Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La disfida della zuppa è una gara semiseria tra cuochi professionisti e non. Prevede una fase di eliminatorie che si tengono in diverse stazioni ospitanti ad ognuna delle quali partecipano 6 zuppisti anonimi, convocati prima dell'arrivo dei giudici e chiusi in cucina.
Il Comune di Montecatini Terme, con determinazione dirigenziale n. 327 del 19.03.2014, ha approvato il bando di apertura della nuova graduatoria per l’anno educativo 2014-2015 relativa alle iscrizioni per l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”.
Siete tutti invitati all’open day “Alla scoperta del colore” all’Istituto San Giuseppe: sezione Primavera (24 -36 mesi) e scuola dell’infanzia (3-5 anni) di Montecatini Terme.
Dopo aver già inferto diversi colpi e aver fatto crollare a terra la vittima in un lago di sangue, il giovane ha cercato di infierire nuovamente e solo l’intervento di alcune persone che si sono frapposte tra i due ha evitato il peggio. Il 24enne è stato pertanto arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio: gli agenti lo hanno trovato nascosto a casa di un amico con una valigia, probabilmente pronto a fuggire.
In attesa dell'avvio pieno della stagione turistica è in corso la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde cittadino. Sono in corso le piantumazioni di nuovi alberi in via Boito e via delle Tamerici. Si proseguirà con via Piave, viale Adua, viale Bustichini, l'ultimo tratto di via Merlini, via Buozzi, fino alla sostituzione delle siepi malate del parco di via Tevere.
Il Comune ha modernizzato gli impianti per le comunicazioni via radio del Comando di polizia municipale, con l'acquisto di 21 nuovi apparati radio portatili e 9 veicolari, al fine di migliorare la gestione e il coordinamento degli interventi sul territorio attraverso un nuovo sistema radio digitale che garantisce un immediato collegamento con le unità operative sul territorio.
“Io riparto da qui, dalla zona sud della città. E dai bisogni principali dei cittadini. Il compito principale del Comune è quello di aiutare le famiglie. Per questo penso che vada valorizzata una doppia vocazione di questo quartiere: le attività sportive e i centri estivi per i ragazzi”. E' stata questa la parte centrale dell'intervento che il candidato sindaco della lista “Ora”, ha svolto nel tardo pomeriggio di ieri al bar Dante.
Brutto incidente nella notte appena trascorsa. Un'auto, forse a causa della forte velocità, è sbandata e si è andata a schiantare contro l'ingresso della filiale del Credito Cooperativo Valdinievole di via don Minzoni (angolo via Garibaldi). La vetrina della banca (fino a qualche anno fa sede principale dell'Istituto di credito) è completamente andata in frantumi.
Venerdì 4 aprile, ore 21, presso la sede del comitato elettorale del Centrodestra, via Marruota, 1 Montecatini Terme si svolgerà una manifestazione per la presentazione del programma elettorale e dei candidati di Forza Italia alle prossime amministrative.
Due storie di malavita, di quelle che lasciano il segno, di quelle che non si dimenticano. Due storie di malavita che hanno in comune la vittima: un 35enne montecatinese. Le bici sono state rubate da un tunisino che aveva fatto in casa sua alcuni lavoretti qualche giorno prima. Poi il tentativo di estorsione da parte di altri tre soggetti pregiudicati, che lo hanno minacciato con una bottiglia di vetro rotta e picchiato in piazza Gramsci.
Eugenio Pancioli ha invitato come graditi ospiti Umebrto Donati (segretario generale della Fondazione Italia-Giappone) e il giornalista Akira Kobayashi (premio "Umerto Agnelli"), mettendosi, da bravo “cicerone”, a loro servizio per una visita alla città affinchè siano valorizzati, tramite la comunicazione e i fatti, i pregi che una vacanza a Montecatini Terme può offrire.
C'è aria di novità alle Terme: dal 1° aprile entrano in vigore i nuovi orari di apertura degli stabilimenti. Per quanto riguarda il Tettuccio, Fabrizio Raffaelli ha fatto sapere che “è tutto pronto, sarà aperto dal 16 aprile, pronto per accogliere i turisti durante le vacanze pasquali. Tra l'altro quest'anno la Pasqua cattolica coinciderà con quella ortodossa e speriamo di avere una buona presenza dei turisti russi”.
Sconcertante I'accertamento effettuato dslla Polizia Stradale intervenuta per la presenza di un autobus in avaria con a bordo una scolaresca composta da 45 alunni e 4 accompagnatori. Dal controllo emergeva infatti che iI veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa Rca e della prescritta visita di revisione. II mezzo è state contravvenzionato e sottoposto a sequestro, solo dopo I'arrivo di un autobus sostitutivo gli alunni sono potuti ripartire.
Arriva anche a Montecatini il servizio di Enel Energia “Infoenergia”, che consente di ricevere gratuitamente e costantemente informazioni sulle proprie forniture di luce e gas direttamente sul cellulare o tramite posta elettronica. Sarà Enel Energia ad agire come una sorta di “segretario personale” per ricordare con un sms o una mail quando comunicare la lettura del contatore.
Tra cinque giorni gli 11 "invisibili" a quattro zampe lasceranno il loro recinto in cui sono stati abbandonati a Pieve a Nievole a seguito di uno sfratto e per loro verranno riaperte le famose gabbie adiacenti al canile Hermada di Montecatini. L'annuncio l'ha fatto il sindaco Giuseppe Bellandi durante il secondo Forum delle associazioni animaliste della Toscana. Una soluzione provvisoria comunque per gli 11 incroci tra pitbull e labrador.
Lorenzo Ballerini, fratello di Beatrice, massacrata di botte e strangolata dall’ex marito, Massimo Parlanti, reo confesso e condannato, in primo grado, a diciotto anni con rito abbreviato, si sfoga tramite Facebook. Uno sfogo comprensibile, dopo quanto gli è stato comunicato dall'Inps: Massimo Parlanti, l'assassino di Beatrice, ha diritto al 60 per cento della reversibilità indiretta di Beatrice.
Polemiche in città per l'ultima “demolizione illustre”: una piccola cosa rispetto ad altre più clamorose del passato. Nel disinteresse generale, è scomparsa la piccola piscina termale del Grocco. Per tanti anni è stato l’unico luogo della città in cui ci si poteva immergere in acque termali. Lì era possibile fare riabilitazione, curare la pelle, i reumatismi. Una piccola cosa, ma c’era.
Carlo Maltagliati, ex consigliere regionale, ha presentato un esposto-denuncia alla Corte dei Conti sull’acquisizione della Pineta termale da parte del Comune. A suo parere il Comune, andando contro i principi di buona amministrazione, ha deciso di acquistare un bene che, per metà, era già suo, visto che era titolare del 50% delle azioni delle Terme di Montecatini Spa.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco. "Intendo replicare punto su punto all'intervento del partito di Berlusconi , Forza Italia. Rispetto al tema della sicurezza Forza Italia continua a fare riferimento al D.Lgs. 30/2007 che permette al Sindaco di richiedere l'espulsione dei soggetti comunitari non in possesso dei requisiti per la permanenza sul territorio".
Il prestigioso “Festival Gaber” vedrà quest’anno il suo avvio stagionale da Montecatini (Pistoia), in una serata, quella di martedì 1° luglio alle Terme Tettuccio, in cui protagonista dello spettacolo sarà Enzo Iacchetti, con un testo dedicato proprio al grande artista milanese. Il titolo che aprirà il Festival sarà “Chiedo scusa al sig. Gaber”, due ore di musica e intrattenimento per ricordare il grande “G”.
Stamani, in occasione della chiusura della mostra fotografica su Alcide De Gasperi, nella sala Consiliare a Montecatini si è tenuto il convegno “Luigi Sturzo – Alcide De Gasperi: la radice comune per esperienze sociali diverse nella diaspora cattolica?”. Hanno partecipato Francescalberto De Bari del circolo culturale “Il Centro” di Livorno, insieme a Nicola Graziani e l’Onorevole Beppe Matulli già vice sindaco di Firenze.
Si è svolto oggi, nel salone storico delle Terme Excelsior, il congresso “Criminologia e scienza al servizio della sicurezza”. Grande successo di pubblico che ha potuto approfondire molte tematiche sulla criminalità e sulla sicurezza. All'incontro hanno partecipato relatori di tutto rispetto: Maurizio Manzo (questore di Pistoia); Corrado Mattana (criminologo e dirigente del commissariato di Montecatini).
E’ nata l’Associazione “MONTECATINI TERME 1905” promossa da un gruppo di persone con lo scopo di ritrovare il gusto del dibattito, del confronto, delle proposte delle idee, l’ascolto di esperti e dei Cittadini per contribuire allo sviluppo sociale, culturale e economico della nostra Città.