Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il 5 e il 6 aprile la città sarà invasa da elite e cicloamatori provenienti da tutta Italia. La manifestazione inizierà il sabato con l'allestimento degli stand alla Salute, campo base per le iscrizioni, la partenza, l'arrivo e il pasta-party (curato dai ragazzi dell'istituto Martini). Alle 14.30 la palestra Active Club organizzerà lezioni di spinning, zumba e fix box. La domenica il sindaco darà il via alla gara. E poi podisti e alpini.
Sinistro Beer and Wine arriva a Montecatini con una festa imperdibile: sabato 22 infatti il Celebrity American Bar in via Cividale, zona terminal bus, sarà sede del Sinistro Party. Dalle ore 18 in poi degustazione gratuita di birra e vino targate Sinistro, una linea di prodotti artigianali caratterizzati da un'estetica in stile gothic.
Roberto Benedetti: "E' nostra convinzione che riportare il centrodestra ad amministrare Montecatini Terme sia una priorità nella Provincia di Pistoia. Riteniamo che la difficoltà principale da superare, per raggiungere questo obiettivo, sia la divisione dello schieramento di centrodestra, frutto di incomprensioni personali e non politiche che si sono stratificate nel tempo".
Sabato e domenica, dalle ore 10:30 fino alle 18 no stop, sarà infatti possibile visitare i giardini delle Terme, sapientemente sistemati e preparati per questo importante appuntamento. L'ingresso sarà ad offerta libera, i fondi andranno al Fai, che dal 1979 acquista e restaura (rendendoli fruibili a tutti) beni e strutture di interesse pubblico in tutta Italia.
Il programma prevede: venerdì 21 marzo alle ore 15.30 avrà luogo presso lo stadio Comunale Daniele Mariotti uno stage tecnico/calcistico di giovani artisti emergenti provenienti da vari talent. A chiusura, sabato 22 marzo alle ore 15.30, sempre allo stadio Comunale, verrà disputata una partita dove interverranno tra gli altri, alcuni veterani della Nazionale cantanti.
La finalità è quella di formare una graduatoria per l'abbinamento fra famiglie in difficoltà e alloggi messi a disposizione da privati che parteciperanno al bando. I contratti saranno di 5 anni e la fideiussione del soggetto pubblico, in collaborazione con onlus e fondazioni bancarie, darà la garanzia ai contraenti, che dovranno rispettare gli impegni con un contratto sociale. In questo modo tutta l'economia cittadina ne beneficerà.
«Non so se sia tutta colpa della Regione. Forse anche l’amministrazione comunale di Montecatini Terme avrebbe dovuto presentare un progetto in Regione per far partecipare Montecatini al Mipim di Cannes». È quanto afferma il capogruppo di PT/Nuovo Centrodestra in Regione Toscana, Antonio Gambetta Vianna, commentando quanto asserito dal consigliere comunale montecatinese Eugenio Pancioli.
Crescere Insieme, associazione di promozione sociale a tutela dell’infanzia, dell’adolescenza e della genitorialità (via Diaz, 14 – Montecatini Terme), apre lo "Sportello unico genitori" sabato 22 marzo dalle ore 9 alle ore 13.
"Vorrei sapere se l’amministrazione ha fatto richiesta, come Chianciano, o si è adoperata per far sapere alla Regione che anche a Montecatini si può investire nel settore turistico e perché non ha chiesto di presentare al meeting Mipim di Cannes anche l’opportunità di promuovere la città e le sue terme".
Il problema maggiore è legato alla presenza di nomadi che disturbano gli automobilisti con richieste di soldi, soprattutto mentre vanno a pagare al parcometro. La vigilanza sarà realizzata con la presenza fissa di una guardia giurata e di un ausiliario della sosta. Qualche tempo fa una nomade, sorpresa dai vigili urbani a chiedere l’elemosina in modo molesto nel parcheggio di via Toti è stata arrestata per aggressione nei confronti di un agente.
Dal 4 al 6 aprile Montecatini Terme ospiterà il 17° campionato nazionale di corsa campestre, un evento sportivo che porterà in città oltre duemila persone fra partecipanti e accompagnatori. E’ questo il risultato di una collaborazione tra il Csi (Centro Sportivo Italiano), Regione Toscana, Comune, Terme di Montecatini, che ha coinvolto fattivamente le categorie economiche e le strutture ricettive della città.
Tutti invitati all’open day “Piccoli cuochi crescono” all’Istituto San Giuseppe: sezione Primavera (24 -36 mesi) e Scuola dell’Infanzia (3-5 anni) di Montecatini Terme.
Tante cose fatte, ma anche tante cose da fare. E' così che il sindaco Giuseppe Bellandi, stasera alle 21 al cinema Imperiale (proprio come 5 anni fa), presenterà ai cittadini (che sono invitati a partecipare) la sua ricandidatura per la coalizione di centrosinistra. Il sindaco farà una fotografia di quanto fatto finora in città e darà qualche anticipazione sul programma di governo per i prossimi 5 anni.
“Carpe Aquam: la terra dopo l’acqua” è il titolo dell’ex tempore di fumetto che verrà organizzata da Acque Toscane in collaborazione con Asvalt, l’associazione La Tartaruga, Valdinievole Oggi e la società Culligan Technoacque, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. L’evento è programmato per la mattinata di domani nella sede dell’Asvalt, ex biglietteria termale, nel cuore della pineta.
E' uscito l'ultimo numero di "Mese". sfoglialo online.
Veners' 21 alle ore 21, "care donne, a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere!".
Prosegue il cartellone invernale di Estate Regina e dell'assessorato alla cultura della Provincia di Pistoia, con un nuovo appuntamento rivolto al pubblico dei giovanissimi.
Si è presentato alla sua porta con fare deciso chiedendo di entrare per vedere l'ultima bolletta del gas. Quando gli ha detto di no l'ha minacciata di farle tagliare la fornitura. E’ il racconto fatto alla Nazione da un’anziana residente in zona sud. E non è l’unica che può raccontare episodi simili. In questi giorni infatti in via del Salsero e dintorni si aggira un giovane che si presenta come incaricato di un’azienda di fornitura del gas.
Gli attivisti del movimento «Io sto con gli invisibili» hanno incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi e i consiglieri Silvia Marchi e Riccardo Sensi. Il movimento è nato per seguire le sorti dei cani di Pieve a Nievole, i cosiddetti «invisibili» appunto, che una sentenza ha affidato pochi giorni fa al Comune di Montecatini, perché il loro custode giudiziario, per impedimenti personali e alti costi di mantenimento, non poteva più tenerli.
"Una conferma che con l'amico Sandro Schiavelli, sebbene le nostre strade si siano indirizzate su binari diversi, sono comunque rimaste reciprocamente fedeli allo spirito di contrarietà nei confronti del funesto periodo amministrativo Severi-Sensi". Cardelli torna anche sulla vicenda del passo indietro da parte di Gino Biondi dalla lista civica di Silvia Motroni.
La candidata a sindaco, Silvia Motroni, interviene dopo l'abbandono della competizione elettorale da parte di Gino Biondi. "E' sembrato che a mio sostegno vi fosse non Umberto Ponzio, ma il partito al quale appartiene (Fronte Nazionale): non è assolutamente così e per evitare ogni incomprensione Ponzio non sarà candidato in nessuna lista che faccia riferimento a me. La mia lista, 'Ora', è una espressione civica".
Sono attesi da tutti Italia i medici che nei prossimi giorni (dal 20 al 22 marzo) parteciperanno al convegno di rilevanza nazionale che si svolgerà a Montecatini, al Palacongressi.
Finalmente il sole è arrivato con questo inizio di marzo e in questa domenica di festa si è giocata sul percorso del Montecatini Golf su 18 buche stableford l’ultimo appuntamento del “Mamo non pago!”.