Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Prosegue la serie di incontri organizzati dal Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della X edizione del Premio internazionale Biennale di incisione, per conoscere le tecniche di questo affascinante mondo artistico.
Il teatro Montand apre le porte alle famiglie e ai più piccoli domenica 28 gennaio con il primo appuntamento del ciclo "A teatro con la scuola e la famiglia".
Sarà una domenica straordinaria quella del prossimo incontro, nell'ambito degli appuntamenti domenicali al Planetario del Museo della città e del territorio, dal titolo "La scoperta dell'anello intorno al nanopianeta Haumea", previsto per domenica 28 gennaio.
"Sperando di dover intervenire pubblicamente per l'ultima volta sulla questione dei lavori di ampliamento della Grotta Giusti, vogliamo spiegare, ancora, al presidente del consiglio comunale, nonché segretario del Pd monsummanese, Roviezzo, che i tempi e i modi su come “fare opposizione”, il Movimento 5 Stelle li decide autonomamente e senza i suoi non richiesti suggerimenti".
In occasione della “Giornata della memoria”, a conclusione del progetto teatrale sulla memoria consapevole e condivisa “Non abbiamo dimenticato”, sabato 27 gennaio, alle ore 21, al Teatro “Yves Montand” si terrà lo spettacolo finale del laboratorio teatrale “Keep in mind, act in time”.
Proseguono gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”.
Sabato 27 gennaio, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.
La nuova sezione propone materiale didattico fondamentale sia per gli insegnanti che per gli apprendenti di italiano come seconda lingua. Con la presenza sempre più consistente di bambini, ragazzi e relative famiglie non italofoni, la necessità di offrire loro un supporto linguistico adeguato diventa punto imprescindibile per l'inclusione educativa, scolastica e sociale.
Sono tutte qualificate alle fasi successive dei rispettivi campionati le squadre giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.
Secondo intervento di social housing per la Fondazione Caript che – dopo l’inaugurazione della “Cittadella della solidarietà” avvenuta nel 2016 insieme alla Misericordia di Pistoia presso il Parco della Vergine – si appresta a concludere un nuovo progetto di edilizia sociale a Monsummano Terme.
"Dopo il fallito tentativo della “finanza di progetto” si è ripiegato su linee di indirizzo emergenziali per il biennio 2018-19 prorogando, tra l’altro, la gestione a quella stessa cooperativa che non rispettava i termini necessari presenti nell’ultimo bando di assegnazione e confermando così che fino a oggi si è solo perso del tempo prezioso mentre la patata bollente si ripresenterà nel prossimo mandato amministrativo".
Prosegue la serie di incontri organizzati dal Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della X edizione del Premio Internazionale Biennale di incisione.
Alle ore 17,50 un pedone è stato investito da un'auto in via Empolese. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato mezzi di soccorso in codice giallo. L'uomo, di circa 60 anni, è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
L’assemblea dei soci dell’Associazione Teatrale Pistoiese centro di produzione teatrale si è riunita ieri per la nomina del presidente e del nuovo consiglio di amministrazione. Giuseppe Gherpelli è il nuovo presidente dell’associazione per il prossimo quinquennio. Subentra a Rodolfo Sacchettini, che ha presieduto l’Atp negli ultimi cinque anni. L'Atp gestisce le stagioni teatrali di Monsummano e Lamporecchio.
Per il ciclo "Un tè a Casa Giusti, domenica 21 gennaio alle 16 è in programma "Presentazione del trattato sull'Elogio della follia di erasmo da Rotterdam".
Prosegue “Ta dah!”, il ciclo di laboratori organizzati dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, premio “Andersen” 2017.
Il Teatro dei Garzoni di Pescia presenta il prossimo 18 gennaio alle ore 21.15, nell'ambito del 10° Premio internazionale d'incisione “Città di Monsummano Terme”, il primo dei tre appuntamenti legati a Picasso.
Due furti con spaccata subìti nel giro di tre giorni. I ladri - stavolta è proprio il caso di dire - hanno preso di mira il bar Rolando a Monsummano: dopo un primo colpo avvenuto nella notte tra venerdì e sabato (il bottino parla di un registratore di cassa svuotato dei pochi spiccioli presenti), i malviventi (sicuramente un latro gruppo) hanno agito nella notte tra domenica e lunedì. E un'altra spaccata si è verificata a Larciano.
I blu amaranto tornano fra le mura amiche contro un Castelfiorentino affamato di punti salvezza orfani di Bellini e Danesi.
Martedì 16 gennaio alle ore 21 presso la sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale di Monsummano Terme continua il ciclo di Monsummano...Incontri culurali.
Prende il via una serie di incontri organizzati dal Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della X edizione del Premio internazionale Biennale di incisione, per conoscere le tecniche di questo affascinante mondo artistico.
Come già segnalato nei giorn scorsi, sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova copertura alla stadio Strulli. Si tratta di una pensilina in metallo leggero, che peraltro manca dalla struttura da fine 2014. I lavori - che seguono quelli di impermeabilizzazione delle tribune - si concluderanno a primavera e probabilmente si giocheranno qui le ultime partite del campionato in corso dell'Intercomunale.
All’uomo era stata precedentemente applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, poiché indagato insieme a un complice per furto aggravato di un distributore meccanico di piccoli gadget per bambini che era esposto all’ingresso della tabaccheria “Il gatto e la volpe” di via Provinciale Lucchese a Uzzano. Misura però più volte disattesa.
Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.