Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Dal 28 agosto al 10 settembre torna Lamporecchio Legge, rassegna di iniziative culturali per adulti e bambini, promosse dall’amministrazione comunale e organizzate da Scripta Manent.
Dopo i ripetuti successi dei concerti finora eseguiti, che hanno avvinto e convinto il pubblico presente, lunedì 23 agosto, sempre alle ore 21.30 questa volta nello splendido scenario del Giardino di Villa Rospigliosi, si esibirà, in un’altra prestigiosa serata, il duo clarinetto Giambattista Ciliberti, pianoforte Piero Rotolo, già affermato a livello internazionale.
Dopo il grande successo della serata dedicata al Tango, un altro interessante appuntamento del 2° Festival musicale “E Lucevan le stelle…” è pronto per lunedì 16 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Castel Vitoni a Lamporecchio, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti.
Giovedì 12 agosto per la rassegna "Camminando il Montalbano", partendo dal borgo di Porciano il gruppo si incamminerà verso le località di Madonnino, Casa di Monte per poi proseguire verso Poggio alla Baghera e tornare a Porciano con un percorso prevalentemente nei boschi.
Dopo l’ultimo concerto sulle più belle canzoni classiche napoletane, un altro appuntamento è pronto per il 2° Festival musicale “E lucevan le stelle…”.
Le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio, proseguono nel mese di agosto con escursioni e visite guidate anche nelle aziende agricole del territorio.
Le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio, proseguono nel mese di agosto.
Come recuperare un oliveto abbandonato: lo hanno raccontato i protagonisti della Montalbano olio e vino società cooperativa agricola alla vicepresidente e assessora Stefania Saccardi stamani in visita al gruppo operativo Piano strategico dal titolo “Il recupero del patrimonio olivicolo toscano: azione di contrasto ai cambiamenti climatici per lo stoccaggio di CO2 attraverso una gestione innovativa, cooperativa e sostenibile del territorio”.
Il Comune di Lamporecchio ha indetto una gara mediante procedura aperta ai sensi del Codice degli Appalti per l’affidamento in concessione, per i prossimi quattro anni, della gestione dei campi da calcio dell’impianto sportivo comunale “Giardinetti” e del campo sportivo di San Baronto.
Come la scorsa estate, anche quest'anno, purtroppo, ci siamo trovati di fronte alla decisione da prendere, pochissime settimane fa, se scegliere di fare o meno la Fiera d'agosto. La suddivisione delle regioni in colori ha resa incerta fin da ultimo la possibilità di organizzare l'evento e, soprattutto, non ci ha permesso quella programmazione con i giusti tempi che ci auspicavamo.
IL Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento Lunedì 2 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
In data 19 luglio si sono riuniti i soci della sezione bersaglieri di Lamporecchio e hanno rinnovato il consiglio alla presenza del presidente provinciale Anb Pistoia Filippo Lanzarini. Il nuovo consiglio è così composto: presidente Antonino Leone; vicepresidente Vincenzo Tancredi; consiglieri Saverio Florineschi, Daniele Innocenti, Roberto Nelli.
Le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio, proseguono nel mese di luglio con appuntamenti infrasettimanali e nel fine settimana.
Dopo il piacevole concerto del Festival musicale “E lucean le stelle…” a Villa di Papiano, un altro appuntamento è pronto lunedì 19 luglio alle ore 21.30, questa volta in un nuovo scenario di Villa di Castel Vitoni in Via Sanbarontana 79, grazie alla collaborazione dela nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti.
Grazie alla programmazione è stato possibile limitare i disagi per residenti, commercianti e automobilisti, sia in termini logistici che di tempistiche. Iniziati nel novembre del 2019, nonostante l’enorme impatto della pandemia, i lavori si sono conclusi solo con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto programmato. Si è trattato di un progetto senza precedenti a Cerbaia per impatto ed estensione.
Per "Camminando il Montalbano", sabato 17 luglio dopo una visita della chiesa e della suggestiva cripta romanica di San Baronto, la passeggiata si svolgerà parzialmente sul sentiero di crinale immerso in boschi di castagni e pini.
"Comuni ricicloni" è la manifestazione di Legambiente che premia le realtà più virtuose sotto il profilo ambientale. Subito alle spalle di Lamporecchio si conferma Serravalle (86,9%), quindi Buggiano (86,1%), Pieve a Nievole (85%), Capraia e Limite (84,6%), Gambassi (84%), Chiesina Uzzanese (83,9%), Uzzano (83,3%), Cerreto Guidi (83,1%) e Ponte Buggianese (82,6%).
Le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio, proseguono nel mese di luglio con appuntamenti infrasettimanali e nel fine settimana.
"Pare incredibile ma essa è riuscita nell'intento, forse senza precedenti se sommato alla secretazione di un'altra recente interrogazione, sempre da me protocollata, di precludere all'opposizione e ai cittadini da essa rappresentati, la partecipazione del comandante uscente, dal relazionare in aula consiliare i risultati e lo stato della gestione associata del servizio".
Sabato 10 luglio alle 14 si riunisce il consiglio della Croce Verde per il rinnovo degli organi.
E’ arrivata nella pediatria del San Jacopo con una scatola piena di libri la signora Sabrina Bizzarri, una comune cittadina di Lamporecchio, che ha sentito l’esigenza di fare un gesto di “riconoscenza per il reparto che cura i nostri bambini". La signora è stata accolta dal direttore della struttura Rino Agostiniani, insieme alla coordinatrice infermieristica Stefania Magnanensi.
Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Lamporecchio, giovedì 8 luglio, dalle ore 8 alle 13, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in via Francesca Nord (nel tratto compreso tra via Cerbaia e il civico 76 posto nel comune di Cerreto Guidi).
Le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio, proseguono nel mese di luglio con appuntamenti infrasettimanali e nel fine settimana.
Dalla formazione sull’arte pasticcera e della panificazione, alla storia d’amore che li ha condotti anche a “fare impresa” insieme, inaugurando un professionale laboratorio artigianale con annesso punto vendita – Mmmmati dolci e biscotti in via Antonio Meucci - dove si producono deliziose prelibatezze di altissima qualità, realizzate rigorosamente con ingredienti naturali tipici del territorio pistoiese.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto martedì 6 luglio alle ore 21.30 nello splendido scenario della Villa di Papiano