Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sarà in questi giorni presentata l’offerta commerciale della città a una serie di tour operator russi. L’idea del Ccn è quella di promuovere le attrazioni culturali e turistiche della città abbinate alle grandi firme e al made in Italy, ma anche all’artigianalità e al prodotto locale di qualità. Per questo il Ccn ha evidenziato nella sua brochure promozionale la nuova offerta turistico commerciale.
"Sono particolarmente grato al Commissariato per la rapida conclusione delle indagini che ha consentito di giungere all’individuazione e arresto del colpevole dell’episodio di violenza verificatosi venerdì davanti alla stazione di Montecatini Centro. Al dirigente del Commissariato e ai suoi uomini impegnati con professionalità a inseguire le tracce dell’accoltellatore va il mio ringraziamento personale e dell’intera città".
Nasce a Montecatini la “International School of Sports Medicine and Sports Science”, diretta da Giorgio Galanti, professore all’ospedale di Careggi e dal 1992 nello staff medico della Fiorentina Calcio. La convenzione è stata firmata oggi. Prime lezioni all'ex Apt, poi, dopo lavori di ristrutturazione, alle Terme Grocco. L’obiettivo è quello di dare vita a un polo formativo destinato a creare competenze e professionalità di eccellenza.
A torso nudo, in pieno centro, cerca di uccidere un quarantanovenne tagliandogli la gola con il collo di una bottiglia rotta. E’ successo venerdì scorso, verso le 21,30, alla stazione di piazza Gramsci. Prima aveva molestato verbalmente un ventenne (che si era difeso dandogli una bastonata sul viso) e poi è tornato a farsi giustizia da solo. Ora l'uomo (32 anni) è stato arrestato dalla polizia.
Nel corso della perquisizione l’arrestato (29 anni) veniva trovato in possesso della somma in contanti di euro 115, ritenuta provento dell’attività spaccio e pertanto sottoposta sequestro, unitamente alla sostanza stupefacente rinvenuta. Ora si trova in carcere a Pistoia.
I Carabinieri della stazione di Montecatini Terme, hanno arrestato un 53enne, del luogo, in esecuzione di un ordine carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze. L’arrestato, che deve scontare una condanna di anni tre di reclusione, si trova ora in carcere a Pistoia.
Mercoledì' 19 marzo alle ore 21 al Cinema Imperiale, il sindaco Bellandi presenterà la sua ricandidatura per le prossime elezioni amministrative. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Tassi da usura oltre il 400%, estorsione ed esercizio di abusiva attività finanziaria con intimidazioni di chiaro stampo camorristico. Nella vicenda rientrò anche il sequestro di un albergo di Montecatini. Sono le accuse per cui 7 persone, 5 di cui quali legate al clan dei Casalesi e operanti in Toscana, sono state rinviate a giudizio.
Almeno 250 firme raccolte solo ieri al banchino in viale Verdi. Altrettante arrivate nella petizione on-line. È la risposta all’appello di un gruppo di volontari sulla sorte degli “11 invisibili”, i poveri cani che secondo la sentenza del giudice di Pistoia devono essere trasferiti nel canile Hermada. Dove la gabbie ci sono, sono costate 100mila euro (ai Comuni della Valdinievole), ma non possono essere utilizzate...
Appuntamento di Filippo Cogliandro con il Lions Club Pistoia il 27/28 marzo per raccontare la storia dello chef che si è ribellato al pizzo e raccogliere fondi per le vittime della criminalità organizzata. Una serata fortemente voluta dal Presidente del Lions Club Pistoia, Dr. Alberto Carradori, per raccogliere fondi a favore delle vittime della criminalità e raccontare la coraggiosa storia di un personaggio simbolo della lotta alle mafie.
Avrebbero già un nome i due protagonisti della lite di venerdì sera della quale ha fatto le spese una terza persona, colpita con un oggetto tagliente, intervenuta per fare da paciere. Del caso si occupa il commissariato di Montecatini. Decisiva dovrebbe essere proprio la testimonianza della vittima, il cittadino romeno di 49 anni rimasto ferito.
Stamani in una accesa Conferenza Stampa svoltasi nella sede della lista civica “ORA”, abbiamo ufficializzato l'appoggio del Fronte Nazionale alla candidatura di Silvia Motroni. Presenti il Segretario Provinciale Marco Braccini e il responsabile Comunale Umberto Ponzio. L'appoggio a Silvia Motroni ed alla sua squadra è stato approvato anche dal ns. Segretario Regionale Senatore Roberto Ulivi.
“Nel centro destra per una palazzo partecipato e trasparente, saremo il grillo parlante di Sensi”. Con questa affermazione, Ilaria Michelucci e Patrizio La Pietra, rispettivamente Portavoce Comunale e Provinciale di FdI - Alleanza Nazionale, annunciano l'appoggio costruttivo al candidato Riccardo Sensi e a tutto il centro destra, sottolineando di essere l'unico elemento di novità nel panorama politico cittadino.
Ci sarà anche una lista capeggiata da Maurizio Galligani, vice presidente del consiglio provinciale, a sostegno della candidatura di Silvia Motroni alla carica di sindaco di Montecatini. Lo ha annunciato stamani nel corso di una conferenza stampa lo stesso Galligani, che avrà in lista anche il segretario dell'Udc Paolo Cardelli. Sostegno per Motroni anche da Marco Braccini e Umberto Ponzio (Fronte Nazionale).
Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 il Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI) organizza due giornate per la sensibilizzazione alla salvaguardia delle bellezze naturali e culturali che hanno fatto la storia del territorio italiano perchè vengano protette, rispettate e valorizzate. Nella convinzione che investire in cultura significhi non solo salvare il nostro passato e la nostra identità, ma anche produrre ricchezza con ricadute positive sull’occupazione e sul reddito.
Il Sindaco Giuseppe Bellandi mercoledì 19 marzo 2014, incontrerà i cittadini di Montecatini Terme presso il Cinema Imperiale alle ore 21:00, per spiegare le ragioni della sua ricandidatura e le scelte per il futuro.
L’Associazione Culturale La Fabbrica & Montecatini desidera congratularsi vivamente con il gruppo di teatro montecatinese Compagnia del Grano che ha partecipato il 5 dicembre 2013 all'VIII edizione del concorso Fabrizio Rafanelli di Bottegone (Pistoia) con lo spettacolo "La schiuma della terra". Il premio è stato assegnato il 13 marzo 2013.
È questa la promessa elettorale del candidato a sindaco Riccardo Sensi (Forza Italia), con cui replica a chi gli chiedeva una maggiore discontinuità con il passato. E lo stesso ex assessore della giunta Severi dice, per ribadire ulteriormente il concetto, che probabilmente anticiperà i nomi dei suoi eventuali assessori (compreso qualche tecnico) prima del voto di maggio.
Carismi con questo nuovo presidio completa la sua presenza nell’area della Valdinievole. A oggi la banca, che vuole confermarsi come istituto bancario di riferimento per la Toscana, territorio in cui affonda le proprie radici, vanta una presenza di 88 sportelli distribuiti in tutte le province della regione e a Roma e Milano.
"Qui si trovano tutte le strutture sportive della città. Dunque, perché non partire già da una connotazione esistente e dare impulso a questa finalità? SottoVerga, ovvero il quartiere dello sport. Non serve buttare giù tutto per ricostruire, non servono risorse (che non ci sono) per creare ex novo. Noi abbiamo già una buona base di partenza".
Sono attesi da tutti Italia i medici che nei prossimi giorni (dal 20 al 22 marzo) parteciperanno al convegno di rilevanza nazionale che si svolgerà al Palacongressi. Si parlerà di dialisi peritoneale, la terapia per curare l’insufficienza renale cronica che i malati possono fare a casa o sul posto di lavoro, in alternativa al trattamento di emodialisi.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulla nuova sede del Commissariato. "Ci auguriamo che non si tratti dell'ennesima fregatura per i poliziotti di Montecatini, che da circa vent'anni vengono sballottati da una parte all'altra della città (Terminal Bus, ex Telecom, ex Bagni delle Terme) ma alla fine rimangono sempre nello stesso indecente e fatiscente immobile".
I Carabinieri, a conclusione degli accertamenti avviati in ordine ad alcune truffe verificatisi sul territorio di competenza, individuavano l'autore denunciandolo alla autorità giudiziaria. Si tratta di un trentottenne di Montecatini di origini brindisine che spacciandosi per un concessionario aveva proposto la permuta di un veicolo alla controparte senza mai consegnare il veicolo promesso
Il 9° Raduno interprovinciale e provinciale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, in occasione dell'80° della Fondazione della sezione "C.M. Gino Lanzarini" di Montecatini Terme, si terrà a Montecatini domenica 16 marzo.