Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il governo Renzi ha svincolato dal patto di stabilità settecentomila euro che saranno impiegati in città per il settore scolastico. La notizia che Monsummano era stata ammessa allo svincolo dei denaro pubblico in giacenza è giunta venerdì sera da Roma. I soldi saranno destinati al finanziamento della nuova scuola nell’ex tribunale. In provincia di Pistoia, al momento, sono finanziati solo Monsummano e Montale.
Il Partito Democratico di Monsummano Terme comunica che, a seguito di previsioni meteo avverse che insisteranno per gran parte della prossima settimana sul nostro territorio, la programmata Festa de L’Unità in Piazza E. Berlinguer verrà rinviata, mantenendo confermate le date di Giovedi 17-27 luglio presso il Circolo Ricreativo a Cintolese e quelle di Mercoledi 03-07 settembre in Piazza Guido Rossa a bizzarrino.
A due bambini disabili di Monsummano Terme sono stati revocati dagli enti preposti contributi mensili per l’acquisto di integratori necessari al mantenimento di uno stile di vita dignitoso. Il contributo negato è rispettivamente di 250 e di 90 euro al mese. L’indignazione dei genitori è talmente forte che decidono di costituire il comitato “Difesa Attiva".
Ieri i carabinieri della stazione di Monsummano hanno anche sottoposto a controllo alcuni autoveicoli in transito denunciando uno di dei conducenti, risultato positivo al test alcolemico, per guida in stato di ebbrezza. Allo stesso è anche stata ritirata la patente di guida.
I militari della locale stazione hanno proceduto all’arresto di un pregiudicato monsummanese, S.M. 39enne, per violazione degli arresti domiciliari. L’uomo infatti, arrestato lo scorso 26 giugno per un furto in abitazione, era stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, ai quali si è sottratto qualche giorno dopo, quando era stato trovato dai militari del Radiomobile a Montecatini Terme in piazza Italia.
I militari della stazione di Monsummano Terme, nel corso di attività di controllo della circolazione stradale, hanno denunciato un pregiudicato di nazionalità rumena 39enne, domiciliato nella cittadina termale, per il possesso di una mazza in metallo di fabbricazione artigianale, lunga quasi un metro.
Venerdì 4 Luglio dalle 20 a mezzanotte a Grotta Giusti "Stay rock!": bagno nelle due piscine termali, aperitivo a buffet, musica dal vivo con i Margotz e tanto divertimento.
E' uno degli insegnanti più conosciuti e stimati di tutta la Valdinievole, ma ora è giunto anche per lui il momento del meritato riposo. Vito Pace, è preside dell'istituto comprensivo «Antonino Caponnetto» fin dal 2000, ma a fine agosto andrà in pensione. Colleghi e studenti hanno organizzato per lui una festa a sorpresa (con tanto di improvvisate danze), lunedì scorso, sul retro della scuola.
Grandissima attesa per la serata “Aspettando la notte bianca” che si terrà a Monsummano Terme venerdì 4 luglio 2014 in piazza Giusti.
Piccoli tasselli, aggiunti uno dopo l'altro, per un obiettivo solo: la crescita del settore giovanile sul territorio, con le casacche amaranto.
Niente Bamboleo o Baila me, in piazza Giusti si ballerà al ritmo di Vamos a la playa o No tengo dinero. La band di Manolo e Jesus (i Gipsy King) ha infatti dato forfait all'ultimo minuto e per la notte bianca di sabato prossimo arriveranno a l loro posto i fratelli Righeira, che tanto ci hanno fatto ballare negli anno 80. I due si esibiranno verso le 23.
"Il sindaco ha accettato la nostra richiesta di un’assemblea pubblica dove dovrebbero essere presenti anche le istituzioni regionali e le parti sociali. Un’assemblea per discutere sul futuro del settore calzaturiero e cercare di capire se le sfere politiche, ma anche sociali, hanno proposte e quindi piani di rilancio del settore da mettere in pratica da una parte sia richieste concrete da porre incamminandosi per le vie che portano a Roma".
Sabato 5 luglio torna la notte bianca di Monsummano terme, dopo gli esaltanti successi delle precedenti edizioni, gli organizzatori si ripresentano ai nastri di partenza con un ricco programma che cerca di accontentare i visitatori di tutte le fasce d'età. Per l'occasione sarà aperta la cripta adiacente al santuario della madonna della fonte nuova, il museo della città e del territorio con ingresso libero e casa giusti sempre con ingresso libero.
Il 26 u.s. i carabinieri della stazione di Monsummano, intervenuti per un furto in abitazione in danno di un abitante di via della Pineta, si mettevano sulle tracce del presunto autore ed individuatolo lo sottoponevano a perquisizione personale e domiciliare rinvenendo il portafoglio contenente effetti personale e la somma contante di euro 25,00 ed un telefono cellulare compendio del furto operato poco prima nella camera da letto del derubato.
L'anziana ha sfondato il parabrezza prima di essere sbalzata a terra e ora versa in gravi condizioni all'ospedale di Pescia. I volontari della Misericordia, intervenuti immediatamente, hanno subito verificato fratture alle gambe, alle braccia e alle spalle, oltre che ferite alla testa. In stato di choc il guidatore dell'auto.
Dopo il successo della fiaba rivisitata “Cappuccetto Mosso...”, portata in scena dai “piccoli” grandi attori del Laboratorio teatrale per bambini del Comune di Monsummano Terme lo scorso 4 giugno, ecco la volta degli adulti della Scuola di teatro.
Alifaris Esterasi era un punto di riferimento importante nella sport e nella vita di tantissime persone, giovani e meno giovani. Che mai lo dimenticheranno.
Il calcio ci ha provato e ci è riuscito, ora potrebbe toccare al basket. Se la fusione tra PesciaUzzanese e Montecatini, confluite nel Valdinievole Montecatini, è ormai una realtà e la squadra sta iniziando a prendere forma, ci sono stati i primi approcci tra Pallacanestro Monsummano e Sporting Club, la prossima stagione entrambe in Dnb ed entrambe, inevitabilmente visto il periodo, alle prese con le ristrettezze economiche.
Grazie all’accordo con la Fondazione Giovanni Paolo II di Betlemme, 14 tra danzatori e insegnanti sono in procinto di partire per un viaggio che ha il sapore della straordinarietà e c’è grande attesa per lo spettacolo del 15 luglio che si terrà, appunto, nella città di Betlemme. Il Comune, in quanto operatore di pace, è intenzionato ad avviare le procedure per dare vita a un gemellaggio con la città medio-orientale.
Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Monsummano Terme traevano in arresto M.G., un 32enne pregiudicato di Pescia, per furto di un telefono cellulare avvenuto in danno del gestore di un kebab di via Donzelli. Il ladro, spacciandosi per un cliente, aveva chiesto il favore di poter effettuare una telefonata, ma una volta impossessatosi del telefono si dava a precipitosa fuga.
Ieri i carabinieri della stazione di Monsummano traevano in arresto un giovane albanese di anni 25, già agli arresti domiciliari, perché colpito da un ordine di carcerazione in carcere, in relazione a una pregressa condanna ad anni 2 e mesi 9 di reclusione per furto in abitazione. Lo straniero si trova ora ristretto al carcere di Pistoia.
Il Partito Democratico comunica che nei prossimi giorni verrà organizzata la tradizionale Festa dell’ Unità, con importanti novità sia dal punto di vista strutturale e logistico, sia dal punto di vista programmatico, con iniziative politiche, musica, buona cucina e tanta voglia di stare insieme con tutte le donne e uomini, giovani e anziani. Eventi in piazza Berlinguer, Cintolese e Bizzarrino.
Maurizio Castagna, presidente della Pallavolo Monsummano, traccia un bilancio della stagione conclusa.
I Giovani Calciatori Monsummano e la Polisportiva Margine Coperta grandi protagonisti ai tornei estivi appena conclusi.