Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ancora un nuovo appuntamento delle Sere d’estate a Montecatini è fissato per domani. Il tema di questo mercoledì sarà Dog, una serata da cani. Passeggiando per le vie del Centro Commerciale Naturale per lo shopping serale dalle 21 alle 24, ci si potrà imbattere in una parata di cani di tutte le taglie e razze.
Lo dice Aldo Morelli, consigliere regionale Pd, commentando l’esito della seduta della commissione agricoltura che stamani ha esaminato la proposta di integrazione al Pit. "La previsione di un’estensione della tramvia fiorentina fino a Sesto, opera che costerebbe intorno ai 180 milioni di euro, e che potrebbe pregiudicare definitivamente il progetto della cosiddetta metropolitana di superficie da Montecatini a Firenze".
Martedì sera era calendarizzata in consiglio comunale l’approvazione del regolamento Tares, legata all’adozione del bilancio di previsione 2013 ma riteniamo doveroso rinviare la votazione di tali provvedimenti alla fine di luglio, al fine di garantire al sistema economico e produttivo cittadino la percezione di un’amministrazione aperta all’ascolto e al confronto". Spesa sociale, servizi scolastici e individfuali non subiranno arretramenti.
Nel corso della nottata tra domenica e lunedì i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini T. nell’ambito dei servizi di pattugliamento delle vie cittadine e rurali, individuavano sette giovani donne, tutte romene, di cui cinque 26enni, una 29enne e una 20enne, dedite all’esercizio della prostituzione sulla pubblica via.
Giovedì 18 luglio alle ore 21 alle Terme La Salute è in programma un concerto della Wirral Grammar School for Girls.
L’Azienda Usl 3, U.O. Settore igiene ambientale, rende noto che sarà effettuata una disinfestazione notturna delle aree pubbliche per contrastare la proliferazione delle zanzare.
Due anni dopo il tentativo di assumere un nuovo «responsabile del servizio amministrativo» — era il luglio 2011 — ecco che le Terme tornano all’attacco. La prima volta saltò tutto perché anche il consiglio comunale sottolineò come fosse inopportuno che un’azienda in tali evidenti difficoltà procedesse a una nuova assunzione così onerosa. Due anni dopo le condizioni delle Terme sono peggiorate.
Mario Boni continua a «crivellare» le retine ai mondiali Over 50 in svolgimento a Salonicco — ieri 25 punti con la Russia — , ma allo stesso tempo ha lanciato l’idea di poter organizzare a Montecatini e Valdinievole nel 2017, i campionati del mondo di MaxiBasket, riservata a giocatori di ogni età (da 35 anni in su). Domenica l’ex numero 10 ha proposto Montecatini e i responsabili sembravano entusiasti all’idea.
Affidamento diretto della direzione dei lavori alle Leopoldine con un compenso aumentato di oltre il 200% e «urgenze gestionali che pare porteranno all’assunzione di un nuovo dirigente a tempo indeterminato» alle Terme di Montecatini: sono questi i due temi sui quali si incardina l’interrogazione con cui il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Pdl) invita la giunta regionale ad esprimersi.
Nell’ambito dei controlli notturni di questo fine settimana, i carabinieri del Norm, nella nottata, denunciavano in stato di libertà H. E., pregiudicato albanese, per porto ingiustificato di un coltello e per detenzione di sostanze stupefacenti.
Entrando nella home page del sito www.montecatinicentrocommercialenaturale.it e cliccando sul banner nella colonna a destra “Programma eventi della città di Montecatini Terme”, si accede ad una sezione che mostra tutti gli eventi che si svolgeranno in città divisi per mese e per giorno.
Ospite della serata la “Hot Swing Big Band” di Montevarchi diretta da Maurizio Pasqui con la voce solista di Edith Alberts.
Forza Nuova replica alla Fabbrica di Montecatini. "Augurando alla signora Nicoletta Giovannelli ed alla sua associazione culturale tutti i successi possibili nel settore in cui opera, crediamo però che ognuno debba avere i propri compiti. Rimaniamo consapevoli, e quindi coerenti con le nostre idee, che purtroppo con il ramoscello di ulivo in mano non si sono mai ottenuti risultati concreti nell'ambito della sicurezza".
Schiavelli: "Il consiglio comunale si era già espresso negativamente sull’assunzione di nuove figure apicali". Sensi: "Non mi sembra una cosa opportuna in una questa situazione". E poi c'è la questione del direttore alle Leopoldine, Rossi Prodi, a cui è stato concesso un 3,2% sul residuo dei lavori (16 milioni), per cui percepirà quasi 600mila euro. Ancora Sensi: "Contratto da rivedere e da legare ai soldi che farà risparmiare all'azienda".
E' partita nel migliore dei modi l’avventura di Mario Boni con la maglia azzurra della nazionale Over 50 impegnata ai mondiali di categoria a Salonicco. E alla Nazione Boni dice che vedrà il presidente della Federazione per proporre Montecatini come organizzatrice dei giochi del 2017.
E' morto il professor Lamberto Scalabrino, nipote di Dino. La notizia è stata resa nota dalla famiglia a funerali avvenuti.Lamberto Scalabrino, fu medico delle Terme di Montecatini per meriti scientifici ed effettuò vari corsi di perfezionamento in epatologia al Centro Studi delle malattie del fegato e del ricambio dell’Università di Roma.
Tettuccio in crisi e semideserto. I titolari dei negozi all'interno del cominciano a preoccuparsi seriamente, ma anche i lavoratori all'interno dello stabilimento. A parte la massiccia presenza di turisti russi nelle scorse settimane, la situazione al momento è desolante, tanto da arrivare a contare poco più di 10 persone nello stabilmento termale.
Finisce 8-0 per la Fiorentina la prtita amichevole disputata sabato pomeriggio allo stadio Mariotti contro il Terme Montecatini 1920. Ecco gli highlights del match.
Doppio appuntamento per la domenica del Lidò. Si comincia con il pool party in piscina alle 14: secondo appuntamento con Fior di loto per una domenica dalle sonorità coinvolgenti.
Continuano gli stage "L'arte nelle mani" promossi dall'assessorato ai servizi educativi e politiche formative del Comune di Montecatini Terme destinati ai ragazzi e ragazze sopra i 10 anni, coordinati dalla Cooperativa Giodò.
“Ecco Fatto!”, uno sportello per la semplificazione a Montecatini Alto e nel territorio della Valdinievole grazie a volontari del servizio civile regionale. 430 euro al mese per un anno, questo è il contributo che offre il Servizio civile ai giovani.