Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dopo il successo della passata edizione, conclusa in giugno dalla performance "Invisible tour. Le città del sogno", torna al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme l'appuntamento con il corso di recitazione e canto “Su il sipario!”.
Stamattina alle 9, presso la splendida location di Villa Sonnino a San Miniato (Pisa), durante la solenne celebrazione presieduta da Mons. Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, cinque aspiranti dell’Opera Spathacrux sono stati investiti e sono entrati a far parte ufficialmente dell’associazione.
Il 5 novembre l’Avis comunale di Monsummano Terme festeggerà i 40 anni dalla sua fondazione. La giornata, a cui parteciperanno anche le autorità civili e militari e le altre associazioni del territorio, è interamente dedicata ai donatori.
Domenica 5 novembre, alle ore 16, sotto il loggiato dell'Osteria dei Pellegrini si terrà la passeggiata "Urban Art".
Dopo il grande successo dell'iniziativa “Ti leggo una storia...” rivolta ai genitori e bambini da 0 a 3 anni per promuovere la lettura in famiglia attraverso il progetto “Nati per leggere”, a cui la biblioteca comunale di Monsummano Terme ha aderito coinvolgendo anche pediatri e asili nido, proseguono gli appuntamenti previsti ogni primo sabato del mese.
II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l'inizio del '900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.
Acque SpA comunica che, per attività organizzative interne, giovedì 2 novembre il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250), rimarrà chiuso in orario pomeridiano.
Tra i primi 4 classificati solo il montecatinese Matteo Franci non ha deluso le aspettative della vigilia mentre, gli altri big della massima serie, sono stati eliminati strada facendo.
Ha preso avvio un nuovo ciclo di incontri sulla figura e l'opera di Dante Alighieri presso la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
I ladri hanno spaccato il vetro della porta d'ingresso usando un pezzo di pietra estratto dal marciapiede. I malviventi, che hanno agito poco dopo le 2 con il volto coperto, se ne sono andati con i gratta e vinci e il fondo cassa, ma ingenti sarebbero i danni provocati durante l'azione. E non è la prima volta che il bar Rolando è preso di mira dai ladri in questi ultimi anni.
Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica della Valdinievole: domenica 29 ottobre, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento di restyling.
La Asd Bocciofila Monsummanese organizzerà domenica prossima (ore 9) il 21° Trofeo Vetreria Bartoletti, manifestazione regionale con 136 individualisti delle 3 categorie separati fino al possibile.
La polizia municipale ha scoperto una discarica abusiva in un terreno di proprietà privata in via Molino de Fondi. In un'area agricola sono stati rilevati vecchi telai di motorini e biciclette, tubi di ferro, strutture in legno e plastica e materiale organico. Il terreno è stato sequestrato ed è stato intimato al proprietario di rimuovere i rifiuti e di bonificare l'area.
La nuova carta viene rilasciata in occasione del primo rilascio o del rinnovo della carta preesistente. Il passaggio a questo tipo di carta è obbligatorio, per ragioni di sicurezza. Attualmente non è possibile rilasciare la Cie ai cittadini residenti all’estero, che possono ancora ottenere la carta di identità cartacea.
Per il ciclo "Un tè a Casa Giusti, sabato 28 ottobre, ore 17: “La fortuna del Giusti in Russia”, a cura di Renato Risaliti.
Giovedì 26 ottobre a partire dalle 15,30 le telecamere di Torino Channel (canale 234 del bouquet Sky) saranno al centro sportivo "Loik" di piazza Gentili, a Monsummano Terme, per riprendere una giornata formativa del progetto Academy Torino.
Terza giornata del girone B e terza vittoria con il punteggio di 3-0 per l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, che ha battuto il Versilia Pietrasanta Volley e continua la sua marcia a punteggio pieno in testa al campionato.
Prende avvio, da venerdì 27 ottobre, un nuovo ciclo di incontri sulla figura e l'opera di Dante Alighieri presso la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
Dopo l'interessante esperienza dello scorso anno, che ha visto Giampiero Giampieri affrontare gli scritti del sommo poeta, accolti con entusiasmo dal pubblico, la biblioteca comunale, in collaborazione con l'associazione Carla Rossi Academy, propone un approfondimento dal titolo “Dante e l'eresia islamica”. Il programma seminariale ha carattere interculturale e interreligioso: ecco tutti gli appuntamenti.
Comunicato stampa a cura del Psi: "Il Psi locale augura al nuovo segretario un buon lavoro, ricordando che è vero che il Pd a Monsummano Terme è il primo partito e che rappresenta il Governo monsummanese, e ricordando altresì che la maggioranza la non si esprime soltanto in consiglio comunale, ma anche insieme agli altri partiti che hanno contribuito a l’elezione del Sindaco Vanni.
Un'opportunità da non perdere per coloro che sono in cerca di un lavoro. Fino al 10 novembre, infatti, sarà possibile partecipare gratuitamente ai corsi di formazione professionale attraverso la richiesta dei voucher della Regione Toscana.
Nella variante alla Sr. 436 Francesca tra la località Pazzera e la Sp.13 Camporcioni in località Biscolla è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico per cantiere di lavoro fino al 31 ottobre, conorario 8-18.
Il 22 ottobre alle ore 16 è in programma una passeggiata "Urban Art" nell'incredibile mondo della Street Art. Da alcune location di Monsummano al Museo della città e del territorio per concludere al Mac,n in giro alla scoperta dell'arte di strada.
I vigili del fuoco e l'elicottero del 118 sono intervenuti per recuperare uno scalatore settantenne pistoiese, Paolo Politi, precipitato dalla parete della Cava grigia. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno. L'uomo era imbracato ma, per cause ancora in corso di accertamento, a un certo punto la corda si è sfilata e l'alpinista, istruttore del Cai, è precipitato a terra. Un brutto volo di almeno 4 metri.