Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
L’Istituto Tecnico Statale “F. Forti” di Monsummano Terme informa che sono aperte le iscrizioni al corso serale per il conseguimento del Diploma di scuola superiore (indirizzo Turistico). Il corso si rivolge ai cittadini maggiorenni, italiani o stranieri, che abbiano interrotto il proprio percorso scolastico e intendano conseguire ora un diploma.
Comunicato stampa del gruppo Monsummano Bene Comune: Come già abbiamo evidenziato nel nostro programma elettorale riteniamo estremamente grave volere assegnare a privati la gestione totale dei cimiteri. Il cimitero, come tutti sappiamo, è un luogo importante di ritrovo e commemorazione dei propri defunti ed è anche per questo che riteniamo debba rimanere un luogo dove il privato non possa trovare fonte di lucro.
I Carabinieri del Radiomobile hanno arrestato nella serata del 14 agosto, un 18enne, cittadino italiano, residente a Monsummano Terme, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Il giovane, già noto ai militari, veniva controllato mentre percorreva a piedi una via del centro.
Mercoledì 20 agosto alle ore 21 - MONSUMMANO Viaggio tra le più belle pagine di musica classica con il Duo pianistico Nadia e Angela Tirino. Dopo il concerto seguirà una degustazione. Continuano gli appuntamenti con le “Sere d'estate ai musei” al Museo di arte contemporanea e del Novecento.
Riorganizzazione in atto in comune a Monsummano: Il segretario comunale Roberto Nobile, scelto circa cinque anni fa da Rinaldo Vanni dopo la dipartita dell’ex segretario generale Franco Pellicci, è stato rimosso dall'incarico. Nel frattempo i consiglieri dell’opposizione, dai 5 Stelle a Giacomo Pasqui e Marco Conti di Monsummano Bene Comune fanno notare la grande imparzialità da sempre tenuta dal dottor Nobile.
Comunicato stampa inviatoci dal Partito Democratico: "Il Partito Democratico di Monsummano Terme intende esprimere un sincero augurio di pronta guarigione al signore V.V. colpito da improvviso malore all’ interno della Sala da Ballo alla Festa de l’ Unità, stando da subito vicino a lui e alla sua famiglia.
Martedì sera a Monsummano un uomo si è sentito male mentre ballava in pista alla festa dell'Unità. E' stato un infarto ha farlo accasciare improvvisamente a terra. Il malore ha colpito V.V., un ottantenne di Montecatini maestro di ballo. Nei paraggi vi erano per puro caso Roberta e Pasquale, una coppia di coniugi entrambi volontari della Pubblica Assistenza di Monsummano
Giacomo Pasqui e Marco Conti (Monsummano Terme Bene Comune) intervengono dopo gli eventi alluvionali. "Vari sono infatti i terreni rialzati e in alcuni punti si creano veri e propri campi buca senza punti di uscita per l’acqua. Basta andare nella zona degli orti sociali in località Le Case a Monsummano per rendersene conto".
Prosegue fino al 17 agosto la Festa de l'Unità al Parco Orzali.
Acque SpA comunica che, in occasione della festività di Ferragosto, l’ufficio al pubblico di Monsummano Terme in via Risorgimento 250 chiuderà giovedì 14 agosto alle ore 12. L’ufficio riaprirà lunedì 18 agosto alle ore 8:30, secondo il normale orario di attività.
Un modo diverso ed esclusivo per festeggiare il Ferragosto lontano dalla folla e dal caos delle città di mare: Grotta Giusti propone la serata speciale Aperispa “Aspettando Ferragosto”.
"Ci chiediamo quali siano le motivazioni di tale scelta e speriamo che il sindaco ne dia una esauriente spiegazione nelle sedi opportune. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare Nobile per il lavoro svolto e per la disponibilità che ha sempre dimostrato nei nostri confronti di tutte le forze politiche. Ci attendiamo quindi che chi gli subentrerà sia alla sua altezza professionale e umana".
Proseguono le aperture serali del Museo della Città e del Territorio che nell’ambito del progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua” propone, in attesa di Ferragosto, una interessante iniziativa.
Il Movimento 5 Stelle ci comunica: "Nei giorni scorsi abbiamo appreso della decisione, da parte del sindaco Vanni, di sostituire il Segretario Comunale in carica, il dr. Nobile. Non ne conosciamo i motivi, rientra nelle prerogative, entro 120 giorni dall'elezioni amministrative, di esercitare questo diritto da parte della maggioranza e quindi niente da dire dal punto di vista normativo.
A Monsummano Terme, la scorsa notte, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme hanno arrestato un pregiudicato 63enne, di origine napoletana, con precedenti di polizia, domiciliato a Montecatini Terme, per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo veniva rintracciato dalla pattuglia della Radiomobile nel centro di Monsummano
Il Partito Democratico di Monsummano Terme comunica che, a seguito di una elevata e costante partecipazione popolare alla tradizionale Festa de l’Unità, la medesima verrà prolungata fino a domenica 17 agosto.
"Tale azione - si legge in una nota - è tesa alla prosecuzione e miglioramento dei servizi cimiteriali e alla migliore funzionalità dei servizi stessi. Gli interventi saranno effettuati avvalendosi di soggetti terzi (cooperative, imprese, ecc.), ma con l'importante prosecuzione dell'attività pubblica implementando il sistema di monitoraggio e controllo, da attuarsi con proprio personale".
Alla Festa de l'Unità a Monsummano venerdì 8 agosto alle ore 21,30 si parla di riforme istituzionali in Toscana.
"E’ necessario mantenere in vita una struttura che comporta costi di gestione? Non sarebbe più economico demandare le incombenze all’amminstrazione comunale che - avendo già una struttura amministrativa - dovrebbe solo gestire gli interventi di manutenzione? Ma forse queste complicazioni servono solo a confondere i cittadini, ad aumentare le tasse per pagare un non servizio e in caso di disastro a scaricare le responsabilità".
Visto il grande afflusso della prima edizione l’Anlc sezione di Monsummano Terme con il coordinamento della Anlc provinciale di Pistoia, organizza per il giorno 9 agosto presso il Lago Borghese di Monsummano Terme la seconda fiera degli uccelli.
Proseguono le aperture serali del Museo della città e del territorio che nell’ambito del progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua” propone, in attesa di Ferragosto, alcune interessanti iniziative.
Lunedì mattina il sindaco Rinaldo Vanni ha portato gli auguri dell'amministrazione comunale, accompagnati da un mazzo di rose, alla signora Domenica Virgini, conosciuta da tutti come Anita, che ha compiuto 102 anni.
Nella tarda serata di sabato scorso, i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano 39enne, pregiudicato, domiciliato a Monsummano Terme per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo spacciatore è stato controllato da un equipaggio della radiomobile, mentre si trovava alla guida della propria auto.
Il Movimento 5 Stelle di Monsummano ci invia il seguente comunicato: "Dopo le elezioni, alla vigilia delle ferie d'agosto, l'amministrazione del sindaco Vanni ha pensato bene di dare un “ritocchino” alle tariffe per la sosta a pagamento in centro ed un aumento del numero degli stalli a pagamento; naturalmente senza dare troppo "risalto" alla notizia.