Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sul sito del Comune sono apparsi i compensi e le dichiarazioni dei redditi dei nostri amministratori. Il sindaco ha denunciato un compenso mensile lordo di 2.872 euro (Rinaldo Vanni è in aspettativa per il lavoro), spese di viaggio per 5 euro, nessun compenso per i compiti svolti nella società della salute, Ato e consorzio di bonifica per un totale imponibile di 38.300 euro nel 2013.
Sono due i grandi obiettivi, da raggiungere nel breve e medio periodo, per i Giovani Calciatori Monsummano: diventare una Scuola calcio qualificata, con il benestare della Figc, e ristrutturare il centro sportivo “Loik”.
Venerdì 5 settembre dalle 20 a mezzanotte a Grotta Giusti bagno nelle due piscine termali, bagno di vapore in grotta, aperitivo a buffet, lounge music e tanto divertimento.
L’Avis di Monsummano Terme, l’Associazione Astrofili Valdinievole e Unicoop Firenze Sezione Soci Valdinievole invitano tutti a partecipare all’evento dal titolo "AperiAvis sotto la luna" mercoledì 3 settembre presso il bar “Profumo di caffè” (stabile Nuova Coop) a Monsummano Terme.
"Il Movimento 5 Stelle, nel ribadire che investire nella scuola è necessario, si auspica che interventi in quest'ambito abbiano sempre più spazio, ma l'intervento di recupero della ex-pretura fortemente voluto dal sindaco Vanni è la soluzione migliore? Diventerà una scuola su tre piani con ascensori e immenso atrio interno e tanti corridoi".
Proseguono le aperture serali del Museo della città e del territorio che, nell’ambito del progetto dei musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”, propone appuntamenti anche nel mese di settembre.
Il grande volley regionale sbarca in città, tra il palazzetto dello sport di piazza Pertini e la palestra di via del Carro a Cintolese. L'Asd Enegan Pallavolo Monsummano, con il patrocinio del Comune, organizza in questo mese di settembre un importante torneo preparatorio riservato alle categorie regionali di Serie C e D femminile.
Due incidenti avvenuti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro: in uno si cerca anche un pirata della strada. Tra via Risorgimento e via dell’Unità (dove da qualche mese è stato instalato uno spartitraffico spesso al centro di numerose polemiche), poco dopo le 11 di ieri una donna che andava in bicicletta sarebbe stata urtata da un’auto, che l'avrebbe fatta cadere a terra. L'auto non si sarebbe però fermata.
Un architetto italo-somalo di 57 anni, Hagi Abdisalam, è stato ucciso nell'attentato dei fondamentalisti islamici a Mogadiscio (Somalia) contro la sede dei servizi segreti. L'uomo era vissuto per anni a Campi Bisenzio (Firenze), con la moglie e due figli di 16 e 21 anni, ma da circa otto mesi aveva preso la residenza a Monsummano Terme
L'acqua è l'elemento essenziale alla vita e quindi da sempre, fin da quando l'uomo ha cominciato a rappresentare il mondo attraverso l'arte, l'acqua è stata una protagonista delle sue immagini. Dai graffiti rupestri dove si rappresentavano i luoghi dove l'acqua era presente, fino alle sculture contemporanee.
Ancora poche settimane e inizierà il campionato femminile di serie C di calcio. Le ragazze della Rb Valdinievole sono cariche. La società è attiva in Valdinievole da ormai dieci anni è “di casa” dallo scorso anno a Monsummano allo stadio Roberto Strulli. Oltre alla prima squadra, costituita da 25 ragazze, parte integrante della società è il team delle più piccole, allenate da Francesca Giaconi.
Il Partito Democratico di Monsummano Terme comunica che, a seguito di impedimenti di natura logistica e strutturale, la programmata Festa de L’Unità a Bizzarrino prenderà avvio Mercoledì 17 settembre, terminando così il proprio percorso itinerante Domenica 21 settembre p.v.
Il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, scrive al direttore delle Poste: "Le scrivo a seguito di segnalazioni di disagio pervenute da alcuni cittadini e che io stesso ho potuto verificare personalmente e che mi preme evidenziarle. Entrambi gli uffici postali posti sul mio territorio (capoluogo e Cintolese) non sono dotati di bagni accessibili dal pubblico, né per le persone abili né per le persone portatrici di handicap.
A Montevettolini si prospetta l'ipotesi di realizzare un ostello per recuperare l'immobile, donato a suo tempo all’Istituto delle suore passioniste di San Paolo della Croce dal comune di Monsummano. Il grande edificio, di circa 700 metri quadrati su più piani, si trova in disuso dal 2007.
I Carabinieri della Stazione di Monsummano Terme hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficlae il conducente di un veicolo il quale infastidito dalle difficoltà di scorrimento del traffico determinatosi per un rilievo di un incidente stradale profferiva offese varie ai carabinieri impegnati in tale intervento.
Nel tardo pomeriggio di sabato 23 agosto si è svolta, in occasione del 70° Anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, una semplice, ma voluta e sentita cerimonia a cura della Sezione Federcaccia di Monsummano Terme e del suo presidente Antonio Calantoni, con la partecipazione dei familiari dei caduti nell'eccidio e dell'Amministrazione Comunale di Monsummano Terme
Come nei migliori spettacoli pirotecnici i fuochi finali sono sempre i più belli. Ecco che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, dopo il successo di pubblico riscontrato negli appuntamenti appena presentati nel mese di agosto, propone ai cittadini e ai turisti della Valdinievole tre nuovi appuntamenti.
Comunicato stampa a firma dei componenti del circolo culturale islamico di Monsummano: "Il centro culturale islamico di Monsummano Terme, in risposta alle recenti polemiche nate per la concessione del Palaterme per la preghiera della fine del mese di diguno (Ramadan) da parte dell'amministrazione comunale.
I militari del Radiomobile di Montecatini Terme, nel pomeriggio hanno denunciato un 27enne con precedenti di polizia, residente a Monsummano Terme, per falsità in scrittura privata, uso di atto falso e ricettazione. Il giovane infatti era stato sottoposto ad un controllo da parte di una pattuglia mentre transitava in una via periferica di Monsummano Terme.
L'Amministrazione Comunale di Monsummano Terme informa la cittadinanza che il trattamento insetticida contro le zanzare verrà effettuato nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 agosto 2014, nella fascia oraria che va dalla mezzanotte aller ore sei del mattino; il trattamento si svolgerà tramite mezzo atomizzatore su tutto il territorio comunale.
I primi a ritrovarsi al campo “Loik” di piazza Gentili saranno i Giovanissimi A anno 2000 del nuovo mister Giovanni Padula (ex tecnico di Pescia, Scandicci e Sestese): la squadra, che quest'anno punta a disputare un campionato di vertice, inizierà la preparazione la mattina di lunedì prossimo 25 agosto.
Gli impianti sportivi di Monsummano sono stati ufficialmente affidati alla Polisportiva Impianti, formata dall’unione di più società. Tale società verserebbe i 950mila euro per la manutenzione e la gestione dei cinque impianti sportivi di Monsummano e Cintolese: lo stadio comunale Strulli, il campo Loik, e il palazzetto del basket a Monsummano e il campo Berti e la palestra di Cintolese.
Inizieranno venerdì 22 agosto alle ore 21.00, presso il Museo della Città e del Territorio, con l'iniziativa “Dal lago l'onda dei ricordi”, le celebrazioni del Comune di Monsummano Terme per il 70° anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio.