Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato scorso i Gemelli Siamesi, composti da Emilano Buttaroni e Raul Guidotti, i registi di Mald'estro Cabaret hanno superato le semifinali e si sono guadagnati la finalissima dello show televisivo su Canale 5.
L'area del parcheggio sarà asfaltata e verranno predisposti 180 posti per auto, 29 per i bus e 67 per i ciclomotori, tutti gratuiti. Il Comune, comunque, precisa che gli spazi per la sosta potrebbero essere suddivisi in modo differente
E' stata registrata una piccola scossa di terremoto oggi pomeriggio alle 13,48, con epicentro tra Borgo a Buggiano e Montecatini Terme. Il sisma è stato di magnitudo 1.5 ed è avvenuto a una profondità di 7.9 km. Il dato ufficiale è stato comunque registrato dai sismografi dell'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulaconologia).
Al Lidò arriva il ballerino Stefano De Martino per una serata all’insegna dello spettacolo e del glamour. Protagonista dello show Amici di Maria de Filippi in onda su canale 5.
Con l’arrivo della primavera le Terme di Montecatini si avviano verso la completa riapertura giornaliera degli stabilimenti termali. A partire da questa domenica, infatti, apre il reparto piscina e fisioterapia delle Redi. E poi i concerti all'Excelsior al Tettuccio tanti eventi. Ecco il programma completo.
Elogiate anche le due società sportive che hanno preso parte al progetto, ovvero il Tiro a Segno di Pescia e lo Sci Club: il loro è un impegno quotidiano mirato a trasmettere i sempre validi e consolidati valori dello sport, trasferendoli sotto forma di comportamenti motorio-educativi che dovrebbero accompagnare l’individuo per tutto l’arco della sua vita.
I passanti si sono accorti del dramma che si stava per consumare e hanno chiamato i carabinieri. La donna, 50 anni, in evidente stato confusionale, aveva scavalcato il balcone del suo appartamento. Ferma sul cornicione, ben visibile dal quinto piano di un palazzo di sette piani in zona ippodromo, sembrava che da un momento all’altro volesse buttarsi di sotto.
Una serata esplosiva carica di energia con un grande spettacolo e corpo di ballo scenografico. Guest dj a rotazione e animazione in stile “New Art” saranno gli ingredienti di questa grande notte.
La partenza dei varchi seguirà un periodo sperimentale, per capirne, insieme alla cittadinanza, il meccanismo. Un periodo che per legge avrà la durata di almeno 30 giorni, ma che, per far meglio digerire il funzionamento, nel caso di Montecatini sarà più lungo (l’ipotesi è che la fase sperimentale possa essere introdotta il 1° aprile).
Uno dei «colpi» della banda accertati dalla polizia si è svolto lo scorso 20 gennaio a Montecatini ai danni di alcune prostitute cinesi: un marocchino si è recato nella casa delle donne, ha velocemente consumato un atto sessuale, ha pagato, ma poi ha aperto la porta d'ingresso dell'abitazione dove fuori lo attendevano i complici e si è fatto consegnare una pistola, che ha puntato alla tempia di una delle ragazze.
Una città «blindata», con decine di uomini delle forze dell'ordine e personale dell'Arpat e dell'Ispra, ha fatto oggi da sfondo alla bonifica di un vecchio laboratorio delle Terme. Nel laboratorio erano custodite le sorgenti radioattive che fino agli anni '60 venivano utilizzate per produrre acqua termale 'radioattivata' utilizzata per alcune cure.
Edoardo Fanucci annuncia di aver rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di vicesindaco fin dal giorno in cui è stato eletto alla Camera. "Il sindaco mi ha chiesto di mantenere fino all’approvazione del bilancio 2013 il ruolo di assessore su questa materia. Ho accettato, a condizione di poter devolvere il compenso ad associazioni no-profit". Poi dice che non tornerà sulle sue decisioni neanche nel caso di breve durata della legislatura.
Come vuole una tradizione consolidata, il 22 marzo a Montecatini verrà celebrata la giornata dell’acqua. Protagonisti, gli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado. Teatro dell’evento sarà la sede Asvalt, più nota come la Casa della prevenzione. Tanti gli attori dell’iniziativa (e tra questi anche Valdinievole Oggi) che vanta il patrocinio del Comune.
L’imposta di soggiorno in Toscana è ormai realtà consolidata. Sono, infatti, 86 i Comuni (e tra questi Montecatini Terme) che nel corso del 2012 l’hanno istituita, mentre 2 sono quelli che hanno optato per l’imposta di sbarco che va a colpire soprattutto il turismo mordi e fuggi. Nel 2013 altri 11 Comuni si attiveranno per arrivare all’introduzione della tassa. "Estendere l'imposta a un livello sovra-comunale".
Con la direzione artistica di Arturo Brachetti, arriva il nuovo one man show di Gaetano Triggiano, illusionista d’eccezione che, di ritorno da Shangai, Montreal, Parigi, farà sognare il Teatro Verdi di Montecatini venerdì 15 marzo, ore 21.30.
La manifestazione calcistica è dedicata alla categoria Esordienti ‘B’ 2001, organizzata dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo in collaborazione con la Figc.
Venerdì 15 marzo alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, Elisabetta De Troja presenta il giallo di Lucia Bruni "Pontormo e l'acqua udorosa" (edizioni Flaccovio).
Un nostro lettore, Nicola Martini, ci segnala un disservizio che riguarda alcuni tombini presenti in via Manin, angolo piazza Cesare Battisti e angolo viale Ferdinando Martini. "I tombini sono ormai completamente intasati dal 13 febbraio e inondano puntualmente con ondate d'acqua i malaugurati passanti che si trovano a camminare sui relativi marciapiedi. Risposte evasive dal Comune".
A decidere di non riaprire i battenti, per la Nazione, potrebbero essere strutture date in affitto, dopo che i gestori hanno gettato la spugna. Troppo bassi ormai i margini di guadagno per pagare il canone di locazione. Ma l'Apam non è d'accordo: al massimo ne resteranno chiusi due o tre.
C’è da bonificare un vecchio laboratorio dove sono custodite le sorgenti radioattive che fino agli anni ‘60 venivano utilizzate per produrre l’acqua termale radioattivata. Per questo oggi a Montecatini si mobilitano Arpat, Ispra, forze dell’ordine e vigili del fuoco. Uno spiegamento di forze imponente e un’ampia area della città che per buona parte della giornata sarà dichiarata chiusa.
La società Terme di Montecatini S.p.A. è intenzionata ad affidare, con contratto di affitto di ramo di azienda, la gestione del bar interno dello stabilimento La Salute posto in viale della Salute a Montecatini Terme. Lo stabilimento La Salute è adibito alla cura idropinica e manifestazioni varie per l’intrattenimento della clientela termale.
Si apre domenica prossima a Montecatini la stagione podistica primaverile 2013 con la disputa del 22° “Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole” - 11° “Trofeo Simone Grazzini” con l'organizzazione dell'Atletica Montecatini e la collaborazione dell'amministrazione comunale e dell'Azienda di promozione turistica.
“Laboratorio sulle emozioni, affettività e le differenze di genere”: così è stata denominata l'iniziativa che coinvolgerà, a partire dalla prossima settimana, sette classi di terza media della scuola secondaria di primo grado Galileo Chini. Il progetto, promosso dal Comune grazie a contributi regionali, è curato dalla cooperativa sociale “Selva”. Attenzione anche verso il buon uso dei social network.
Il capoogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene sul progetto anti-prostituzione Con-Ttrat-To. "Il pensiero del Pd e dell'amministrazione comunale in merito alla prostituzione è contenuto in un approccio globale a questo problema, che veda sullo stesso piano la sicurezza dei cittadini, la repressione della criminalità organizzata e l'aiuto per chi è sfruttato e schiavizzato".
È a Bad Kissingen in Germania che si è svolto, tra il 26 e il 28 febbraio, il quarto incontro degli esperti delle undici città termali europee: Bad Kissingen, Baden Baden, Bath, Františkovy Lázně, Karlovy Vary, Luhačovice, Mariánske Lázně, Montecatini Terme, Spa, Vichy, Wiesbaden. L'iniziativa è curata dal consigliere comunale Beatrice Chelli. Stabiliti nuovi criteri di ammissione alla nomination.