Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si sono intrufolati dalla porta sul retro giovedì notte e hanno fatto man bassa di 8 tv Lcd, 2 computer, 3 mountain bike, decine di bottiglie di liquori e preziosi contenuti nella cassaforte personale della titolare. Un abbondante bottino (6.000 euro) per una rapina all’hotel Alassio di via dell’Angiolo, che stava per riaprire per la stagione.
«In Italia si iniziano le opere senza soldi e man mano si cerca il denaro». L’ha detto Massimiliano Fuksas in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Secondo la Nazione (che per tutto l'articolo fa un parallelismo) calza a pennello al caso Leopoldine e forse l’architetto ha pensato anche alla sua incompiuta montecatinese. Si partì con un preventivo di 15 milioni nel 2009, poi raddoppiato. A Roma si parla invece di 400 milioni...
Sabato 29 marzo si terrà la presentazione del libro di Stefano Natali: "La lezione cristiano-sociale nel pensiero politico di Giuseppe Toniolo" alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme.
Nel concorso Superenalotto di ieri sera, con un sistema a quote elaborato dai gestori della tabaccheria Pieri, dieci fortunati giocatori si sono aggiudicati la bella somma di 75.924 euro (7.592,40 euro a testa). Sono state infatti realizzate due vincite da "5 punti" e cinque vincite da "4 punti".
Un incontro che coinvolge, ormai da alcuni anni, amministratori regionali, provinciali e locali, associazioni, rappresentanti del mondo dell’impresa, docenti e studenti degli istituti superiori della nostra provincia. Tra i suoi obbiettivi, sensibilizzare cittadini e amministratori a essere coinvolti e a coinvolgere con maggiore intensità e consapevolezza alla vita pubblica tutta la società civile.
Oltre a illustrare alcuni aspetti del suo programma, che poggia le sue basi sul recupero del decoro cittadino e sulla sicurezza per le famiglie, il consigliere comunale di Forza Italia in un incontro al bocciodromo ha specificato che è contrario a nuove edificazioni e ha rimarcato che il sindaco uscente sta approvando provvedimenti a pochi giorni dal voto, che sanno di spot elettorale.
E' stato presentato all'aeroporto Galilei di Pisa l'edizione 2014 del Montecatini Opera Festival (direttore artistico Maria Giulia Grazzini), che vede la collaborazione con alcuni dei più importanti teatri di San Pietroburgo. Era presente, tra gli altri, anche il console russo Boykov. Guarda il video pubblicato da Montecatini Inform@ e andati in onda su Tvl.
Sandro Cacini e Irina Mariana Fecu venerdì pomeriggio in piazza Giusti a Montecatini Alto inaugurano una nuova attività di gelateria e yogurteria, "L'artigiana".
Venditti presenta il suo nuovo tour come una vera e propria festa, ripercorrendo i suoi 40 anni di carriera al piano solo e con la sua band di sempre,’70-’80 Ritorno al futuro al Teatro Verdi di Montecatini domenica 30 marzo alle 21.
La bandiera Ue sbarrata e uno slogan: ''Europei sì, schiavi no''. Così CasaPound Italia lancia la campagna di raccolta firme in vista della candidatura alle prossime elezioni europee, che anche in provincia di Pistoia vedrà in piazza gli attivisti.
E’ morto, a 93 anni, l’industriale e Grande Ufficiale Giuliano Balducci (secondo da destra, nella foto) che trasformò il laboratorio artigianale di scarpe da bambino fondato dal suocero Marino Rossi nell’azienda moderna che porta il suo nome (lo stabilimento si affaccia sull'A11). La storia iniziò nel 1934, con il suocero Marino Rossi che si trasferì a Monsummano per amore.
Ancora tre mesi e il McTerme chiuderà i battenti per poi riaprire, dopo lavori di ristrutturazione e adattamento, al Mercato coperto. Prosegue così il progetto “Covent Garden” (dal nome della struttura londinese da alcuni anni trasformata nel cuore della movida), che dovrebbe portare la storica area mercatale di via Mazzini a riqualificarsi. A breve anche i lavori di rimozione della tettoia in eternit.
Vi si accede dallo stesso ingresso che porta al più grande parcheggio antistante la stazione, con stalli distribuiti su diversi livelli. Nessuna striscia blu, ma solo spazi gratuiti a disco orario con sosta massima di 2 ore. L'intervento segue quello della riasfaltatura del parcheggio Lazzi (grazie ai finanziamenti del Mondiale di ciclismo) e la riapertura dei bagni alla stazione.
Sabato 22 e domenica 23 marzo si sono svolte le giornate Fai di Primavera a Montecatini con una adesione notevole di pubblico. Ben 802 visitatori hanno risposto all’appello lanciato dal Fai e, nonostante la pioggia insistente, hanno visitato, grazie anche alla professionalità delle volontarie della Cooperativa Giodò, i giardini e gli ambienti delle Terme Tettuccio tirati a lucido dalla amministrazione termale.
Dal venerdi pomeriggio del 28 marzo alla domenica pomeriggio del 30 e si terrà a Montecatini Terme presso l’hotel Montebello, un progetto di autoformazione residenziale, accreditato e finanziato al Dipartimento di Protezione Civile nazionale.
Terzo e ultimo evento della stagione al Gambrinus, venerdì 28 marzo, di “Mare d’inverno”, l’elegante serata che ha sancito l’inizio della collaborazione tra lo storico caffè di Montecatini e la discoteca di Marina di Pietrasanta, Seven Apples.
Il Formum animalisti toscani si terrà sabato 29 con l’intento di raggruppare le tante associazioni animaliste della Toscana, soprattutto quelle che non sono nazionali, in un coordinamento per poter avere più voce e poter collaborare meglio per il benessere dei nostri amici animali.
Il numero di reati non è aumentato negli ultimi tempi, eppure i cittadini hanno la percezione opposta. Perché? E’ una delle domande alla quali si cercherà di dare una risposta sabato (dalle 9 alle 13), quando alle Terme Excelsior ci sarà un convegno (aperto a tutti) dal titolo: “Criminologia, scienza al servizio della sicurezza”.
Sabato 29 marzo alle ore 10 si terrà il convegno “Luigi Sturzo – Alcide De Gasperi: la radice comune per esperienze sociali diverse nella diaspora cattolica?” nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme.
I carabinieri della locale stazione, denunciavano all’autorità giudiziaria per ricettazione, una pregiudicata 19enne, del luogo. La donna, controllata lo scorso pomeriggio in quel centro, a seguito di una perquisizione, veniva trovata in possesso di due autoradio e quattro penne usb, rubate durante questo mese di marzo a Montecatini Terme e a Firenze.
E' in pubblicazione la graduatoria provvisoria del bando intercomunale generale 2013 per la formazione della graduatoria in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Eventuale opposizione entro 30 giorni.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, nell'ambito degli appuntamenti nei quali ripropone la propria candidatura per il nuovo mandato amministrativo, incontra i cittadini della zona sud nella sede della Misericordia di Montecatini Terme, in via Cairoli 2.
Giovedì 27 marzo, ore 21 a Montecatini Terme (Nuovo Teatro Verdi), va in scena Beppe Fiorello in "Penso che un sogno così...", di Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni, regia Giampiero Solari, musiche eseguite dal vivo da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma.
I carabinieri del Nucleo radiomobile di Montecatini Terme, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 33enne del luogo, per uso di atto falso; falsità in scrittura privata; ricettazione; guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e per la violazione amministrativa concernente la circolazione del veicolo privo della copertura assicurativa.
Un grave lutto ha colpito ieri notte tutta la dirigenza, lo staff, gli allenatori e i tifosi della Polisportiva Margine Coperta: nella sua abitazione di Massa e Cozzile è venuto a mancare Franco Niccoli, 67 anni, uno dei fondatori e da oltre vent'anni storico presidente della Polisportiva Margine Coperta.