , torture , morti porta ad una difficoltà sempre crescente di distinguere fra i due mondi.
Questo , al di là del fatto in sé la dice lunga sui danni che le tastiere hanno provocato nelle carenze culturali di molti.
Questa falsa democrazia per cui tutti possono vomitare impunemente la loro imbecillità, rappresenta un enorme problema cui dovremmo riflettere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Considerazioni pe Manon del 27/7/2023 - 7:00
Cattiverie ed autoassoluzioni
AUTORE: Bibi
email: -

27/7/2023 - 10:18

O bravo , colonialismo , neocolonialismo economico , deforestazioni e debiti di questi paesi.sistemati con il fancazzismo proprio come oggi da noi con gli ultimi del sussidio di stato ..
Ho visto abbastanza in vita mia (sono nato regnicolo quando ancora governava Lui) ed ho visto e seguito tante cose .
Le autoassoluzioni mi fanno ribrezzo.
Somigliano troppo alle destracce che comandano nel mondo .
Per destracce comprendo naturalmente usa , Cina ,Russia e vari cespugli nei vari continenti .
Comprendo nel numero anche una piccola monade , cioè lei illustrissimo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Come le mosche del 26/7/2023 - 20:31
Considerazioni pe Manon
AUTORE: Bob184
email: -

27/7/2023 - 7:00

Lei è mai stata in quelle terre dove i bambini muoiono per sete, carenza di cibo, malattie varie ? Si da il caso che gli adulti vivano una vita di quasi totale irresponsabilità secondo i nostri canoni dediti a campare la giornata e non preoccuparsi del futuro. Le pompe di pozzi, generosamente donate da quegli abbietti bianchi, necessiterebbero manutenzione ma fra il fatalismo islamico e quello esistenziale nessuno provvede. La natalità: nessuna prevenzione e poiché gli ormoni girano li come altrove ecco che i pargoli arrivano uno ogni due anni circa. Le strade, in climi caldi e umidi la vegetazione la fa da padrona se non periodicamente ed accuratamente attenzionata ma .... il calore è tanto, si suda, ci si stanca, meglio aspettare che qualche bianco pietoso provveda. Le fabbriche, spesso fondate sia con fondi dei soliti aborriti ex colonialisti a prescindere, basta che siano bianchi e per conseguenza così vengono etichettati, la frequenza al lavoro è, nei migliori casi, sotto al 50%. Eccetera, eccetera. Guardi che le scrivo basandomi su quanto visto di persona, esperienze dirette su i territori e fra la gente, ben lontano dai paradisi dorati per turisti. Il sistema di vita, da noi bianchi tanto criticato ed aborrito, che prevede una piramide di potere dove il capo famiglia si riferisce al capo clan che riferisce al capo tribù che riferisce al capo dell'etnia. Brutta cosa, poco democratica, diciamo noi, ed allora giù con un sistema nostro che non è detto sia applicabile anche ad altre realtà, e spesso funziona male anche da noi. Terre piene di tesori naturali, molto più facile per un capo importante vendere il tutto a qualche società mondiale che, ovviamente, opera per il suo interesse e non per il territorio. Un grande Capo di Stato, già ministro del primo governo De Gaulle del dopo guerra disse che un presidente africano che non ha un conto cifrato in Svizzera è un fesso. Facile guardare e valutare con gli occhi del pietismo, e magari con il senso di colpa (??) post coloniale, ma se siamo tanto bravi a riconoscerci passate colpe, incidentalmente i bianchi non hanno mai fatti prigionieri fra gli africani, semplicemente acquistavano dalla tribù vincente i prigionieri fatti nelle interminabili guerre tribali che tutt'oggi insanguinano il continente, allora provvediamo ad istruire un forte controllo della natalità, un concetto di vita come noi riteniamo sia universalmente giusto, ma non lo è poiché altre realtà esigono approcci differenti e, soprattutto, consideriamo il vecchio adagio per cui il medico pietoso rende la ferità maleodorante.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Anticomunista, ora è sempre del 26/7/2023 - 13:39
Come le mosche
AUTORE: Manon
email: -

26/7/2023 - 20:31

Gio, ti sottopongo un giochino.
Chi è che nell' ultimo secolo , ha piu morti sulla coscienza .
Io, te e tutti i cittadini delle civilissime terre dell' Occidente opulento.
Partiamo dalla mortalità infantile .
Il numero di bambini che muoiono per mala5ie intestinali nel primo periodo di vita penso siano diversi milioni , forse molti di piu di quanto penso.
La mancanza di acqua bevibile uccide i piccoli ed i grandi .
Basterebbero pochi dollari per battere un pozzo o al limite un centesimo di ipoclorito di sodio, ma si preferisce trafficate in armi .
Per salvare un individuo da una infezione batterica ,basterebbero farmaci adatti del costo irrisorio .
I diritti sui farmaci impediscono a molti paesi di produrli a costi miserrimi ,Ma non si può .
Nel mondo , per colpa dei nostri mercanti di armi , della nostra bramosia di materie prime , la vita media non supera i 25 anni ,mentre in occidente almeno
75/80,
La differenza quanti milioni di morti sssranno?
E li hai uccisi tutti te .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Anticomunista, ora è sempre del 26/7/2023 - 13:39
Anti ma di che ?
AUTORE: Bibi
email: -

26/7/2023 - 17:57

Gio. Per favore.
Certo che le dittature che nel mondo si sono volute chiamare comunisti, sono moltissime.
In tutti questi paesi nessuno ha realizzato l irrealizzabile.
In unione Sovietica, dopo solo due anni dalla rivoluzione. si ricominciò a dare terra ai contadini A questo punto vorrei conoscere da te un elenco dei danni fatti in Italia dal 1919 ad oggi.
Forse la guerra contro fascisti r tedeschi?
Oppure la collaborzione nella compilazione della Costituzione ?
Senza la collaborazione a
della sinistra. come sarebbe finito il.prriodo delle stragi degli anni zio e 80 ?
Una forte sinistra si oppose a varie situazioni di possibili colpi di stato.
Quindi. Anti che ? Spiega cosa e6 stato il comunismo in Italia , se ce la fai
----------------  RISPONDI





In risposta a: Anticomunismo becero del 26/7/2023 - 10:09
Anticomunista, ora è sempre
AUTORE: Gio’
email: -

26/7/2023 - 13:39

L’anticomunismo non e’ mai becero, è’ sacrosanto!
Nel mondo 110.000.000 morti per mano comunista.
Niente altro da aggiungere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ibibatapo del 26/7/2023 - 8:38
Anticomunismo becero
AUTORE: Bibi
email: -

26/7/2023 - 10:09

Bob 184
Il gusto del lingaggio forbito nello sparar ca...te .
Il gigionismo de noiartri.

Ma che hai voluto dire ?

Una parte del PCI tardo' a prendere le distanze dalla politica staliniana.
Ma poi dopo i fatti di Cecoslovacchia tutto fu chiaro.
Al contrario ancora oggi La Russa afferma che siamo tutti figli del Duce e ascoltiamo la Meloni rivendicare di essere la continuazione di chi aveva firmato il manifesto della pena di morte per i renitenti alla leva della RSI.
Per non parlare di piccolezze quali giunte comunali con CasaPound e contiguità almeno ideologiche con .....
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ibibatapo
AUTORE: Bob184
email: -

26/7/2023 - 8:38

L'uomo che si agita fa scoppiare di risate gli angeli. - Per fare un grande cosa giusta fai una piccola cosa sbagliata. - Sapete, dicono che ci sono solo due posti dove il comunismo funzioni: in cielo, dove non ne hanno bisogno e all’inferno dove già ce l’hanno. - Tutti, o quasi, i comunisti da salotto che prima della guerra si agitavano furiosamente contro le atrocità naziste, non appena la guerra ha cominciato a diventare una seccatura hanno dimenticato le atrocità naziste e hanno palesemente perso ogni simpatia per gli ebrei. Matto: Chi ha il vizio di credere che tutti gli altri siano tali. Postfascisti e veterocomunisti, una faccia una razza. A buon intenditor, poche parole (questa è mia) Ma non credo vorrà capire (anche questa è mia).
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [15]   [16]   [17]   [18]   [19]   [20]   [21]  ...  [168]