Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'incontro sarà l'occasione per tutti i soci e i simpatizzanti di incontrarsi, ritirare le pubblicazioni fino adesso edite dalla sezione e discutere insieme delle attività culturali della sezione per il 2017.
Sabato 28 ore 10 nella Sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giusti Giusti” si terrà “La Shoah raccontata ai ragazzi”, un viaggio nella memoria attraverso i libri dell'autore Premio Andersen Fabrizio Silei, rivolta agli studenti degli istituti comprensivi e ai cittadini.
Potrebbe essere gasolio il liquido che ha inondato ieri il rio Candalla e ora c'è una forte preoccupazione dal punto di vista dell'inquinamento ambientale. I vigili del fuoco sono stati allertati verso le 18,30 e sono intervenuti nei pressi della cassa d'espansione Orzali. Il rischio è di aver colpito duramente la flora e la fauna palustre e di aver terminato la propria corsa nelle acque della riserva naturale del Padule.
“Si realizzerà un’ottava vasca e la vita della discarica è procrastinata almeno al 2022 e ciò ha scatenato ennesimi e fondati dubbi da parte di un comitato che, in modo analitico, chiede di fare ulteriore chiarezza sulla delicata tematica che potrebbe avere anche ipotetiche e gravi ripercussioni a livello della salute dei residenti. Per tutto ciò abbiamo deciso di redigere un nuovo documento consiliare".
Venerdì 27 alle ore 21 al Teatro “Yves Montand” si terrà uno spettacolo teatrale, curato dall'associazione culturale “Mimesis”, dal titolo “Se io mi immagino. Ciò che è stato per alcuni e quello che potrebbe essere per noi".
Dopo il successo per 3-0 dell'andata alla palestra di via Montalbano a Serravalle Pistoiese, la formazione Under 14 guidata da Valentina Malucchi supera con lo stesso risultato anche nella gara di ritorno giocata al PalaCardelli le pari età della Pallavolo Milleluci Casalguidi.
Un nutrito calendario di iniziative a Monsummano Terme per celebrare la Giornata della Memoria.
Compie 80 anni un uomo che ha segnato la storia del calcio in Valdinievole, sia in maniera diretta - essendo stato un buon centravanti a cavallo degli anni '50 e '60 (ma poi anche all'inizio degli anni '70) - sia indirettamente (con i successi dei figli). Romano Pazzini ha militato nella Pistoiese (con cui fu capocannoniere con 27 gol nel 1958-59 in quarta serie), Monsummano, Pontedera, onte Buggianese e Montelupo.
Al via un nuovo ciclo di laboratori pensati per i bambini dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca, dal titolo onomatopeico “Ta Dah!”, la tipica esclamazione da fumetto quando un semplice personaggio diventa super! Ed è così che diventeranno i piccoli partecipanti che potranno progettare città, costruire maschere, creare bellissime storie e così via, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei.
Sfiora la vittoria la Serie C Img Solari Ergon contro Oasi Volley Viareggio, terza forza del girone B.
Comunicato stampa a cura del comitato "Cittadanza Resistenza" di Monsummano: "Come? L'ottava vasca al posto dell’Oasi proposta in campagna elettorale dal Sindaco Vanni? Prima di prorogare l’attività della discarica per ulteriori 10 anni rispetto alla scadenza prevista al momento della presentazione del progetto di insediamento, si verifichi l’attuale stato del terreno sottostante".
Un commerciante 38enne con alcune precedenti denunce a suo carico è stato fermato dai carabinieri mentre era alla guida della propria auto e sottoposto a perquisizione. Addosso aveva alcune dosi confezionate di cocaina. Nella sua abitazione, ove è proseguita l’attività dei militari, è stata trovata una dose di hashish e alcuni grammi di Mdma (Ecstasy).
Con la distribuzione dei dolci natalizi si è registrato un utile di ben 3.070 €, somma che è stata interamente devoluta al progetto sul medulloblastoma attivo con la neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer. Questa importante somma fa salire a ben 12.760 € le donazioni effettuate a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” per l’anno 2016.
Proseguono le Domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
“Ecco il tesoro – storie da condividere” è il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Una pagina dopo l’altra. Animazione teatrale alla lettura” che sabato 21 gennaio dalle ore 10 si terrà presso gli spazi della scuola primaria “Donati” di Cintolese.
Terzo appuntamento per la stagione del Teatro Montand di Monsummano Terme, promossa dal Comune di Monsummano Terme e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, che ospita sabato 21 gennaio alle ore 21 "L'apparenza inganna", di Thomas Bernhard.
Per il ciclo “Monsummano incontri culturali” è in programma "Agil-Mente: ricordati di ricordare", seminario a cura dell'associazione "L'arcobaleno verticale", il 21 gennaio nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca “Giuseppe Giusti”, dalle ore 10 alle ore 12.
Basta un punticino per l'Under 16 Celeste della Pallavolo Monsummano nell'ultima partita del girone F di categoria, da giocare contro l'Appennino Volley.
Anche quest'anno, il progetto sulla memoria, “Non abbiamo dimenticato”, voluto e sostenuto dall’assessorato alla cultura con la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, intende ricordare a tutti e tramandare alle nuove generazioni una parte di storia “scomoda”, ma fondamentale, affinché non si perda nell'oblio e venga dimenticata, per non incorrere mai più negli errori commessi nel passato.
La polizia municipale è intervenuta presso la nuova sala scommesse «Gold Bet» (ha aperto da un paio di mesi) di via Francesca Nord (tra la Colonna e Grotta Parlanti). I titolari della struttura sono di Montecatini e hanno ricevuto una inibizione ai giochi (seppure potrebbero restare aperti, come attività) in quanto la sala si trova vicina a un luogo di culto.
La discarica del Fossetto non si ferma, anzi si amplia e prolunga ulteriormente la sua vita. Dopo la realizzazione dell'invaso di accumulo numero 7 nel 2016, la vasca numero 8 sarà fatta entro la fine dell'anno in alcuni terreni al confine con il comune di Larciano.Si prevede che la discarica resterà in funzione almeno altri 5-6 anni (e pensare che avrebbe dovuto chiudere i battenti già nel 2013...).
Seconda vittoria consecutiva per la Serie C Img Solari Argon, un inizio 2017 con i fiocchi.
Siamo alla decima edizione del premio internazionale Biennale d'incisione "Città di Monsummano Terme". Il premio ha come finalità quelle di garantire un'occasione di confronto e di stimolare lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle accademie di belle arti italiane e straniere e, nel contempo, di presentare la migliore produzione grafica italiana e straniera.