Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Per venerdì 27 giugno alle ore 21,15 è convocata l’assemblea dei soci del gruppo donatori di sangue Fratres di Monsummano T. presso la sede sociale, (locali della Misericordia), in via Empolese 366.
La cooperativa "Le macchine celibi" in collaborazione con il Museo della città e del territorio presenta quattro appuntamenti all'insegna del XX secolo, alla scoperta delle sezioni del museo che raccontano la storia del Novecento.
Al terzo incanto la fumata bianca per questo stabilimento formato da un terreno di oltre 5mila mq attraversato dal torrente Candalla, da un piazzale pavimentato di 800 mq e da un capannone di 680: i primi due tentativi, dove l'ostacolo era il prezzo (dai 200mila iniziali si è passati ai 150mila euro), erano andati a vuoto. La cifra in pochi mesi si è vertiginosamente abbassata.
Tanta paura ieri per una donna di 60 anni trovata accasciata a terra vicino alla sua auto in via Risorgimento. Erano circa le 12 quando i volontari della Misericordia hanno fatto ricoverare la donna all’ospedale di Pescia, perchè inizialmente non rispondeva alle sollecitazioni. La donna aveva perso i sensi in seguito a un tamponamento a catena in cui la sua vettura si trovava all’inizio della fila.
"Fusione tra comuni significa avere un solo sindaco, una sola giunta, un solo consiglio comunale, godere di economie di scala derivate da una migliore efficienza, minori tasse e livelli di servizi migliori. Ecco mi fermerei alle prime tre affermazioni del M5S e di altri che in fotocopia e per conto terzi stanno prendendo così a cuore questo obiettivo, nel bel mezzo delle calure estive".
Fioccano le domande d'iscrizione per il prossimo anno all'asilo nido comunale. E non ci sarà spazio per tutti. Sono troppi i pargoli da 0 a 3 anni inclusi nella graduatoria rispetto alla disponibilità di posti. C'è poi la lista delle domande arrivate da Comuni diversi da Monsummano, che subentrano in caso di rinunce di chi le precede in graduatoria: 4 per la sezione “piccoli”, 2 per i “grandi” e 1 per l'area gioco.
Anche quest’anno tornano le imperdibili notti d’estate di Grotta Giusti Resort Golf & Spa. Dal 20 giugno al 12 settembre, tutti i venerdì dalle 20.00 a mezzanotte, apertura straordinaria delle piscine termali per un aperitivo “sotto le stelle” (escluso venerdì 15 agosto). Un modo informale, davvero easy-chic, per trascorre una piacevole serata estiva da soli, in coppia o con gli amici.
Oltre cinquanta famiglie a Monsummano a luglio saranno sfrattate dalle loro abitazioni. A lanciare l’allarme è la ex consigliera comunale Giovanna Perone che parla del problema come una spada di Damocle sulla testa dei cittadini e sulle spalle dell’amministrazione. Situazioni di sfratto per morosità incolpevole: sempre più famiglie finiscono nell’incubo dello sfratto esecutivo.
Il Comune pubblica la graduatoria per l'asilo nido 2014. I bambini da inserire sono 16 nella sezione "Piccoli", 6 nella sezione "Grandi" e 7 nella sezione "Area - Gioco". Saranno informati, con le modalità previste dal regolamento comunale, sia coloro che verranno inseriti sia coloro che sono rimasti in lista d'attesa. Ecco tutti i punteggi.
Grotta Giusti è stata scelta come set principale del nuovo film con Valerio Mastandrea, "La Felicità è un sistema complesso", diretto da Gianni Zanasi. Il primo ciack è stato battuto il 13 giugno a Roma e a brevissimo il set si sposterà a Grotta Giusti, per due settimane, per proseguire poi in Trentino.
"Volevo con questo articolo attirare l'attenzione su un grosso problema che come una spada di Damocle pende sulla testa di una cinquantina (forse anche di più visto che non è dato sapere il numero esatto dagli uffici comunali ai quali mi sono rivolta) di famiglie monsummanesi nel mese di luglio: lo sfratto per morosità incolpevole".
Un arcobaleno di offerte che a Monsummano approda, domenica 22 giugno dalle ore 10 alle 22, in piazza Berlinguer che si appresta nuovamente a vivere un appuntamento del tutto originale ed intrigante: “Mercanti per caso - il mercatino delle carabattole”.
"I membri del comitato di Cittadini Cittadinanza Resistenza desiderano ringraziare pubblicamente i portavoce del M5S per la presentazione dell’interrogazione sui centri estivi, un argomento che hanno condiviso perchè come movimento portano e porteranno avanti le idee di tutti i comitati che proporranno contenuti validi". Poi elencano alcuni criteri di ammissione già sperimentati a Pieve a Nievole.
Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti, i tre esclusivi resort termali che fanno parte del Gruppo Fonteverde Collection, anche quest’anno aderiscono all’iniziativa “Toscana, Arcobaleno d’Estate”, la kermesse, promossa dalla Regione Toscana.
La cooperativa "Le macchine celibi" in collaborazione con il Museo della città e del territorio presenta quattro appuntamenti all'insegna del XX secolo, alla scoperta delle sezioni del museo che raccontano la storia del Novecento.
"Quattro comuni della Valdinievole hanno deciso - spiega l'assessore alla cultura Barbara Dalla Salda - di mettersi insieme e dar vita a un programma ambizioso che, per la prima volta, tenta di strutturare l’offerta museale della Valdinievole in una visione più ampia e, direi, unica, seppur differenziata nelle specificità, con eventi coordinati e complementari tra loro". Coinvolti anche Montecatini, Larciano e Pescia.
Il Movimento 5 stelle chiede chiarezza sulla situazione in cui versa il cantiere tra via Morandi e via Grandi, la cui area risulta oggetto di permesso a costruire rilasciata nel 2007 di 3 edifici per un totale di 53 appartamenti. "Il cantiere è fermo da 2 anni causa fallimento ditta esecutrice e i cittadini circostanti l’area si chiedono che cosa ne sarà e soprattutto se l’opera non sia fortemente invasiva da un punto di vista ambientale".
Martedì 17 giugno dalle ore 21.00 alle ore 23.00 presso i locali dell’Oratorio S.Carlo, in Piazza Giusti, si svolgerà un seminario completamente gratuito dedicato alla cittadinanza e patrocinato dal comune di Monsummano Terme
Museo della Città e del Territorio: la cooperativa Le Macchine Celibi in collaborazione con del Museo della Città e del Territorio presenta quattro appuntamenti all'insegna del XX secolo, alla scoperta delle sezioni del museo che raccontano la storia del Novecento. Avvenimenti ed emozioni verranno rievocati con visite guidate a tema e l'accompagnamento di musica jazz.
L’anno scolastico dell’ITS “F. Forti” di Monsummano Terme è terminato con una festa finale, presso il cortile esterno dell’Istituto, nata all’insegna del “dare spazio”. Spazio, è stato infatti dato, a varie personalità artistiche scovate tra studenti e docenti.
Non sono ancora chiari i motivi del gesto di una donna residente a Monsummano che ieri pomeriggio ha tentato di togliersi la vita all'interno della sua abitazione: avrebbe lasciato aperto il gas volontariamente mentre si trovava sola a casa. Subito dopo, però, sono accorsi i familiari e successivamente i Vigili del Fuoco e la Pubblica Assistenza che sono riuscito a salvare la donna dal suo tentativo di suicidio.
Monsummano Terme Bene Comune: "La prima seduta del Consiglio comunale che ha visto l’insediamento della nuova Giunta e dello stesso Consiglio a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio è stata l’ennesima occasione perduta. Il Sindaco Vanni nel suo discorso d’insediamento ha ricordato che più del 30% degli elettori monsummanesi non si sono recati alle urne e quindi il Consiglio non rappresenta tutta la cittadinanza".
L’anno scolastico 2013/14 dell’Its “F. Forti” è terminato con una festa finale, presso il cortile esterno dell’istituto, nata all’insegna del “dare spazio”. Spazio, è stato infatti dato, a varie personalità artistiche scovate tra studenti e docenti. Spazio, ai prodi musicisti, cantanti e imitatori che hanno imitato, cantato e musicato tutta l’energia, l’ansia e le gioie dell’anno appena stato.
Le previsioni atmosferiche decisamente negative per il prossimo fine settimana hanno indotto gli organizzatori a rinviare a data da definire l’evento “Senza Barriere” in programma per il 15 giugno.
Insegnanti e amministrazione: "Il nido è una comunità educante dove grandi e piccini insieme costruiscono un progetto comune. Tutto tende al ben-essere di grandi e piccini. Per questo vogliamo ringraziare i genitori che ci hanno affiancato durante tutti questi mesi. Vogliamo ringraziarli per il bellissimo spettacolo: “Rosso giallo blu solo colori o molto di più !!?”.