Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è sfiorata la rissa all’incontro che l’associazione Persone ComunInsieme aveva organizzato sul tema dell’impianto di smaltimento dei rifiuti del Fossetto. L’assessore Balcarini, invitato all’assemblea dall’associazione di cui fanno parte la consigliera d’opposizione Tiziana Scannella, Cinzia Silvestri, Oliviero Zavagli e il capogruppo del Pdl a Pieve Alessandro Rossi, ha cercato di spiegare il funzionamento e le scelte sull'impianto.
Vogliono promuovere cultura, tradizioni locali, storia, usi e costumi persi nel tempo. Vogliono valorizzare l’identità cittadina. E che ad avere simili progetti siano dei giovani, è un segnale importante. Organizzeranno eventi ludici e ricreativi. Ecco chi sono i tre "imprenditori" (consigliati da un professore).
Il Comune ricorda che il 31 maggio scade il termine per le iscrizioni all'asilo nido comunale di via della Resistenza a Monsummano Terme.
Si pubblica il volantino allegato in merito all'assemblea pubblica che si terrà giovedì 30 maggio, alle ore 21, in merito al ciclo dei rifiuti urbani, discarica del Fossetto e sua riqualificazione ambientale, presso il circolo di Cintolese.
Mercoledì 29 maggio alle ore 20,45 ultimo appuntamento per "Mamma...babbo...se ci sei batti un colpo!", il ciclo di incontri che ha affrontato alcune tematiche fondanti l'età evolutiva al fine di riflettere, interrogarci e saperne di più, non solo dei nostri figli, ma soprattutto di noi stessi.
Alle 11.30 di ieri un fulmine ha colpito l’antenna tv del palazzo scaricando tutta la sua potenza fin negli scantinati. E’ riuscito ad avvallare parte del tetto, bucare in due punti la grondaia e poi, attraversando i muri, a infiltrarsi tra cavi e fili elettrici distruggendo al suo passaggio linee telefoniche, collegamenti wireless, quadri elettrici, trasformatori.
Le attività svolte saranno illustrate, domenica, nell’ambito della “Giornata della memoria consapevole e condivisa” che si tiene ogni anno a conclusione dell’anno scolastico e che vede protagoniste le scuole del territorio ma anche i cittadini e le associazioni per condividere un momento, non solo celebrativo, ma importante per ognuno di noi per riflettere e non dimenticare.
La città saluta l’arrivo di una nuova attività. Inaugura domenica 26 maggio il bar Coccinella in via Matteotti. Il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 5 la mattina (per iniziare una buona colazione) con il progetto poi di intrattenere gli ospiti tutte le domeniche con musica dal vivo.
Perché i vigili devono ‘piantonare’ i cassonetti dei rifiuti e perché l’amministrazione comunale della Pieve si vanta di questo fatto?. E’ uno dei quesiti che il comitato sui rifiuti «Cittadinanza Resistenza» si pone dopo l’avvio del porta a porta a Monsummano e i problemi di gestione della spazzatura a Pieve.
Non è allarmismo, anche perché mancano veri dati scientifici. Ma è una segnalazione lanciata da un dottore (Sergio Miglianti) che cerca di darsi spiegazioni. L'argomento sono le antenne di telefonia mobile, tema molto attuale dopo l'installazione di un ripetitore in via 25 Aprile (che fa il paio con la stazione radio di via Risorgimento).
Meravigliose. Questo è quanto viene da dire, a caldo, dopo l´entusiasmante gara di mercoledì sera. Elogio rivolto alle ragazze in toto e allo staff tecnico dell´Enegan Monsummano per questo epilogo di stagione, da molte e molti, anzi direi da tutte e tutti, solo sognato.
Si occupa dell’infanzia l’iniziativa promossa dal Museo della città e del territorio in occasione di "Amico Museo 2013" con un appuntamento che si terrà sabato 25 maggio alle ore 17.
L’associazione Persone e ComunInsieme ricorda alla cittadinanza l’incontro pubblico con ingresso libero che si terrà nell’aula consiliare in piazza F. Martini a Monsummano Terme venerdì 24 maggio alle ore 17,30.
La partita di ritorno contro le fiorentine del Rifredi 2000, fondamentale per l'accesso diretto alla Serie C per una delle due squadre, vede le ospiti leggermente favorite, dopo la vittoria in gara 1.
A giudicare dagli ospiti, molti giovani affolleranno il centro per la quarta Notte Bianca. Modificato un po' il format in stile amarcord degli altri anni. I punti spettacolo saranno 20, da viale Martini fino a via Battisti e via Matteotti. In piazza Berlinguer troveranno poi posto l'area sportiva (fatta di piccoli campi da gioco) e la zona dei gonfiabili dedicata ai bambini.
Magro il bottino: 2.000 euro di materiale e un po’ di contante. Sembra che fossero già state inoltrate due volte agli organi competenti delle segnalazioni di resti di bivacco, come bicchieri e bottiglie, all’interno del cortile della scuola: segno che di notte, il luogo è frequentato da personaggi di non chiara natura e sicuramente indesiderati.
Si sono conclusi ieri dal giudice per le indagini preliminari, gli interrogatori di garanzia per l’indagine sulle sponsorizzazioni gonfiate per le squadre di ciclismo amatoriale. L’ultimo a uscire dall’aula è stato l'imprenditore calzaturiero Sergio Natalini, titolare della «Natalini Sergio srl», di Monsummano, che si trova agli arresti domiciliari. Dal giudice anche il maresciallo della guardia di finanza e il commerciante Elia Aggiano.
Sabato 1 giugno si svolgerà la mostra canina atipica aperta a tutti dalle ore 16 e il torneo di burraco dalle ore 18 presso il Golf Club House alla Pievaccia di Monsummano Terme con il patrocinio dei club Lions di Empoli, Garfagnana, Medio Valdarno e Montecatini terme, sotto la supervisione dall'amico e socio Cesare Dami.
E' uscito recentemente il bando promosso dal Comune di Monsummano per assegnare il riconoscimento di "Lavoratore dell'anno" per premiare i lavoratori particolarmente meritevoli e le eccellenze del territorio in base al loro talento e alla loro professionalità.
Continua ad aumentare il numero degli indagati nell'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza sulle fatture false nel ciclismo. Adesso gli indagati sono 23 dopo l'arresto nei giorni scorsi di otto persone, tra cui l'ex vicesindaco e presidente della Monsummanese Giacomo Pasqui. Una cinquantina gli sponsor coinvolti.
Sabato 18 Maggio una delegazione del partitto socialista italiano di Monsummano Terme ha incontrato il sindaco Vanni per manifestare l'apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e rinnovare il sostegno per il resto del mandato. Per le elezione del 2009 i socialisti appoggiarno il candidato Vanni, pur non raggiungendo il quorum; in vista delle prossime comunali del 2014 hanno manifestato il convincimento per la rielezione del sindaco Vanni.
Acque SpA rende noto che, a seguito della proclamazione di due ore di sciopero indette dalle organizzazioni sindacali settoriali di Cgil, Cisl e Uil, nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro, lunedì 20 maggio dalle 8 alle 10, non potrà essere garantito il normale funzionamento dei servizi al pubblico.
L’ex vicesindaco è accusato in qualità di presidente della società di ciclismo Monsummanese di associazione a delinquere, emissioni di false fatture e falso in atto pubblico. Accompagnato dal suo difensore, l’avvocato Claudio Casciani, ha risposto per tre ore, dalle 9,30 fino alle 12,30 alle domande del giudice. Le indagini forse partite dalle acuse di un dirigente di una società ciclistica toscana.