Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune ha ampliato le possibilità di utilizzo dei buoni BF-19 per gli acquisti nei negozi del territorio comunale, con l'obiettivo di incentivare le spese negli esercizi del territorio e garantire uno sconto ai cittadini. La giunta ha incrementato il massimale per persona e tolto i limiti ai venditori, anche per l'accesso: ogni persona potrà acquistare BF-19 per un valore fino a 1.000 euro.
I carabinieri forestali unitamente a personale dei vigili del fuoco e del Soccorso alpino, coordinati dalla sala del 112 sono intervenuti intorno alle ore 17,30 di ieri in località “Termine” nel comune di Sambica per la ricerca di una persona scomparsa. Una persona di 65 anni in cerca di funghi è stata ritrovata in località Limentrella.
Solo il giorno dopo l’anziano era riuscito a contattare i familiari da un bar di Cutigliano, spiegando di avere il cellulare scarico e di non sapere come tornare a casa. Si muoveva quindi con la sua auto da Cutigliano verso Pistoia. I familiari molto preoccupati, anche perché al telefono era apparso confuso e disorientato, avevano avvertito il commissariato.
Il Comune ha organizzato una nuova distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana. Le modalità cambiano rispetto alle consegne effettuate nel periodo del lockdown, seppur con la consueta attenzione verso coloro che presentano necessità particolari. Ecco tutti i dettagli.
L'ufficio anagrafe e servizi demografici del Comune di San Marcello Piteglio cambia temporaneamente la propria organizzazione e modalità di erogazione dei servizi agli utenti. A partire da lunedì 9 novembre, infatti, sarà accessibile soltanto su appuntamento.
Come stabilito dal Dpcm del 4 novembre 2020, la biblioteca comunale Bellucci resterà chiusa al pubblico fino al prossimo 3 dicembre. Il prestito e la restituzione dei libri, tuttavia, saranno possibili anche in questo periodo: gli utenti avranno accesso al servizio attraverso due modalità.
Si è conclusa domenica 1^ novembre la mostra fotografica “Per antichi sentieri. Alla scoperta del territorio di Sambuca Pistoiese, di questi nostri monti dimenticati”, allestita dal 10 ottobre scorso nelle sale espositive dello storico Palazzo Achilli di Gavinana, curata da Sante Ballerini (Scritti&Letti Editore) e impreziosita dalle affascinanti immagini del fotografo Angelo Celsi.
"Siamo a conoscenza che il signor Biancalani, persone a me e ad altri come me davvero sgradita nel nostro comune, si sta aggirando nel nostro territorio per piazzarci una massa di presunti profughi. Ci rifiutiamo di fare da scaricatoio di questa massa di signori nullafacenti. Riteniamo una vergogna che una quantità incredibilmente ingente di fondi vengano destinati a questa immonda pagliacciata dell'accoglienza".
"A causa della malattia delle due impiegate, il Cup è rimasto per due giorni vergognosamente sguarnito: ecco la concezione di servizio della Usl Toscana Centro. Ritengo un'interruzione di pubblico sevizio aver lasciato chiuso il cup nei due giorni citati: sono state rimandate a casa anche le persone che dovevano effettuarle analisi del sangue".
L'amministrazione comunale di San Marcello Piteglio anche quest'anno, in occasione dell'avvicinarsi della scadenza per il versamento del saldo dell'Imposta municipale unica sugli immobili (Imu), ha ritenuto utile proporre un portale nuovo rispetto agli anni precedenti, che agevola il cittadino nel calcolo dell'imposta.
Emessi gli avvisi di pagamento relativi al saldo della Tari per l'anno 2020: ci sarà tempo fino al 31 ottobre per versare la cifra.
Entra in funzione oggi il nuovo servizio telefonico attivato dal Comune per fornire assistenza ai cittadini riguardo alle problematiche legate alla diffusione del Covid-19. Il servizio, attivo tutti i giorni dalle 14 alle 22, è contattabile al numero 0573 621296. Risponderà un operatore volontario che fornirà informazioni sui comportamenti più corretti e sulle procedure da seguire.
Si tratta di un pluripregiudicato ultrasettantenne di Pistoia, gravato da numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio (in particolare truffa, appropriazione indebita, emissione assegni a vuoto e bancarotta fraudolenta) e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina (contraffazione di permesso di soggiorno e false attestazioni nella procedura di emersione dello straniero).
"La risposta non la deve a me Marco Poli, ma a tutta la montagna pistoiese, che in questi anni è stata depauperata di questo importante servizio. Ci dica chiaramente, nel bene e nel male, qual è il destino sanitario di questo territorio, senza giri di parole e promesse. Al netto della risposta, almeno i cittadini potranno scegliere se rimanere o andarsene (penso molti a malincuore) verso comuni meglio serviti".
"Chi risiede a San Marcello Pistoiese e deve fare il tampone - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - è costretto a scendere a valle, perchè, a oggi, non è ancora partito il servizio in loco, mentre a breve il reparto di medicina del Pacini, verrà adibito al Covid-19".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di S.Marcello Pistoiese, insieme al personale dei carabinieri forestali, coordinati dalle sale operative 112 e 115, sono intervenuti intorno alle ore 10 di questa mattina in località Il Gufo, per la ricerca di una persona dispersa. Un uomo di 80 anni che si era allontanato da casa, è stato ritrovato in una zona boschiva.
"E' incredibile che il sindaco non lo abbia riferito a noi consiglieri: o lo sapeva e ci ha ignorati o non glielo hanno detto e allora nemmeno lo considerano. Una situazione triste, non si capisce che ci stia a fare un sindaco così: una situazione di vassallaggio totale, come traspare dal fatto che sempre il sindaco sta promettendo ogni settimana la nascita di un servizio locale di somministrazione di tamponi che invece non parte mai".
"Riteniamo che in questo momento la conversione a ospedale covid possa tornare utile per la cura dei molti pazienti residenti in montagna. Il forte aumento dei contagi sul nostro territorio rende necessario l'utilizzo di tutte le strutture possibili per gestire una criticità sanitaria mai affrontata prima, ma a fine emergenza pretendiamo che il nuovo governo regionale riesca a dare una svolta alla vicenda del Pacini".
Il sindaco Marmo: "Questa scelta si rende necessaria per ospitare il crescente numero di contagi che stanno aumentando anche sul nostro territorio montano, considerando che l'ospedale San Iacopo di Pistoia si sta velocemente riempiendo.E' un contributo importante che la nostra montagna ancora una volta è chiamata a dare in un momento di emergenza".
"L’unione comunale ritiene inaccettabile che con la pandemia in atto non sia ancora funzionante un punto prelievo tamponi sulla montagna. Chiede a tutte le istituzioni competenti di intervenire con forza e decisione verso le strutture dell’Asl affinché sia attivato in tempi rapidissimi in montagna un punto di prelievo tamponi e di notifica del risultati. Richiede impegno a tutti gli organi del partito e agli eletti a tutti i livelli".
Altri 6 pazienti nella giornata di domani (domenica 24) verranno trasferiti nel reparto di Cure Intermedie al "Ceppo". Si tratta degli ospiti che, nella giornata di ieri erano risultati debolmente postivi e, vista l'accertata negatività, il Girot in collaborazione con la rete terroriale sanitaria aziendale ha deciso lo spostamento.
Sono 38 sui 54 complessivi gli ospiti che sono risultati positivi al test Covid 19 nella Rsa Villa Guidotti posta in località Maresca. Altri 7 sono debolmente positivi. E' quanto è emerso a conclusione dello screening che ha interessato l'intera struttura compresi gli operatori: anche 19 di loro sono risultati positivi e 10 debolmente positivi.
È in corso il giro di letture dei contatori dell’acqua a San Marcello Pistoiese. Le letture, che interesseranno in totale più di 5.000 utenze, sono iniziate a metà ottobre e si concluderanno entro il 15 dicembre.
L'inviata di Striscia la Notizia Chiara Squaglia ha fatto tappa ieri all'ospedale Pacini. La troupe del tg satorico ha incontrato i comitati che si battono da tempo per "salvare" il nosocomio, per riattivare un vero e proprio pronto soccorso, per ottenere un maggior numero di personale sanitario. La giornalista ha poi parlato al telefono anche con un rappresentante della Asl e incontrato il sindaco Luca Marmo.
"Stiamo parlando di un tratto di soli 3 km, completamente abbandonato dall’amministrazione. Consideriamo che la strada viene percorsa, oltre che dai residenti, anche dai turisti e che con l’avvicinarsi dell’inverno e le precipitazioni la situazione può solo peggiorare, con un aumento della pericolosità per coloro che si troveranno lungo il tragitto. Ci chiediamo quale sia la differenza nel sistemare una strada di Abetone piuttosto che a Cutigliano".