Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il corso degli adulti della Scuola di teatro del Comune di Monsummano Terme presenterà al pubblico dell’arena di Villa Renatico Martini il testo teatrale di David Conati e Fabio Fracas “La cena dei serpenti”.
Cambio della guardia al Golf Club Montecatini, sulle colline del Montalbano. Dalla sua creazione, 30 anni fa, i 7 hotel soci fondatori hanno realizzato una struttura di prim’ordine a livello internazionale, numero uno in Toscana per incassi da golfisti ospiti. Ieri si è svolto il passaggio di consegne dal vecchio gruppo dirigente della società per azioni proprietaria dell’impianto, presieduta da Eugenio Pancioli.
Genitori e personale scolastico del primo comprensivo sono preoccupati per le sorti della scuola. Il problema è anche quello che da Cintolese i bambini se ne vanno a scuola a Larciano perchè, pur pagando profumatamente, hanno un servizio scuolabus che qui non c’è. C'è chi ha detto che la richiesta di annettere le elementari Mechini Fucini sia una scusa. E gli insegnanti denunciano una situazione di precarietà organica e di spazi.
L'uomo, 42 anni, originario di Torino, si è reso responsabile della violazioni penali previste dalle norme in materia, per non avere fatto sottoporre 25 lavoratori alla prescritta visita medica preventiva, ma anche per avere omesso di fornire alle lavoratrici una adeguata formazione in materia di salute e sicurezza. Complessivamente gli sono state comminate ammende per 3.900 euro.
Partono oggi alla volta di Décines Charpieu, città gemellata con Monsummano Terme, sei giovani musicisti dell’Accademia Musicale della Valdinievole chiamati a esibirsi al teatro Le Toboggan in occasione dell’annuale saggio di fine anno della scuola di danza dell’associazione decinese “Amicale Laïque”. Ecco i nomi dei ragazzi.
Sabato 15 giugno alle 19 il Vescovo di Pescia, mons. Giovanni De Vivo, inaugurerà e benedirà i rinnovati spazi sportivi dell’oratorio della Chiesa di Cristo Redentore di Le Case a Monsummano Terme, sarà presente anche il sindaco Rinaldo Vanni.
Pesciatino di nascita ma residente a Pistoia, Pucci ha lunghi trascorsi nei settori giovanili: il suo curriculum parla di 10 anni passati a dirigere la “cantera” dell’Us Pescia, 6 anni al timone del Margine Coperta e, durante la passata stagione, l’esperienza allo Zenith Audax di Prato.
Il consigliere comunale Sergio Miglianti (lista civica "Noi per la gente") fa il resoconto di un incontro sulla scuola. "Non voglio che siano, le mie parole, intese come un attacco politico, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notare come a questa assemblea siano mancate le cosiddette Istituzioni".
Tutto è pronto per accogliere domenica 16 giugno “Senza bariere”, la manifestazione che avrà come protagonisti sport, musica e cultura per tutti, senza distinzioni, che vuole coniugare la passione per la cultura e lo sport ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità.
La bellissima location del Golf Club Montecatini ha ospitato una delle sei tappe delle selezioni del festival di Castrocaro che attraverseranno l’Italia per tutto il mese di giugno. A giudicare i 30 ragazzi provenienti dalle selezioni di tutta Italia una commissione presieduta dal giornalista Rai Massimo Cotto, direttore artistico del Festival e scopritore di talenti.
La dotazione complessiva dei mezzi è stata e considerevole è la riduzione dei costi. Infatti il canone di noleggio è comprensivo di bollo, assicurazione e interventi di manutenzione, inoltre si è passati da mezzi ormai superati a mezzi di nuova generazione (5 "Qubo" a benzina e metano), molto più efficienti che garantiscono un maggior rispetto dell'ambiente. Con meno di 50 euro è stato fatto il pieno per percorrere circa 1.200 chilometri.
Non sarà l'Uisp a gestire gli impianti sportivi monsummanesi. A darne la notizia è il sindaco, Rinaldo Vanni, dal suo profilo Facebook. "Dopo mesi e mesi di tira e molla la Uisp non firmerà' la convenzione per la gestione degli impianti perché non sono in grado di garantire gli impegni che in modo autonomo avevano avanzato nella manifestazione d'interesse".
Si espande la copertura “wi-fi” a Monsummano Terme. Da oggi è possibile connettersi gratuitamente con i propri computer, tablet o smartphone da due nuove zone in città: in Piazza Berlinguer e nei locali della biblioteca pubblica. Già attive da un paio d'anni le postazioni in piazza Giusti e piazza IV Novembre. E a luglio si aggiunge Villa Renatico Martini.
Dopo la struttura di via Elsa Morante, s’inaugura stamani una nuova piccola comunità. Si tratta di un appartamento in via Marconi per persone senza fissa dimora. L’espandersi di questi fenomeni riguarda in maniera forte quella parte della popolazione fragile: cittadini italiani o stranieri in condizione di forte sofferenza economica e sociale, con perdita di lavoro e di una casa e spesso anche delle relazioni affettive.
Nel nido i 4 pulcini di cicogna si sono fatti ammirare da un pubblico entusiasta: genitori, figli e nonni, tutti ugualmente sorpresi. A sorvegliare la nidiata c'era sempre anche uno dei due genitori, che nel corso della giornata si sono dati più volte il cambio permettendo ai visitatori di osservare, come in un documentario, la cerimonia del saluto fra i partner, il trasporto di materiale per il nido o l'imbeccata dei pulcini. Fotogallery.
È stato approvato dalla giunta il progetto preliminare per gli interventi allo stadio “Strulli”. L’opera ha diverse tranche. La più importante riguarda il consolidamento strutturale della copertura e delle tribune: da una parte la necessità di installare una nuova pensilina in ferro, dall’altra quella di intervenire sulle parti in muratura (gradinate, colonne e scalinate).
Acque SpA rende noto che, a seguito di un'assemblea del personale, mercoledì 12 giugno non potrà essere garantito in orario mattutino il normale funzionamento degli uffici al pubblico di Monsummano Terme (via Risorgimento 250).
Il campo estivo dei musei si svolgerà dal 1° al 26 luglio presso Villa Renatico - Martini. Sono previste giornate dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e altre fino alle 17.30.
Il Comune informa i cittadini che Publiambiente ha emesso il saldo 2012 (scadenza 29 giugno) per le utenze domestiche e non domestiche, pertanto comunica che, nelle tre settimane antecedenti la scadenza, due incaricati di Publiambiente saranno presenti presso la sala comunale di via Battisti.
Il progetto, proposto dall’Associazione Laboratorio Afrodita, si è sviluppato nel corso del periodo autunno 2012/primavera 2013 dando come frutti gli spettacoli che il pubblico potrà ora vedere.
Nel progetto dell'amministrazione ci sono l’allargamento della variante del Fossetto, il riordino della frazione di Cintolese, la realizzazione dei due poli scolastici e quella del nuovo cimitero. E poi il turismo: si va dal recupero di Monsummano Alto al termalismo, dalla realizzazione di campeggi e alloggi a basso impatto ambientale alla difesa del borgo di Montevettolini e dell’area delle cave. Insieme a un ampio reticolo di piste ciclabili.
Pacio e Linda ripartono con grandi novità nel locale di via Francesca Nord 533, colazioni, pranzi e cene, organizzazione di feste e cerimonie di tutti i tipi, sere danzati nella grande terrazza esterna con la scuola di tango argentino.
Il passaggio dei mezzi con la consegna ufficiale delle chiavi è stato fatto da parte del sindaco Rinaldo Vanni al presidente della Pubblica Assistenza Monsummanese, Salvatore Puntillo, e al presidente della Fratres di Monsummano Terme, Tommaso Massaro i quali hanno ringraziato l'amministrazione comunale a nome di tutti i volontari. A breve avverrà la cessione dei restanti mezzi alle altre associazioni assegnatarie.
Ancora pochi giorni di attesa, per le ragazze Under 18 dell´Enegan Luce & Gas Monsummano, che partecipranno al torneo di volley cat.U 19 inserito nel´Uwg 2013 che si svolgerà a Klagenfurt Austria dal 20 al 23 giugno.