Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fiocco rosa in casa di Chiara e Massimo per la nascita della loro splendida Sofia avvenuta il 31 gennaio.
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della locale stazione e del Norm di Montecatini, nel corso di un servizio congiunto per il controllo della circolazione stradale, hanno sorpreso F.L., pregiudicato 27enne del luogo, alla guida di un Citroen Berlingo, che è era stato rubato poco prima sempre a Monsummano a un 54enne del luogo.
Domenica 5 febbraio alle ore 21 il teatro Yves Montand di Monsummano Terme si apre alla danza d'autore, ospitando nella stagione teatrale 2016/2017, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, "Sdd Shakespeare dead dreams"
Proseguono le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme.
La Misericordia vuole dotarsi di un pullmino attrezzato per il trasporto dei disabili e degli anziani e pertanto chiede sostegno alle aziende del territorio. Con un progetto sostenuto dal Comune e dalla Smg, Servizi di mobilità garantita, l'intento è quello di raccogliere fondi in cambio di pubblicità da mostrare direttamente sul Fiat Doblò (che sarà dotato di elevatore idraulico elettrico) che si vuole comprare.
"Abbiamo inoltrato il documento a Serena Recenti capogruppo Pd che ha già espresso apertura della maggioranza e particolare interesse a intervenire politicamente su questo problema. Sensibilità già dimostrata, dopo nostre verifiche e segnalazioni, con l'ordinanza di chiusura della sala scommesse recentemente avviata in prossimità di luoghi sensibili in zona Grotta Parlanti".
Al via un nuovo ciclo di laboratori pensati per i bambini dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”, dal titolo onomatopeico “Ta dah!”, la tipica esclamazione da fumetto quando un semplice personaggio diventa super!
Dopo aver vinto il proprio raggruppamento, la formazione Under 16 di Paolo Pocai e Cesare Arinci inizia la fase playoff di categoria con un duro scontro, sia per l'avversario da affrontare che per i chilometri da percorrere.
Tra gli oneri di urbanizzazione che andranno invece al Comune (per un totale di 600mila euro) ci sono la realizzazione di un'area verde da oltre 8mila mq in via delle Piastrelle (con alberi, arredi urbani e giochi per i bambini) e parcheggi e giardini in via delle Terme.
Prosegue il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Viaggi tra letteratura e musica”, dal titolo “Leopardi, l'uomo e il poeta” che si terrà mercoledì 1° febbraio, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca tenuto da Giampiero Giampieri e preceduto da un'introduzione di Guido Guidotti.
Scade il 31 gennaio alle ore 12, il termine di presentazione della domanda del nuovo corso di formazione professionale per diventare tagliatore di pellami nel settore calzaturiero, promosso da Servindustria Pistoia nella sede di Monsummano.
L'istituto "F. Forti" di Monsummano Terme intende attivare dei corsi di lingue straniere per adulti (inglese, francese, tedesco e spagnolo) in orario serale (19-21).
Il Canale del Terzo è risultato esente da iridescenze di idrocarburi, sia in località Case Morette, nel Padule, sia più a monte, all'immissione del Candalla. Su questo le iridescenze terminavano in località Riserva Righetti. Su tutto il corso del fosso a monte, fino al Parco Orzali, dove è stato localizzato lo sversamento, erano ancora presenti iridescenze, ma non si rilevavano moria di pesci o effetti sulla fauna o la vegetazione fluviale.
“Dalle radici al futuro”, questo il titolo che il Partito Democratico della provincia di Pistoia ha scelto di dare al percorso programmatico in vista delle amministrative 2017.
Lunedì 30 gennaio nella sede dell'agenzia formativa Cinquesse-Teorema di Monsummano, prenderà il via il corso Adb (assistente di base alla persona).
L'amministrazione comunale decide di rendere gratuiti gli ingressi ai due musei cittadini: il Museo della città e del territorio (all’Osteria dei Pellegrini) e il Museo di arte contemporanea e del Novecento (a Villa Martini). L'obiettivo di questo provvedimento va nell'ottica di «favorire l’accesso degli utenti della biblioteca comunale e favorire la frequentazione da parte di un pubblico di studenti».
Ennesimo colpo ai danni di una tabaccheria del nostro territorio, ma stavlta potrebbe non essere stata la "banda del tombino", come nelle precedenti occasioni (l'ultima delle quali ai danni della tabaccheria Pieri di Montecatini). I ladri sono entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì al bar Rolando, scassinando il portone d'ingresso (nessuna spaccata, quindi).
Il girone di ritorno inizia con un match complicato per la Serie C Img Solari Ergon, che sabato 28 gennaio alle ore 21 scenderà in campo sul parquet del Rima Donoratico Volley, squadra seconda in classifica a 33 punti che ha già battuto Monsummano nella gara d'esordio in campionato.
Primo appuntamento al teatro Yves Montand di Monsummano Terme per “A teatro con la scuola e la famiglia!”, la rassegna di spettacoli, promossa dall'Associazione Teatrale Pistoiese e dal Comune di Monsummano e dedicata ai più piccoli.
Il via sabato 28 gennaio alle selezioni di uno dei reality più emozionanti della tv "L'isola sono io". Le selezioni si terranno nell'Accademia Asd di Monsummano Terme diretta dalla nostra attrice Eleonora Di Miele.
Prosegue il piano di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in tutta la Valdinievole.
La nuova modalità è stata pubblicamente presentata ieri durante un incontro aperto a tutti i genitori dei potenziali nuovi iscritti, che l’hanno accolta con grande entusiasmo. Nella stessa occasione il dirigente scolastico, assieme a una rappresentanza dei docenti dell’Istituto, ha illustrato l’offerta formativa della scuola, che è stata confermata nelle sue eccellenze e innovata per molti aspetti già da questo anno scolastico.
Mancano ancora pochi giorni per partecipare ad Acquafacile, la staffetta di solidarietà organizzata dal Comune, sezione soci Coop Valdinievole, fondazione "Il Cuore si scioglie", Lad Laboratorio accademico di danza e Associazione Nuoto Valdinievole, per l'acquisto di un sollevatore mobile per disabili da utilizzare nelle vasche della piscina comunale.