Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Come riporta la Nazione oggi in edicola, una signora anziana di Monsummano è stata derubata mentre si trovava ricoverata all'ospedale di Pescia. Nella sua camera c'erano 4 letti, ma il ladro è comunque riuscito ad aprire l'armadietto e a portarsi via il portafogli con all'interno qualche decina di euro e tutti i documenti, compresa la patente appena rinnovata.
Venerdì 18 luglio, la Festa democratica di Cintolese e il segretario di circolo, Libero Roviezzo, ospiteranno a Monsummano Terme i deputati David Ermini (in foto) e Sandra Zampa, per discutere e confrontarsi con i cittadini.
In collaborazione con l’associazione "L’Arcobaleno Verticale", nata a giugno 2013 con sede in via Ponchielli 5 a Pistoia.
Tra pochi giorni sarà svelata l’immagine del francobollo che raffigura Monsummano Terme. Il 19 luglio, giorno dell’emissione del francobollo, Monsummano saluta questo importante traguardo con un evento speciale a cui è invitata tutta la cittadinanza.
Venerdì 18 luglio dalle 20 a mezzanotte a Grotta Giusti bagno nelle due piscine termali, aperitivo a buffet, lounge music, tanto divertimento e degustazione vini Cantine CecIuna, delle cantine di riferimento del lambrusco di altissima qualità nel panorama enologico italiano.
Il Partito Democratico ricorda che a partire da giovedi prenderà avvio la tradizionale Festa de l’Unità presso l'area del circolo ricreativo in via M.L. King a Cintolese. Le serate saranno sempre accompagnate oltre che da una genuina cucina locale anche da buona musica e tanta voglia di stare insieme, ascoltando e parlando di politica.
Situazione difficile in questi giorni in Israele e Palestina, dove per la prima volta è giunto il team di insegnati e ballerini del progetto “Armonia fra i Popoli”. Sono stati 15 giorni intensi, ma ieri sera i cuori hanno battuto a mille vedendo i piccoli danzatori uniti dalla musica e dall’amicizia. Antonella Lombardo ed Emanuela Vigilanti sono state ricevute dal sindaco di Betlemme: saranno gettate le basi per un gemellaggio.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione sulla rete di distribuzione nel comune di Monsummano Terme, mercoledì 16 luglio dalle ore 8.30 alle 12.30 sarà interrotta l’erogazione idrica a Colmata in via Vione del Padule.
Anche per questo anno tornano gli appuntamenti serali organizzati dal Centro Assistenza Tecnica della Confesercenti di Pistoia, a sostegno del commercio di vicinato nel Comune di Monsummano Terme.
Comunicato stampa dei 5 Stelle di Monsummano sulla questione dei commissioni in comune: "Ad aver rifiutato ogni confronto e ogni ragione portata: il PD che o si fa come vuole oppure la maggioranza lavora lo stesso. Non il consiglio, il PD. Dal primo Consiglio Comunale il nostro Consigliere Alberto Natali ha dimostrato che alcune sentenze TAR esigono la presenza di tutte le forze politiche presenti in Consiglio nelle Commissioni Permanenti.
Comunicato stampa a cura di Tiziana Scannella di "Cittadinanza Resistenza": "Visto che anche Noi Cittadini di Cittadinanza Resistenza, come peraltro anche altri gruppi più o meno vicini a noi (segno che la questione è fondata e molto preoccupante), abbiamo sollevato la questione sui social network..."
La coalizione di Centrosinistra, rappresentata dalle forze politiche del Pd, lista civica “Passione Amaranto”, Partito Socialista, Unione di Centro e Italia dei Valori, si è' recentemente riunita per analizzare i risultati elettorali della recenti elezioni e ringraziato nuovamente i cittadini monsummanesi per l'ampio consenso ricevuto che hanno permesso di vincere in modo chiaro e netto al primo turno.
Il Pd cerca di fare chiarezza sulla vicenda commissioni consiliari. "Gravissima la non partecipazione al voto per l'elezione del vice-presidente delle minoranze, che hanno, in tal modo, sfregiato le istituzioni e dimostrato la estrema difficoltà e diffidenza interna delle stesse. Cosa che si è' ripetuta nelle nomine delle commissioni permanenti".
"E' necessaria un’assemblea pubblica aperta tra i rappresentanti delle istituzioni regionali e locali e le parti sociali per far sì che i lavoratori e i disoccupati si possano rendere conto se ci sono, oppure no, strategie e piani concreti di rilancio del settore calzaturiero invece di inutili e retorici comunicati di solidarietà da parte politica che fanno coppia con la rassegnazione contagiosa delle parti sociali".
Tiziana Adele Scanella (Cittadinanza Resisternza) interviene sulla composizione delle commissioni consiliari. La lettera è stata spedita al segretario regionale del Pd Parrini e al segretario provinciale Niccolai. "Vi sembra democratico un consiglio comunale dove i posti “occupati dalla maggioranza” sono: il sindaco, gli assessori, il presidente del consiglio, il vicepresidente del consiglio, i presidenti delle 5 commissioni?".
“Comuni Ricicloni”, la rassegna di Legambiente che da oltre venti anni premia le eccellenze italiane nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti, è stata ancora una volta un grande successo di risultati per Publiambiente. Tutti i comuni gestiti dall’azienda con sistema “porta a porta” anche in questa edizione hanno giocato un ruolo da assoluti protagonisti, dominando le rispettive categorie di appartenenza.
Venerdì 11 luglio dalle 20 a mezzanotte a Grotta Giusti bagno nelle due piscine termali, aperitivo a buffet, lounge music, tanto divertimento e...degustazione vini Cantine Firriato, storico marchio del vino siciliano.
Anche per questo anno tornano gli appuntamenti serali organizzati dal Centro Assistenza Tecnica della Confesercenti di Pistoia, a sostegno del commercio di vicinato nel comune di Monsummano Terme.
"La nostra proposta aveva come scopo la partecipazione delle minoranze alla vita politica nelle commissioni. Consapevoli che la maggioranza può orientare ogni decisione, era espressa volontà dei consiglieri eletti poter partecipare alle commissioni almeno per un servizio consultivo. A tale proposito si osserva che la normativa vigente impone che il consiglio si avvalga di commissioni costituite nel proprio seno con criterio proporzionale".
"Sia da parte della nuova giunta e in particolare del sindaco che di fatto ha mestiere da vendere, e piena disponibilità delle coscienze e dei comportamenti dei propri consiglieri uniformandone appieno le decisioni, che anche da parte della minoranza tutta protesa a giocarsi una partita a scacchi che nulla ha a che vedere con una buona e sano confronto amministrativo, non ho visto e goduto di un grande spettacolo".
Sono due le studentesse delle classi quinte in uscita che si sono diplomate con 100/100 all'Istituto Forti: Giorgia Carolina Bonelli (5°C Erica) e Albana Cullhaj (5°Sirio-Serale). L'Its Forti sottolinea l'eccellenza dimostrata dalle suddette allieve, di cui la scuola si dice fiera e orgogliosa.
Il sindaco Rinaldo Vanni ha portato lunedì 7 luglio mattina gli auguri dell'amministrazione comunale, accompagnati da un mazzo di rose e da una targa, alla signora Maria Antonietta Benadusi, che ha compiuto 100 anni portati meravigliosamente.
Il top si è forse raggiunto con l'esibizione del gruppo-mito degli anni '80, i Righeira, che in piazza Giusti hanno intonato le loro hit più famose (da "Vamos a la playa", inno per una intera generazione, a "No tengo dinero"), ma per tutta la notte la città è stata comunque invasa quasi in ogni angolo del centro. Si parla di 25 o addirittura 30.000 presenze per la "Notte bianca", andata in scena sabato sera (e domenica mattina...).
Piano di Edilizia Scolastica del governo: Monsummano c’è! Nella tarda serata di ieri il sito del governo ha pubblicato il piano per l’edilizia scolastica, fortemente voluto dal governo Renzi, con viva soddisfazione si è potuto leggere che il comune di Monsummano Terme è fra quelli ricompresi nel citato piano.
Un grande successo per la notte bianca a Monsummano. I dati forniti dagli organizzatori parlano chiaro: sono state 25mila presenze per la Notte Bianca di sabato sera, 5 luglio. “Pienone” per il concerto dei Righiera, che hanno cantato le loro canzoni sinonimo di vita spensierata e di molti ricordi dei tempi in cui erano appena uscite. In piazza Giusti hanno luccicato le coreografia le performance con gli staff de La Baia Imperiale e del Mamamia.