Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Mercoledì 8 dicembre è in programma, nella centralissima via Gramsci di Lamporecchio, un interessante quanto sperimentale connubio tra “Memorabilia” il mercatino del riuso e le botteghe che resteranno aperte per l'occasione.
Parlanti (M5S) scrive: "Nel Consiglio del 30 novembre scorso il Sindaco ha annunciato, peraltro senza che nessuno gli avesse chiesto alcunché, il possibile ennesimo utilizzo della secretazione stavolta sulla risposta ad una mia interrogazione in merito alla questione della Variante SUAP di Varignano (ed atti correlati), relativa alla costruzione di un nuovo edificio industriale da parte della ditta Sel".
E' in scadenza il bando per la richiesta di contributi affitti per l’anno 2021, sarà possibile presentare la domanda fino al 17 novembre.
"Bochicchio, in cronica difficoltà come tutta l'amministrazione, invece di rispondere alle domande poste in consiglio sul tema dell'ex cinema Berni e sulla questione relativa ai tagliandi di esenzione dal pagamento delle soste in uso alla Croce Verde (tanto per citare gli ultimi argomenti in ordine temporale), liquida pubblicamente certe richieste, nei giorni successivi alla seduta consiliare, come degne di un azzeccagarbugli".
Da alcuni giorni è aperto il bando per la richiesta di contributi affitti per l’anno 2021, sarà possibile presentare la domanda fino al 17 novembre.
Sabato 23 ottobre l'amministrazione comunale di Lamporecchio presenterà alla cittadinanza i primi esiti di un percorso di riqualificazione del parco urbano Rospigliosi (I giardinetti).
E’ previsto per la prossima settimana l’inizio dei lavori di riqualificazione e ricucitura urbana di piazza La Marmora, primo intervento che, come sottolineato dall’amministrazione, è parte integrante di un più ampio progetto di riqualificazione che comprende anche la vicina piazza Calugi e il corridoio di connessione esistente lungo le scuole, in un’ottica di sistemazione definitiva degli spazi pubblici antistanti le principali aree scolastiche.
Gli ispettori ambientali, figura prevista dalla normativa, avranno il ruolo, sui servizi organizzati periodicamente, di verifica dei siti dove vengono abbandonati i rifiuti, sia su aree pubbliche che private, svolgendo inoltre indagine per rintracciare i trasgressori ed emettere le relative sanzioni. Gli ispettori ambientali lavoreranno a stretto contatto con la polizia municipale, il personale dell’ufficio ambiente e con Alia.
Com. stampa a cura di Luca Parlanti, Movimento 5 Stelle Lamporecchio: "Tanto tuonò che piovve. E a Lamporecchio piove sempre forte con questa maggioranza. Mi riferisco alla grave bocciatura posta in essere all'ultimo Consiglio da parte della Giunta Torrigiani, giustificata con una loro tipica arrampicata sugli specchi".
Una notte stellata per la Fro onlus. Sono tanti i modi di sostenere i progetti della Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus, uno di questi è partecipare agli eventi che hanno come obiettivo quello di devolvere il ricavato a sostegno dei progetti che la Fro porta avanti.
Domenica 3 ottobre presso la sede della P.A. Croce Verde di Lamporecchio, in piazza IV Novembre, verrà inaugurato un nuovo mezzo allestito per il trasporto dei disabili.
Dopo la pausa di agosto, a settembre sono riprese le visite guidate nell’area umida e negli ambienti vicini e riapre al pubblico il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini.
Il capogruppo M5S: "Gravi amnesie "caro" assessore e poca eleganza istituzionale e correttezza politica. Le sue affermazioni, che non sono passate inosservate, come spesso le accade, con cui mette a confronto la gestione recente con quella attuale dell'ufficio unico di polizia municipale, in merito all'annuncio dell'utilizzo del nuovo (2020, n.d.a.) telelaser sulle strade provinciali, è quantomeno fuori luogo per il ruolo da lei ricoperto".
Un’intera giornata di iniziative ha accompagnato l’inaugurazione della panchina rossa ai giardini pubblici in località Maestromarco, nel Comune di Lamporecchio (Pt).
Domenica 26 settembre, alle ore 17, presso la Limonaia della Villa di Papiano (Lamporecchio), conversazione a cura di Simone Martini e Paolo Vitali per il ciclo “Conversazioni su storia, arte e letteratura” a cura dell'Accademia di Masetto.
Con la fine di settembre si concluderanno, per questa stagione, le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dall’ufficio turistico del Comune di Lamporecchio.
I tecnici dell’azienda elettrica effettueranno operazioni di ricostruzione della dorsale elettrica di media tensione che transita nella zona di via Orbignanese, via Montalbano, via Leporaia e Carraia: la linea elettrica sarà sottoposta a restyling completo, attraverso l’installazione di cavo elicord precordato di ultima generazione, più efficiente e resistente, per garantire qualità e continuità del servizio elettrico.
Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune Lamporecchio, mercoledì 22 settembre, dalle ore 9 alle 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Il 15 settembre è in programma una lettura dantesca a Villa di Castel Vitoni alle 21.
Lunedì 13 settembre si esibirà, alle ore 21.30 presso la suggestiva cornice di Villa Rospigliosi, con un repertorio molto interessante e particolare, la pianista Alessandra Garosi.
Domenica 12 settembre a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la chiesa con orario 10/12:30 e dalle ore 14 fino le 18:30 tornerà “Pompieropoli” dove ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare “pompiere per un giorno”.
Con la fine di settembre si concluderanno, per questa stagione, le passeggiate di Camminando il Montalbano, organizzate dall’Ufficio turistico del Comune di Lamporecchio. Un’occasione per scoprire il nostro territorio in tranquillità e sicurezza percorrendo i sentieri storici della nostra zona.
"Una grave vicenda su cui, politicamente, a tutti i livelli, sta calando il tipico imbarazzante silenzio. Forse perchè quando nelle inchieste e nelle relative cronache giudiziarie pubblicate sui mezzi di informazione, cui si fa riferimento, compare la parola "malavita" insieme alla parola "politica", con coinvolgimenti ovviamente da accertare da parte della magistratura, la questione si fa particolarmente seria?".
Com. stampa Movimento Cinque Stelle Lamporecchio: "La provinciale San Barontana, specialmente sul versante pistoiese, nel territorio del Comune di Lamporecchio, versa in condizioni pietose per ciò che riguarda il proliferare, senza controllo, della vegetazione sui bordi strada, è non solo. La pulitura oramai risale a molti mesi fa".
Il progetto delle Passeggiate letterarie nasce per valorizzare il paesaggio come patrimonio collettivo, cogliendolo nelle sue molteplici relazioni con la storia, con la storia dell'arte, con la letteratura.