Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Oggi nonna Antonietta ha spento 102 candeline, in compagnia di parenti e amici e ha ricevuto la visita del vicesindaco Luca Buccellato, che spiega: “E’ per me un privilegio e un piacere celebrare un compleanno così importante, perché rappresenta motivo di orgoglio per tutta la comunità monsummanese".
Per il ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, al via una serie di appuntamenti dal titolo “Tra poesia e musica. Spagna e Italia”, ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di Incisione.
Venerdi scorso i "ragazzi della terza C" si sono ritrovati dopo 41 anni con qualche emozione. Sno gli studenti della scuola media Giuseppe Giusti, anno 1962. All'appuntamento erano presenti 20 "ragazzi" su un totale di 26, che salutano gli assenti con "giusta giustificazione"; Alessandro, Paola, Stefania, Doriana, Maurizio e Cinzia.
Acque SpA comunica che, per attività organizzative interne, lunedì 4 dicembre il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento), cesserà il servizio al pubblico alle ore 14.
Si attende il tutto esaurito al PalaSpadoni di piazza Moro per il superderby della Valdinievole valido per l'ottavo turno del girone B di Serie C femminile.
Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
Siamo giunti alla conclusione del “Premio letterario Giuseppe Giusti 2017” con la premiazione della sezione “Narrativa edita”.
Grande disappunto degli operatori ambulanti titolari di posteggio nel mercato del lunedì per la decisione dell’amministrazione comune di non far recuperare domenica 24 il mercato ricadente il giorno di Natale come richiesto dalle associazioni di categoria del settore. Anva e Fiva pronte a iniziative di protesta.
Prosegue “Ta dah!”, il ciclo di laboratori pensati per i bambini dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, premio “Andersen” 2017.
L'iniziativa, realizzata nell'ambito della Giornata internazionale delle persone con disabilità, si svolgerà presso la biblioteca comunale di Monsummano Terme.
Una grande folla ha invaso il salone della chiesa di Cristo Redentore a le Case; famiglie con bambini, gruppi di amici e conoscenti, tutti sorridenti e felici di partecipare ad un evento che è ormai una piacevole consuetudine. Stare insieme, conversare, ascoltare le novità dai ricercatori della Neurochirurgia del Meyer e donare il proprio contributo a favore della Fondazione Meyer per finanziare il progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”.
In occasione della giornata contro la violenza alle donne il Comune in collaborazione con la sezione Fidapa di Montecatini Terme ha organizzato un evento dal titolo "Il codice Rosa un percorso ospedaliero per la tutela delle vittime di violenza". L'evento ha avuto luogo alla presenza di circa cento persone nella suggestiva cornice della Grotta Giusti.
In occasione della “Settimana contro la violenza sulle donne” giovedì 30 novembre, alle ore 21.15, a Villa Renatico Martini, si terrà lo spettacolo “La vie en rose - Fatevene una ragione, quando è no, è no”.
"Una menzione di biasimo la vogliamo poi rivolgere al segretario comunale del Pd, il quale riveste anche la carica istituzionale di presidente del consiglio comunale. Carica che dovrebbe essere di tutela per l’intero consiglio e che a questo proposito risulta adeguatamente remunerata. Carica per la quale dimostra invece, nei fatti, di essere del tutto inadeguato".
Comunicato stampa a cura di Libero Roviezzo, segretario comunale del Pd di Monsummano: "Cintolese Nova: più spazi verdi, una nuova piazza, un nuovissimo campo sportivo, una nuova viabilità, questo è quello che il Pd unanime riesce a dare alla città nel secondo mandato Vanni e scusate se è poco".
Il pappagallo Ugo, di 4 mesi, si era smarrito in zona Grotta Parlanti
Pubblichiamo le modalità di artecipazione a un concorso - premio letteraio organizzato dall'Istituto Iozzelli di Monsummano Terme.
Si apriranno venerdì 8 dicembre le porte del Teatro Yves Montand per un pomeriggio di festa per tutta la città con la presentazione della nuova stagione teatrale (ore 17) e il concerto, Un mistero di sogni avverati, offerto a ingresso libero (ore 18), che vede protagonisti due artisti di grande valore, Massimiliano Larocca e Riccardo Tesi, che ne ha curato la direzione artistica e gli arrangiamenti.
Per il ciclo “Domeniche al Mac,n” ancora un laboratorio dedicato alle famiglie, dal titolo “Ippo – fantasy”,che si terrà domenica 26 novembre alle ore 16 a Villa Renatico Martini – Mac,n di Monsummano Terme.
"Chi vorrà installare un'attività si troverà in netta posizione di svantaggio rispetto a quello che sorgerà in piena frazione. Un piano urbanistico sbagliato anche per la socializzazione della stessa Cintolese perché ridurrà i suoi abitanti a meri consumatori senza spazi d’incontro e socialità attiva se non in un’area votata al consumismo con tutti i limiti alienanti che questo comporta e in particolare per i più giovani".
Sabato 25 novembre, alle ore 20, torna “A cena per il Meyer” una “magica serata” con cena solidale per raccogliere fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, in particolare per il reparto di neurochirurgia a sostegno del progetto Avis “Per Elisa contro il Medulloblastoma”.
Sabato 25 novembre, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.
L'Emporio solidale di via Matteotti, attivo dal dicembre dello scorso anno, ha già distribuito decine di tonnellate di cibo a circa 230 famiglie monsummanesi in difficoltà (solo il 30% di queste è formato da stranieri). Lo spaccio (gestito dai 12 volontari della Croce Rossa, che ha ricevuto in comodato gratuito i locali) è stato finanziato dal Comune con 40mila euro. Il progetto dovrebbe essere replicato anche in futuro.
Passa in consiglio comunale il piano di Cintolese Nova, con i voti contrari dei soli due membri dell'opposizione presenti in sala. L'importante frazione del comune avrà pertanto un nuovo campo sportivo (Berti), strade (la bretella che dovrebbe migliorare la viabilità), supermercato (con annesso centro commerciale), parcheggi e verde pubblico.