Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [14]   [15]   [16]   [17]   [18]   [19]   [20]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: del
Ho deciso
AUTORE: Bob184
email: -

28/8/2023 - 20:22

Una persona intelligente deve saper rivedere le proprie impostazioni, riconoscere i propri sbagli. Ero fermamente convinto che a sinistra si volesse sommergere l'Italia di invasori di ogni tipo, dai minorenni che dispongono di migliaia di dollari per farsi trasbordare fino alle nostre coste, ai morenti di fame ben pasciuti, a profughi sessuali cui non parrebbe vero poter disporre di carne bianca fresca. Ebbene no, almeno stando a quanto si sente provenire dai vari gruppi di sinistrati, si chiamino Poco Democratici, Verdi di bile, 5stalle ed altri. Ne é prova la campagna che fanno contro il legittimo governo di cdx che, a loro dire, niente fa per arginare quella che niente altro è che un'invasione, sulle cui tempistiche di esorbitante aumento i servizi segreti dovrebbero ben indagare. Hai visto mai che fosse una ben concertata mossa per indebolire, e magari far naufragare, questo fastidioso governo per le animelle pure di Europa e dintorni. La risolutezza con la quale chiedono di fare qualcosa sembra quasi un'uscita fascista, che poi sia del buon Salvini o di Donna Giorgia poco importa, sempre fascisti sono agli occhi dei sedicenti benpensanti. Ed allora, convinto della necessità assoluta di mettere un freno all'illegalità, all'invasione da parte di stranieri non voluti ne desiderati, l'unico baluardo é, almeno sulla carta, la sinistra variamente colorata che incita sempre il governo a darsi da fare per fermare lo scempio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Gabriele, lo so del 22/8/2023 - 7:45
Disastri?
AUTORE: Gabriele
email: -

28/8/2023 - 14:47

Le recenti farneticazioni del solito noto mi hanno fatto venire in mente un altro argomento di discussione, abbastanza divertente nella sua tragicità: il cambiamento climatico!

L’iter ormai consolidato è sempre uguale: si annuncia un incombente disastro ambientale, a scelta, poi lo si avalla con le fake più improbabili, con l‘appoggio del mainstream giornalistico di supporto, che a sua volta si appoggia ai vaticini di una ragazzina malata, che non va nemmeno a scuola e se ne vanta…
«La scienza, lo dice la scienza»!

Ricordiamo alcuni dei disastri propalati da questa fantomatica “scienza” e dai suoi profeti…

-1966 Il petrolio finirà in 10 anni;
-1967 carestia mondiale entro il 1975;
-1970 le risorse mondiale saranno esaurite entro il 2000; tutti i pesci moriranno per l'inquinamento; le api killer ci faranno fuori tutti; era glaciale entro il 2000;
-1972 nuova era glaciale entro il 2070; petrolio esaurito in 20 anni;
-1974 i satelliti registrano una nuova era glaciale in arrivo, unita alla scarsità di petrolio;
-1976 gli scienziati concordano sul raffreddamento del pianeta, carestia in arrivo;
-1978 si preparano 30 anni di raffreddamento;
-1980 le piogge acide uccideranno la vita dei laghi; il petrolio finisce nel 2000;
-1988 siccità generale nel 1990; le Maldive saranno sommerse nel 2018,
-1989 l'innalzamento dei mari cancellerà le regioni costiere entro il 2000;
-1996 fine del petrolio nel 2020;
-2002 carestia mondiale se non smetteremo di mangiare carne e pesce; fine del petrolio nel 2010;
-2004 la Gran Bretagna sarà «siberiana» entro il 2024;
-2005 Manhattan sott'acqua nel 2015;
-2006 Super uragani travolgeranno tutto;
-2008 Al Gore dice che l'artico sarà senza ghiaccio nel 2013;
-2009 Al Gore sposta lo scioglimento totale dei ghiacci al 2014 (alla seconda topica globale gli hanno dato il Nobel);
-2013 l'artico sarà senza ghiaccio nel 2015;
-2014 solo 500 giorni prima del caos climatico;
-2015 il petrolio è finito;
-2016 il petrolio in eccedenza sta uccidendo il pianeta;
-2017 la terra rimarrà senza acqua;
-2018 i mari innalzandosi sommergeranno il pianeta;
-2019 le api si stanno estinguendo;
-2020 inverni polari, colpa del riscaldamento globale;
-2021 «Forse» non c'è più tempo e l'umanità si estinguerà verso il 2150, quando la temperatura terrestre «potrebbe» salire di + 3°.

Le ultime le sapete tutti, se non le sapete andate in autostrada e aspettate il prossimo blocco del traffico di qualche attivista, che sarà lieto di intrattenervi sul prossimo disastro ambientale.
Almeno finché non inizia a piovere...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sintesi della settimana del 22/8/2023 - 7:39
Riflessione
AUTORE: Bibi
email: -

26/8/2023 - 11:21

perché la Costituzione non e fatta di solo pochissimi articoli ?
La chiesa , con i dieci comandamenti vecchi di qualche migliaio di anni ,,va avanti e le bastano .
Ora citare l articolo 21 disgiunto dagli altri articoli , e semplicemente improprio .,
Non e' vero che esiste il diritto di manifestare propri convincimenti , qualora questi contrattino col patto Costituzionale .
Se affermo che le scelte sessuali sono motivo di discriminazione , allora come posso appellarmi o al mio diritto per contestare il diritto altrui ?
Quindi nessuno chiede di bruciare il libro anche perché bruciare un libro e difficilissimo e costosissimo , ma sentire rivendicare diritti dopo solo aver letto la quarta di copertina che appare sul web, mi pare discutibile .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Gabriele, lo so del 22/8/2023 - 7:45
Tristezza
AUTORE: Bibi
email: -

26/8/2023 - 11:10

E perciò ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
X la Redazione,
AUTORE: Bob184
email: -

23/8/2023 - 14:12

Ai Signori della Redazione, al Direttore del portale, magari anche all'Editore. Alcune volte, poche, pochissime per la verità, forse bastano i diti di una mano, ho indicato un indirizzo di p.e. fasullo. Ora trovo un Kilomike@gmaip.com
(gmaip ???) di un certo foffo ed un Kilomike@gmail.com di un certo bibi. Ora, se volete essere equanimi, non oso dire onestamente corretti, delle due una, o li pubblicate tutti o solo quelli che corrispondono ad un EFFETTIVO indirizzo di p.e. Credo, l'ho imparato da un Vostro collega, che basti controllare le Proprietà del messaggio per vedere se tale indirizzo esiste. Reitero una preghiera fattavi spesso, magari sotto altro nome o pseudonimo: Quando vi deciderete ad imporre una registrazione di noi commentatori, con lo pseudonimo scelto, legato a nome e cognome per i vostri archivi e relativa casella (ufficiale e legale) di posta elettronica. Questo sempre che molti commenti di nominativi spesso assurdi non siano altro che BOT, magari per rimpinzare lo spazio che con Gabriele, il sottoscritto, bibi e pochissimi altri rimarrebbe desolatamente scarno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele ed il virus del 21/8/2023 - 23:59
Mi ero sbagliato
AUTORE: Giorgio
email: -

23/8/2023 - 14:04

In un precedente intervento che non è stato pubblicato, avevo dato atto ad ALIAS di un cero miglioramento in quando, pur continuando ad insultare e a tacciare di « fascista » chi non la pensava come lui, senza mai per altro entrare nel merito dei problemi in discussione, quantomeno da un po’ di tempo non augurava malanni ai malcapitati. Evidentemente mi sbagliavo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele ed il virus del 21/8/2023 - 23:59
Debolezze
AUTORE: Gabriele
email: -

23/8/2023 - 12:59

Non si capisce il volo pindarico ma, a parte gli auguri insignificanti ricevuti , per i quali ti ringrazio (sono medaglie da parte tua) mi sembra i sette siano già in galera (meno l'ex minorenne ma ne stanno già rivalutando le sorti...

Evidentemente non hanno attenuanti etniche o culturali, e meno male!

Fosse per me, che sono un giustizialista, la castrazione non gliela farei solo chimica, ma tant'è...

L'unica debolezza riconosciuta è quella dei profilattici, nel loro come nel tuo caso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Bob184, ti sbagli. del 21/8/2023 - 15:29
Mi dispiace
AUTORE: Bibi
email: -

23/8/2023 - 8:45

Gabriele , hai ragione . Ho sbagliato .ho letto la sinossi del libro del Generale . Per me sei tu sotto pseudonimo .
Se poi vuoi che io ti ripaghi della stessa moneta circa la psiche , tu non sebpaxxo , come dici di me , sei solo una cattiva persona .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La bibbia del generale
AUTORE: Bibi
email: -

22/8/2023 - 11:25

Il libro del generale io l' ho Gia letto prima ancora che venisse scritto .
Ho letto la quarta di copertina scritta dall' autore che spiega il perché del libro e questo mi basta .
Io il libro l' ho letto negli anni , giorno per giorno , su questo blog,.
Bastonare un ladro inseguendolo , accusare gli immigrati di ogni nefandezza e dileggiare chiunque parli di cambiamenti del clima indotti dalle attività umane .
Tutto e un complotto mondiale ed i Tramp come quelli dell' assalto alla cgl sono nel giusto .
Siamo al fatto di sette eroi palermitani che si avventano su una gatta a due zampe che ha goduto e se l e cercata .
Questa e l aria che si respira sui commenti di questo blog.
Il libro del generale , e' il manifesto di questa orribile concezione dei rapporti fra esseri umani , ben interpretato da governanti mondiali , nazionali e locali.
Il blog e un particolare estremamente significativo .

Gabriele , prendi i tuoi interventi e pubblicali in un libro .
Farai ferie di sogno gratis per sempre .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Bob184, ti sbagli. del 21/8/2023 - 15:29
Caro Gabriele, lo so
AUTORE: Bob184
email: -

22/8/2023 - 7:45

Ma la perfezione è unica, su questo blog già interviene uno che crede essere il portatore sano della Verità. Io posso solo esprimere i miei pensieri, il giudizio lo diano altri. Ma solo se sono persone coerenti ed intelligenti e il tizio cui ti riferisci, ahimé, .....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Bob184, ti sbagli. del 21/8/2023 - 15:29
Sintesi della settimana
AUTORE: Bob184
email: -

22/8/2023 - 7:39

Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana: ""Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la
parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."" Per alcuni però tale permesso é accordato solo a chi si china riverente, a mo' di servo fasciocomunista, al potere del despota e poco importa se il padrone lo sia di fatto o solo di nome. Quindi il Generale Vannacci, delle cui idee espresse nel suo libro si può discutere, assentire o divergere, ha tutto il diritto di dire ciò che vuole. Dall'altra parte una ragazzetta viziata, boriosa quanto basta per una radical-chic grazie ai soldi di papà, ci propina, novella Luigina para-sicula, la solfa dell'Uno, Centomila ... Nessuno (il koglionazzo è pregato di non fare il saputello, l'inversione è volontaria). Chissà se qualche logorroico adepto di questo portale avrà contribuito, con in suoi fantasiosi e diversi pseu a gonfiare i numeri dei pretesi firmatari. Il peggio sarà per l'armocromista della pupetta, se passa la legge voluta, dicono, a furor di firmatari si vedrà ridurre il compenso dai trecento ai miseri 9 euro/ora.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Bob184, ti sbagli. del 21/8/2023 - 15:29
Gabriele ed il virus
AUTORE: Foffo
email: [protetta]

21/8/2023 - 23:59

Gabriele , confermo il mio disappunto per il mancato intervento del COVID .
Il mondo avrebbe potuto tirare un sospiro e e invece .....
Il pensiero unico ? La cattiveria .
L odio per i deboli , la povertà come colpa e i diritti della persona , anche di quei palermitani che hanno fatto un servizietto ad una ragazza in sette , tutti bianchi e di buona famiglia .
Bravi ragazzi da scusare per un momento di debolezza , Ma questi immigrati ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Occasioni perdute del 13/8/2023 - 14:16
Caro Bob184, ti sbagli.
AUTORE: Gabriele
email: -

21/8/2023 - 15:29

L'individuo in questione non potrebbe mai partecipare ad una pubblica tenzone misurandosi con gli altri.

Chi dichiara a gran voce la sua superiorità intellettuale e morale, dimostrandola con insulti ed auguri di morte, dimostra solo un enorme complesso di inferiorità.

Una persona che soffra di tale complesso può apparire (o credere di apparire) all’esterno con le caratteristiche tipiche di una persona socialmente vincente:

- estrema competitività, infatti non perde occasione di sfidare chiunque non sia d'accordo con il suo pensiero unico
- necessità di vincere e di affermare la propria superiorità in ogni occasione, che però risulta insoddisfatta risolvendosi ogni volta in figurette di palta
- tendenza a criticare tutto e tutti (questa non ha bisogno di ulteriori precisazioni)
- incapacità o difficoltà ad ammettere i propri errori e accettare le proprie mancanze (oops, dimenticavo che egli parla ex catedra e non sbaglia mai...)

In realtà questi sintomi nascono dallo stato psicologico/patologico suddetto, ovvero una grande insicurezza e una scarsa o scarsissima autostima.

Per fortuna ha dichiarato che non avrebbe più letto i miei interventi, almeno ci risparmierà chilometri di logorroiche castronerie e di richiami al suo mai troppo rimpianto ventennio...
----------------  RISPONDI





In risposta a: I falsi moralisti del 12/8/2023 - 20:45
Riflessione
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

17/8/2023 - 11:50

Se a questo proclama delirante , non si può contrapporre niente , allora va bene .
Ne prendo atto e mi godo egualmente le ferie .
----------------  RISPONDI





In risposta a: I falsi moralisti del 12/8/2023 - 20:45
Roba da chiodi
AUTORE: Apelle figlio di Apollo
email: -

15/8/2023 - 19:33

Gia' l incipit e tutto un programma ...
CORRE VOCE ,....
Bello veramente .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Occasioni perdute
AUTORE: Bob184
email: -

13/8/2023 - 14:16

Un signore torinese di 79 anni, tale G.L. M. ha vinto il Guinness dei primati per essere riuscito a farsi pubblicare in un mese oltre 500 articoli o commenti. L'ho detto sempre che il "vizietto" di cambiare pseu ogni due per tre non portava vantaggi. C'é qualche grafomane che tale premio se lo sarebbe guadagnato in una settimana. Ma tant'é, si vede che a qualcuno che ama straparlare piacciono i "vizietti".
----------------  RISPONDI





In risposta a: I falsi moralisti del 12/8/2023 - 20:45
Architettura e leggi razziali
AUTORE: Bibi
email: -

13/8/2023 - 4:16

Bob 184; che cerca di fare la persona colta ed informata per poi strafare aggiungendo stucchevoli commenti .
A proposito , la terza persona dell' imperfetto del verbo strafare ,non e' che faccia Strafava ? Forse fa strafaceva , ma andiamo avanti .
Ricordo la furia iconoclasta che distrusse la statua equestre del Duce , troneggiante nello stadio di Bologna , ma vedo ancora il bellissimo fascio littorio dello stadio di Firenze e quello altrettanto bello dello stadio di Lucca .
La casa del fascio di Como e tutte le realizzazioni archite5oniche del ventennio sono presenti a buon diritto nella storia della arte .
A parte la strage di fasci littori, non arrivammo a distruggere niente che io ricordi delle realizzazioni del ventennio .
Anche dopo la caduta di Napoleone sì penso a distruggere opere con l aquila imperiale.
La Gil di Firenze , sostituita dalla archivio di stato attuale , fu uno scempio degli anni 70 e niente per contro il ventennio.
A Lucca la casa del Mutilato, fa bellissima mostra di sé ed altrettanto quella di Pistoia .
Potrei andare avanti nel magnificare l architettura del ventennio e citare le realizzazioni dello stesso .
Magari ridimensionerei le bonifiche ed altre esagerazioni , ma ci sono Colonie per la gioventù sparse in Italia che restano assieme ad alcune caserme ottimo esempi architettonici del razionalismo
Circa il dicunt , aiunt , ferunt etc . si dicono tante castronerie e tu non sei esente dal vezzo.
L inghippo e sempre pronto .
Mussolini ha fatto cose buone .
Certamente, e aggiungere "anche" essere una e'coretto
Infatti in venti anni una committenza di uno stato totalitario ha evidenti vantaggi nel panorama dell' architettura .
La commissione che approvo' la stazione FS di Firenze , lavoro bene e senza ingerenze e ne vediamo il risultato .
Perooooooooo'
Quando alla fine mettiamo sul piatto della bilancia quanto sopra e la perdita della libertà , le leggi sulla razza e la guerra con le sue conseguenze che pesano ancora oggi , allora il piatto delle disgrazie pesa troppo.
Il ventennio fu uns grande sciagura .
Per costruire l autostrada del Sole non c e stato bisogno di Mussolini e mezzo milione di morti e ja distruzione di tantissime infrastrutture e abitazioni.
Insomma il ventennio e stata una avventura tragica che non riusciamo a storicizzare per colpa di chi porta nel suo angolo buio certi modi di rapportarsi agli altri , che non riesce a controllare se non a reprimere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Correzzione del 12/8/2023 - 20:07
Rileggere Pertini
AUTORE: Bibi
email: -

13/8/2023 - 3:35

Alla fine , purtroppo , mentre nel passato queste categorie sono state eliminate fisicamente , meravigliosamente , oggi il diritto ',frutto di una costituzione democratica , li protegge riconoscendo a tutti pari dignità .
Gli odiatori seriali ? Certo che esistono purtroppo . E purtroppo e fortunatamente vale sempre il principio di Voltaire che a suo tempo espresse Pertini .
Mi battero fino alla morte per garantire il diritto di chi non la pensa come me .
Ma Pertini , alla domanda se negli avversari da difendere ci fossero i fascisti , rispose che il fascismo non può essere una opinione .
Invece , passato il momento in cui si sarebbe potuto fare i conti fisicamente con certe ZECCHE, purtroppo e per fortuna , non fu fatto .
Le tristi conseguenze le vediamo oggi .
Sono orgoglioso che non sia stato fatto, ma questo mi costa tantissimo e se non fossi tanto vecchio, avrei timore per il futuro delle categorie deboli, facile bersaglio di quel sentimento che porto ai vagoni piombati.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
I falsi moralisti
AUTORE: Bob184
email: -

12/8/2023 - 20:45

Giunge voce che nel programma di risistemare l'urbanistica romana qualche sedicente moralista abbia proposto di cancellare la via dei Fori Imperiali in quanto opera propagandistica dell'abbietto ventennio. Vanno a ruota con quel dentista milanese, noto kompagno ed esponente di un partito sedicente democratico che anni fa propose di abbattere se non tutto almeno le statue dello Stadio dei Marmi, anche esso memoria di un passato che fu. Certo, avranno le loro buone ragioni, ma non sono coerenti. Se del passato deprecato ventennio fascista ci dobbiamo liberare di tutto quello che ce lo ricorda, allora faccio un elenco molto incompleto di altre cose cui far seguire la stessa sorte. In primis, siamo in zona, la A11 Firenze/mare, poi più a sud Latina e Sabaudia, magari l'Inam e l'Inps, la settimana corta, le case ricostruite nel terremoto dell'Irpinia del 1930, le uniche che non vennero giù nel secondo terremoto del 1980, la stazione FFSS di Firenze e quella di Milano, l'autodromo di Monza e, ciliegina sulla torta, il Corpo dei Vigili del Fuoco. Sul ventennio, dittatura che è pari ad altre dittature ovunque e di qualsiasi colore, si può dire che fu un male in quanto tale. Sarebbe come se a San Pietroburgo si volessero distruggere il Palazzo d'Inverno con annesso Museo Hermitage, o il palazzo di Tzarsckoye Selo, dimore degli imperatori russi o il Palazzo del Cielo degli imperatori cinesi dinastie Qing e Ming. Magari anche il palazzo del Ministero degli esteri e l'albergo Ukraina a Mosca, retaggio di altra orrenda dittatura. Il problema è che le madri dei cretini, e loro sostenitori, sono sempre incinte.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Basaglia , vergogna del paese del 11/8/2023 - 11:39
Correzzione
AUTORE: YbYb
email: -

12/8/2023 - 20:07

No, "ebrei , pazzi, Rom e sinti , lesbiche , omosessuali , nani , devono scomparire anche fisicamente" possono restare. Andrebbero cancellati gli odiatori seriali, i chiacchieroni insulsi, i calunniatori, i balordi che per far sapere che esistono scrivono scempiaggini, i falsi democratici che vogliono solo tutto a modo loro e non ammettono dialogo, replica, discussione, visione alternative. Insomma, gente come lei. Byby
----------------  RISPONDI





In risposta a: Incredibile? Senti questa... del 11/8/2023 - 10:31
Purtroppo la democrazia e' malata
AUTORE: Bibo
email: -

11/8/2023 - 14:36

Gabriele , beato chi ti legge .
Per parte mia potresti scrivere anche la Divina Commedia
----------------  RISPONDI





In risposta a: Increedibbbileee del 9/8/2023 - 8:54
Basaglia , vergogna del paese
AUTORE: Bibi
email: -

11/8/2023 - 11:39

Il non compianto Basaglia ?
La chiusura degli ospedali psichiatrici come luogo di detenzione e stupro delle persone , e una vittoria di civiltà .
Si potrebbe solo discutere di come la politica ha gestito il poi
Il malato che chiede ?
La realtà e' che tutto quanto e diverso , tutto quanto ti disturba , deve scomparire dal tuo orizzonte . Ebrei , pazzi, Rom e sinti , lesbiche , omosessuali , nani , devono scomparire anche fisicamente .
Forse non ti viene in mente niente del casino che è successo ottanta anni fa ?
Sono quelli della tua filosofia che piombavano i carri . Pensaci , fai la persona seria e leggi magari qualche poesia di Alda Merini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Increedibbbileee del 9/8/2023 - 8:54
Incredibile? Senti questa...
AUTORE: Gabriele
email: -

11/8/2023 - 10:31

Sto leggendo su alcuni quotidiani cose, queste si, veramente incredibili, relativamente al caso Rovereto.

Il buonismo imperante che pulisce tante coscienze (ma costa talvolta la vita a degli innocenti) ha portato all’ennesimo omicidio, purtroppo pare anche abbastanza prevedibile visti i precedenti.

Quello che però mi lascia basito non è il crimine in sé (ormai ci hanno abituati ad efferatezze di ogni tipo, cannibalismo compreso) ma l’atteggiamento di chi, imbevuto di buonismo da quattro soldi (certo non quelli che prende di stipendio), si permette di commentare l’accaduto con una superficialità degna di un asilo d’infanzia…

La PM che, post crimine, elogia il criminale, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati antecedenti, perché “sempre puntuale alla firma, aveva un fisico atletico e poi, in fondo, le 56 dosi di droga trovategli addosso magari erano per uso personale, chissà come sono state fatte le indagini”!

La stessa PM che aveva gestito la pratica di un altro extra comunitario che ha ucciso a colpi di accetta a Noriglio un’altra donna, anche lei dopo aver chiesto protezione alla magistratura, richiesta rigettata con motivazione: "Che le persone non vadano d’accordo è un discorso, che poi si arrivi ad un omicidio è un altro".

Pare che si stia muovendo anche il CSM, vediamo se stavolta la montagna, anche se tardivamente, non partorisce il solito topolino…
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro 184 del 9/8/2023 - 10:53
Parenti impegnativi
AUTORE: Matteo
email: -

11/8/2023 - 8:21

Te lo ripropongo qua amico mio...

LUI è sceso dalle stelle e ha generato il buon Gesù.
Il babbo tuo è sceso dalle montagne e ha generato te BIBI.
Entrambi siete perfetti, non sbagliate mai, siete onnipresenti (tu nelle chat) e avete sempre ragione.

Come vedi avete tanti punti in comune.
Siete mica parenti?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dico, dico del 10/8/2023 - 19:37
Dialogo sui massimi sistemi
AUTORE: Santacrocino doc
email: -

11/8/2023 - 4:58

Ma mi dici icche' tu vo' dire , benedettomo ?
A me tu mi pari un gran . con tutti codesti discorsi che un sanno d 'una sega....
Vaia, Vaia, perdici di vista ....
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [14]   [15]   [16]   [17]   [18]   [19]   [20]  ...  [168]