Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
"Il risultato è stato alquanto deprimente e penalizzante per la categoria: domenica solo 25 operatori sui 185 complessivi, hanno potuto prender parte al mercato (non per scelta commerciale, ma per il fatto che erano già programmati i mercati tradizionali previsti dai vari piani del commercio di molti Comuni. Uno spettacolo avvilente quello visto lo scorso 17 dicembre, la cui responsabilità non può che essere addebitata solo al Comune".
Sabato 23 dicembre alle 16:30 il Teatro Yves Montand si trasformerà nel "Castello delle fiabe"; attori, cantanti e ballerini dell'Accademia Arte SpettacoloDanza diretta da Eleonora Di Miele, metteranno in scena le storie più amate dai bambini.
Sabato 23 dicembre il PuntoAcque di via Risorgimento e il call center commerciale non effettueranno servizio.
Si inizia dalla storia antica e recente del Padule, riassunta da Alberto Malvolti, e dalle attività tradizionali, illustrate nei capitoli di Alessandra Lucci (le erbe palustri) e Laura Candiani (i lavori femminili nell’economia dell’incolto palustre). Dopo un inquadramento territoriale e idrogeologico a cura di Marco de Martin Mazzalon si passa alla sezione naturalistica.
Ha preso avvio un nuovo ciclo di incontri sulla figura e l'opera di Dante Alighieri presso la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
Acque SpA comunica che, per esigenze organizzative, martedì 19 dicembre il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250) e il call center commerciale anticiperanno la chiusura del servizio alle ore 15.
Si è svolta questa mattina 17 dicembre in una sala gremita di pubblico la cerimonia di consegna del “Premio del Lavoro Città di MonsummanoTerme 2017”. Il Sindaco e le altre autorità intervenute, l'Onorevole Caterina Binii e il Consigliere Regionale Marco Niccolai insieme alle Associazioni di categoria presenti, hanno sottolineato l’importanza di questo riconoscimento consegnato ai premiati che dà valore e prestigio al nostro territorio.
Domenica 17 dicembre alle ore 10, nella sala W.Iozzelli, presso la biblioteca comunale, si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Premio per il lavoro Città di Monsummano Terme”.
Un pomeriggio speciale al Museo nazionale Casa Giusti di Monsummano Terme, organizzato dall’associazione Amici di Casa Giusti. Domenica 17 alle 16, un concerto per gli auguri di buone feste con un programma adatto all’occasione.
Per il consueto appuntamento domenicale del Mac,n, nel mese del Natale, i bambini si divertiranno a decorare e arricchire anonime scatole che, con la loro fantasia tutta unica si trasformeranno in oggetti speciali, dove racchiudere ricordi, pensieri e sogni.
Domenica 17 dicembre alle ore 16 presso la sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale Giuseppe Giusti, si terrà la presentazione dei numeri 3 e 4 di "Caffè Storico. Rivista di studi e cultura della Valdinievole".
La scuola secondaria di primo grado "W. Iozzelli" è lieta di invitare all'open day di sabato 16 dicembre, dalle ore 11,30 alle ore 12,30, presso la propria sede di piazza U. La Malfa a Monsummano Terme.
Prosegue “Ta dah!”, il ciclo di laboratori pensati per i bambini dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, premio “Andersen” 2017.
Tre uomini (un dominicano di 29 anni residente a Montecatini; un italiano di 33 anni di Monsummano e un albanese di 35 anni residente a Pescia) sono stati arrestati e condotti in carcere. Inoltre a una donna romena di 33 anni (domiciliata a Montecatini) è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia e a un nigeriano di 43 anni è stato intimato l'obbligo di dimora a Montecatini. Nei mesi scorsi c'erano già stati altri due arresti.
Sabato 16 dicembre alle ore 16 presso il Museo della città e del territorio di Monsummano Terme è in programma la presentazione del libro "Guida del Padule di Fucecchio - natura, storia, tradizioni, itinerari" e del sistema cartografico interattivo “Alla scoperta della Valdinievole”.
Sabato 16 dicembre, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.
Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.
Grotta Giusti, resort termale del gruppo Italian Hospitality Collection, ha ricevuto il prestigioso premio di World’s Best Thermal Grotto, migliore grotta termale naturale al mondo, in occasione della cerimonia di premiazione dei World Spa Awards 2017 svoltasi il 10 dicembre presso il JW Marriott Phu Quoc Emerald Bay Resort & Spa in Vietnam, nella cornice dei World Travel Awards.
Approfittando della porta lasciata momentaneamente socchiusa, l'uomo era penetrato in un’abitazione di via Trieste, per tentare di commettere un furto ma non riusciva nell’intento poiché veniva sorpreso dalla proprietaria, una signora 43enne, la quale veniva aggredita e subiva un pugno al volto per il quale riportava lesioni.
Al teatro Yves Montand l'inaugurazione della stagione di prosa 2017/2018 è in programma domenica 10 dicembre alle 21 con il "Best of" di Katia Beni, Alessandro Bini, Donatella Diamanti, Bruno Magrini, Anna Meacci, con Katia Beni e Anna Meacci.
1286 ore di formazione impartite a 409 persone già occupate in azienda; corsi per 2154 ore, a cui si aggiungono le 1336 di stage in aziende del territorio che hanno concorso a creare, in chi è privo di lavoro, profili di modellista, industrializzatore, addetto al controllo qualità, taglio e aggiunteria. 135 persone hanno fruito di questa opportunità, resa possibile dall’Alta scuola calzaturiera.
Si aprono venerdì 8 dicembre le porte del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme per un pomeriggio di festa per tutta la città con la presentazione della nuova stagione teatrale (ore 17) e il concerto, Un mistero di sogni avverati, offerto a ingresso libero (ore 18).
Acque SpA comunica che, sabato 9 dicembre, in occasione del ponte dell’immacolata, il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250) e il call center per le pratiche commerciali osserveranno un giorno di chiusura.
Il seminario, dal titolo “Dante and the Islamic heresy: from a sentence to a dialogue” si svolgerà per la festa dell’Immacolata Concezione, il prossimo 8 dicembre, presso la sede monsummanese Cra-Inits a Villa La Fenice.
Non perde un colpo l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.