Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si parte in sala Arena con la cena spettacolo per poi continuare in un susseguirsi di musica e divertimento con la migliore musica dei dj Lidò.
Roberto Benedetti, Vicepresidente del Consiglio regionale ha presentato il suo ultimo libro “Il mio Giornale (. . . . e quello degli altri)”: una raccolta di interventi, interviste e commenti pubblicati da Il Giornale della Toscana a partire dal 2008 quando Benedetti fu eletto Presidente del Gruppo regionale di “Alleanza Nazionale verso il Popolo della Libertà”
E’ accaduto tutto in pochissimi secondi. La donna, 38 anni, mercoledì sera al ristorante non respirava più, stava praticamente soffocando: un boccone della bistecca che stava mangiando non le permetteva più di respirare ed è andata in arresto cardiaco.
Un'auto parcheggiata in corso Matteotti è stata ripulita in pochi minuti di oggetti per centinaia di euro, grazie a un telecomando di apertura clonato. Ai ladri è bastato pochissimo e hanno portato via un computer portatile Macintosh, diverse chiavette Usb con dati sensibili, microfoni e telecamere.
Trovata dalla polizia una Bmw x1 nuova di zecca in findo a un dirupo in zona nord. L'auto era bruciata, "ripulita" da tutte le impronte digitali e probabilmente era stata rubata nella notte tra il 9 e il 10 dicembre a Larciano. Gli inquirenti stanno ora verificando eventuali utilizzi del mezzo per altri reati.
I due cani, secondo una primissima ricostruzione, hanno tagliato con i denti la recinzione e si sono ritrovati in strada. Qui hanno cominciato a gironzolare indisturbati. Hanno incontrato anche un altro cane, di piccola taglia, che ha avuto la peggio: i due pitbull infatti lo hanno morso lasciando il segno del loro passaggio.
Per l'occasione saranno proiettati i video del backstage del nuovo EP "Just a Machine" registrato appunto a Los Angeles.
Lions Club Montecatini Terme ha donato un defibrillatore all' Associazione Sportiva Montecatini Calcio. Presenti alla cerimonia di consegna, oltre al Presidente del Lions Club Montecatini Terme Paolo Gangemi, il Sindaco della città termale Giuseppe Bellandi, l'assessore allo Sport Pucci e il Presidente dell' A.S.D. Montecatini Calcio Pollastrini.
Sedici pagine di carta patinata e luccicante con giochi, articoli di approfondimento, consigli per grandi e piccini e accenni alla storia locale. Con una tiratura iniziale di 3mila copie, il periodico pensato a distribuzione trimestrale vuole diventare uno strumento “didattico” per i bambini dai 3 ai 10 anni.
Alla stazione ferroviaria di Montecatini Terme, i carabinieri del Norm hanno fermato un giovane rumeno che, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marjuana. In seguito ad accertamenti i militari hanno scoperto che lo stesso aveva in precedenza ceduto altri dosi della stessa sostanza a tre giovani di Monsummano.
Una pattuglia dei carabinieri del Norm, nel corso della notte, durante un normale controllo, ha fermato un giovane rumeno addosso al quale i militari hanno trovato un paio di forbici. Lo stesso non ha saputo dare una ragionevole spiegazione circa il possesso.
MONTECATINI. Si è svolta nei giorni scorsi la premiazione del concorso letterario “Città di Montecatini Terme”, che ha come scopo quello di sostenere e incentivare la partecipazione degli studenti così come degli adulti.
L'Istituto alberghiero produce anche un proprio olio, é stato chiamato l'olio del Castello. Tutto nasce intorno alla serra creata nell'ambito del laboratorio di attività degli studenti diversamente abili. Tra le produzione ci sono anche le piante di olivo.
Sono stati inaugurati l'altra mattina i nuovi reparti della Casa di prevezione gestita dall'Asvalt: è stato potenziato il settore oncologia e di assistenza ai malati di tumore ed è stato poi aperto il centro di educazione e prevenzione
A poco più di tre mesi dall'incoronazione con il tiolo di Miss Italia avvenuta a Montecatini, Giusy Buscemi racconta il "suo" Natale. «Il giorno di Natale saremo almeno in 30 a mangiare», canta imitando la famosa canzone dello Zecchino d’oro "Le tagliatelle di nonna Pina".In effetti Giusy, insieme ai genitori, il fratello, otto cugini e parenti vari, sarà ospite della signora Pina, mamma di papà Giacomo, nella sua casa di Menfi.
Per il Verdi le Terme avevano posto come base d’asta prima 2milioni di euro e, in seconda battuta, 1,8 milioni. Cifre considerate troppo elevate dai Cardelli (gestori della struttura), che da tempo non nascondono la volontà di acquistare il teatro. Per la palazzina Fideuram di viale Diaz si trattava addirittura del quinto tentativo di vendita.
Spettacolare il Natale del Lidò: martedì 25 dicembre sarà un vero e proprio delirio. La grande musica House torna protagonista in sala Arena con una grande line up musicale: Gianni Bini e Maurizio Tognarelli. Voice Helen Tsfazghi.
Pubblichiamo "Specchio di vita montecatinese. Una giornata passata al bocciodromo" di Giovanni Torre.
Soddisfazione tra i 18 espositori della prima rassegna dell'antico mercato contadino, svoltosi nell'area dell'ex mercato coperto. L'evento, a cura del comune, verrà riproposto una volta al mese per dare risalto ai prodotti di qualità e di eccellenza del territorio.
Un senegalese è stato denunciato per ricettazione eintroduzione nello stato di prodotti con segni falsi, in quanto, nel centro di Montecatini Terme è stato fermato alla guida della sua auto per un controllo ed è stato trovato in possesso di maglioni recanti marchi contraffatti, del valore di circa 300 euro, che sono stati posti sotto sequestro.
Un albanese di 22 anni, fermato per un controllo, è stato denunciato per il reato di ricettazione dell’autovettura Fiat Punto che stava guidando che, a seguito degli accertamenti effettuati, è risultata rubata ad una donna qualche giorno fa in provincia di La Spezia.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato due persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia: i due, alla guida di autovetture sono stati denunciati in quanto si sono rifiutati di sottoporsi al test per accertare la guida sotto l’influenza di stupefacenti. A entrambi è stata ritirata la patente di guida e ad uno di loro è stata sequestrata anche l’autovettura.
I carabinieri della locale stazione, hanno arrestato A.D.G. in quanto resosi responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari, ove si trovata per reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio nei confronti della ex moglie.
Domenica 23 dicembre, Lidò invita tutti a una nuova puntata del suo grande apericena di Natale. Prima parte della serata un divertente percorso musicale con i pezzi storici della musica italiana in chiave commerciale e nella seconda parte: Anthology Hits.