Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Club Soroptimist Pistoia e Montecatini organizza una cena spettacolo a carattere benefico al Castello Querceta di Montecatini Terme mercoledì 13 marzo alle 20.
Martedì 12 marzo verrà presentato ufficialmente nel palazzo Comunale di Montecatini il progetto politiche giovanili "Laboratorio sulle emozioni, affettività e differenze di genere, siamo piccoli ma cresceremo io e gli altri gli altri ed io" .
Il vice sindaco Ennio Rucco ha annunciato l'avvio del progetto ConTratTo contro l'emersione e il contrasto del fenomeno della tratta di esseri umani. Il piano offre programmi di assistenza e di integramento di persone ridotte in schiavitù e vittime di tratta negli ambiti della prostituzione, del lavoro e dell'accattonaggio.
Obiettivo: alleggerire il carico di lavoro al campo sportivo principale, in modo che il manto erboso resti costantemente in buone condizioni e diventi più appetibile per i ritiri di squadre nazionali o di club. Si avvia alla conclusione l’iter burocratico che porterà al rifacimento del manto in erba sintetica del campo sussidiario. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare.
Lo scopo è offrire ai clienti un luogo più arioso e attrarre anche i turisti, data la posizione più centrale. Il ristorante, nel caso il progetto venga realizzato, ospiterà circa una sessantina di persone. Il menù sarà composto prevalentemente da pesce fresco, con prezzi "abbordabili".
Come sottolineato dalla presidente Beatrice Chelli (nella foto insieme con le socie Antonella Giacomelli, Silvia Silvestri e Nicoletta Quirini e con la signora Gabriella Buralli, dell’associazione omonima dei genitori e familiari) le donne sono sempre molto concrete e vicine alle varie realtà sociali, così - attraverso un torneo di burraco - sono stati raccolti 861 euro netti da destinarsi ad attività ricreative-educative.
Lo scopo di un incontro (organizzato da Donatella Natalini e Beatrice Chelli) era quello di far conoscere ai cittadini l'esistenza delle associazioni sul territorio e dare la possiblità ai familiari di trovare un aiuto, in primo luogo di sostegno, ma anche logistico. I contatti con le tre associazioni.
La segretaria della Lega Nord Montecatini, Luciana Bartolini, replica al sindaco sulla vicenda del mercatino di antiquariato in piazza del Popolo. "Abbiamo letto con rammarico il commento del sindaco Giuseppe Bellandi alle nostre critiche circa l'opportunità di localizzare in piazza del Popolo il mercatino dell' antiquariato ( che di antiquariato mostrava davvero poco)".volevamo richiamare l'attenzione sul mancato utilizzo d piazza Battisti".
L’uomo è stato controllato a Montecatini da un equipaggio del Nucleo radiomobile, mentre si trovava alla guida di una autovettura. In seguito ad un controllo è stato trovato in possesso di tre confezioni di cellophan contenenti ben 345 grammi di marijuana, occultati dentro una valigia posta nel doppiofondo della bauliera e di un coltello a scatto detenuto all’interno del proprio borsello.
In arrivo un’ imperdibile notte di stile animata da una coppia di dj donne davvero irresistibile. Sabato 9 marzo calcherà la consolle del Lidò Blonde Sugar, un concentrato di talento, sensualità e dinamismo che scalderà la sala Arena del Lidò.
E’ una donna a dirigere il Centro di recapito di Poste Italiane di Montecatini, che si attesta tra le strutture con una delle più alte percentuali di personale “in rosa” in provincia di Pistoia. Nella sede del Centro di recapito la festa della donna assume quindi un significato particolare. Oltre alla direttrice Eliana Lombardi, su un totale di 54 addetti, tra portalettere e personale interno, le donne sono 30, di cui 21 portalettere.
Il segretario provinciale della Destra, Giuserppe Fiore, interviene in seguito alla riconsegna della tessera del partito da parte di Ilaria Michelucci, passata tra le file di Fratelli d'Italia. "Il nuovo segretrario comunale de La Destra di Montecatini pro-tempore sarà Adolfo Danesi, segretrario provinciale di Gioventù Italiana, movimento giovanile del partito".
Il direttivo Udc di Montecatini interviene per analizzare l'ultima tornata elettorale e per prendere le distanze da alcune decisioni prese dal partito a livelo nazionale. "Il nostro dissenso dalle decisioni oligarchiche dei vertici romani del partito si è manifestato con l’evidente astensione in fase di campagna elettorale nelle piazze della città. Le deludenti scelte politiche del partito hanno di fatto cancellato in un sol colpo anni di impegno".
Il venerdì del Lidò si prepara per la festa della donna con un cocktail irresistibile. La notte dell’8 marzo, da sempre votata alla celebrazione del pubblico femminile, sarà caratterizzata da una curatissima cena servita per l’occasione da un gruppo di sexy camerieri, un mix musicale esplosivo e uno spettacolo d’animazione davvero irresistibile.
In occasione della festa della donna alla Bottega DiversaMente si parlerà di donne, di solidarietà e si assaggeranno i nuovi prodotti del commercio equo e solidale.
"Non riconoscendomi più nella strategia politica de La Destra. Oggi rassegno le mie dimissioni e sono onorata di accettare la proposta di responsabile per la costituzione della sezione montecatinese della formazione Fratelli d’Italia dell'onorevole Giorgia Meloni".
Venerdì la città di Montecatini Terme festeggia l’8 marzo con una manifestazione organizzata dall’associazione culturale "Persone e ComunInsieme", con il patrocinio del Comune, assessorato alla cultura, e con la preziosa collaborazione di As.Va.L.T e Lions Club Massa Cozzile – Valdinievole.
Il premio sarà destinato ad una ricerca volta alla validazione scientifica dell’attività terapeutica della idropinoterapia con acqua salso-solfato-alcalina di Montecatini e dell’efficacia dei trattamenti termali nelle patologie gastroenteriche, per un loro potenziale uso come terapie non farmacologiche. Il premio e' finanziato dall'ex amministratore unico Giovanni Fiori.
Venerdì le dirigenti del gruppo provinciale Donne Impresa saranno a Montecatini, nella sede di “Libere tutte”, per incontrare le operatrici del centro antiviolenza che da anni aiuta le donne ad affrontare ed elaborare il trauma della violenza e gli effetti che questa produce. Contestualmente Confartigianato lancerà le “quote rosa”, un un particolare pacchetto di agevolazioni e sconti sui servizi per le imprese gestite da donne.
La commissione pari opportunità del Comune di Montecatini Terme in collaborazione con la Fidapa Montecatini organizza giovedi 7 marzo alle ore 15 nella sala consiliare del Comune un incontro per celebrare l'8 marzo dal titolo: "Le donne: dall'accudimento alla carriera, riflettiamo insieme".
Il Tirreno pubblica una lunga intervista ad Alberto Lapenna. Il coordinatore provinciale del Pdl rivendica di aver ottenuto un buon risultato elettorale in provincia di Pistoia. Dice poi che alle prossime amministrative non accetterà candidature (ma lo aveva già detto la scorsa volta, per poi presentarsi candidato - sconfitto - alla poltrona di sindaco...).
E' scomparsa un’altra figura storica, che ha scritto il suo nome nelle pagine della musica a Montecatini. Alessandro Batosti se n’è andato all’improvviso, a 69 anni. Negli anni ’60 faceva parte dell'orchestra «Gino Bendinelli» che, per tutta la stagione animava le serate dello storico dancing del Kursaal, accompagnando Tony Renis, Rita Pavone, Don Backy, Mina. Ha insegnato in tante scuole medie. Autorizzato espinato degli organi.