Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La “location” era pubblicizzata sia dal locatario, che dalle due donne, attraverso annunci pubblicati su siti internet dedicati e su siti di escort. In qualche caso veniva proposto lo scambio dell’appartamento, con analoghe unità immobiliari site in altre regioni, per proporre così luoghi di incontro alternativi ai vari "clienti”.
Era noto per le sue "rumorose" proteste inscenate davanti al tribunale di Pistoia, ma stavolta ha esagerato ed è finito in carcere. L'uomo, artigiano, non è nuovo a simili episodi, tutti mirati a far luce su una casua civile che va avanti da una ventina d'anni e che lo vede protagonista. Nel 2014 aveva aggredito un giudice, nel 2015 entrò in procura con un forcone e nel 2016 era stato ancora una volta fermato davanti al tribunale.
Sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova copertura allo stadio Struilli. La copertura sarà autoportante e sostituirà la vecchia pensilina eretta negli anni '60. Gli interventi rientrano in un bando da 430mila euro con il quale il gestore dello stadio di via 25 Aprile, la Polisportiva Impianti, intende rifare il look della struttura.
Prosegue “Ta dah!”, il ciclo di laboratori organizzati dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, premio “Andersen” 2017.
Proseguono gli appuntamenti previsti ogni primo sabato del mese dell'iniziativa “Ti leggo una storia...” rivolta ai genitori e bambini da 0 a 3 anni per promuovere la lettura in famiglia attraverso il progetto “Nati per leggere”, a cui la biblioteca comunale di Monsummano Terme ha aderito.
Sabato 13 gennaio, alle ore 9.30, presso il salone del plesso “G. Arinci” (ex tribunale) si terrà l’open day per i genitori dei futuri alunni delle classi prime di tutte le scuole primarie dell’Istituto comprensivo “A. Caponnetto” di Monsummano Terme.
Il cadavere di M.C., operaio 46enne, è stato trovato dal figlio, che abita con la madre in una via poco distante e che aveva tentato inutilmente di mettersi in contatto con lui attorno alle 20 di ieri perchè lo stava attendendo per cenare insieme.
Il fabbricato si trova nell’area Candalla-Orzali, a pochi passi dal cuore della cittadina termale, vicino a un centro commerciale di recente costruzione e nei pressi di uno spazio verde realizzato lungo il torrente Candalla, con conseguente riqualificazione dell’intero comparto secondo le disposizioni urbanistiche del Comune.
Primo appuntamento del 2018 per la stagione di prosa del Teatro Yves Montand, promossa dal Comune di Monsummano Terme e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.
Il nuovo album della cantante Antonella Urciuolo si intitola "Pensa" (dal brano di Fabrizio Moro e presente nel cover album) e nasce proprio per dare voce a queste meravigliose fragilità. Un mini cd che nasce dalla voglia di credere fermamente nella forza delle idee ma non solo. Pensa nasce per credere nella forza rivoluzionaria della gentilezza.
Per il ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, prosegue la serie di appuntamenti dal titolo “Tra poesia e musica. Spagna e Italia”, ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di incisione.
L'associazione culturale Mimesis organizza il primo laboratorio teatrale cittadino Monsummano Terme dal 9 gennaio.
La Cisl Fp Pistoia ha appena terminato con successo l’ottava edizione della “Befana della solidarietà”, manifestazione ideata e realizzata grazie alla preziosa collaborazione della società ciclistica Avis Bike Pistoia, nella quale è inserita anche la prestigiosa "Befana" ex campionessa del mondo Edita Pucinskaite.
Prosegue il ciclo di appuntamenti domenicali al Mac,n con nuovi laboratori per bambini e famiglie per iniziare il nuovo anno insieme in allegria.
I lavori hanno riguardato 25 immobili per un totale di 650mila euro, tra sostituzione di caldaie, nuove valvole termiche, impianti solari (alla materna Malucchi), "cappotti" termici (asilo Lorenzini, costo 50mila euro), pannelli fotovoltaici (medie Giusti). Interventi anche in municipio, Osteria dei Pellegrini e Villa Martini. Gli impianti sono ora tutti a norma e consentono notevoli risparmi di energia e, di conseguenza, di soldi pubblici.
Sabato 6 gennaio, si terrà il Motoraduno della Befana, organizzato in collaborazione con il motoclub "La Fortezza" di Pistoia, aperto a tutte le moto da strada.
Sabato 6 gennaio a Cintolese si svolgerà il mercatino di beneficenza “Tutti insieme per il Meyer”, con lo scopo di raccogliere i fondi a favore della fondazione Meyer.
Sabato 6 gennaio, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.
Il cielo è blu sopra Rovereto. L'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano trionfa alla 25° edizione del torneo natalizio in Trentino Alto Adige.
"Il Psi invita tutta la coalizione di maggioranza a sedere per un confronto, per arrivare a fine legislatura in maniera chiara e serena, e per far sì di gettare le basi per il prossimo 2019 elettorale, che dovrà portare alla popolazione, un programma scritto e condiviso dalla futura coalizione, che mi auguro si confermi in tutti gli schieramenti attuali, e magari oltre".
Il servizio di riscossione a mezzo bancomat e carta di credito presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune è sospeso nei giorni 28 e 29 dicembre. Riprenderà regolarmente da martedì 2 gennaio.
Di questo secondo bando hanno beneficiato in provincia di Pistoia i Comuni di Chiesina Uzzanese (10mila euro), Monsummano Terme (20mila euro), Marliana (10mila euro), San Marcello Piteglio (15mila euro), Sambuca Pistoiese (circa 9500 euro), Abetone-Cutigliano (10mila euro).
Roberta D'Oto (Partito Democratico) invia il seguente comunicato stampa: "A nome dei consiglieri di maggioranza esprimo ai nostri concittadini i più sentiti Auguri di Buon Natale e di un sereno anno nuovo. Il nostro impegno continua nella realizzazione del programma di governo della coalizione di maggioranza, con particolare attenzione al futuro dei nostri giovani e al mondo della scuola per sempre più adeguate strutture e per i relativi servizi.
E' emersa la volontà di potenziare l’utilizzo delle dotazioni attraverso la realizzazione di un laboratorio mobile, costituito da ulteriori 24 pc portatili, con carrello di ricarica e schermo touch per l’interazione didattica. Questo tipo di laboratorio mobile risulta essere particolarmente adatto per le attività logico-scientifiche, linguistiche ma anche per quelle di carattere espressivo e creativo. Dalla Fondazione un contributo di 13mila euro.