Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Poche le luci, molte le ombre per il settore alberghiero toscano per le festività natalizie e più in generale a dicembre. "Nel settore termale a Montecatini gli alberghi aperti in queste festività sono meno della metà di quelli dello scorso anno (meno di una decina) e assorbono da soli le poche richieste".
Esce dal carcere anche l'ultimo indagato nell'ambito dell'inchiesta Untouchables (appalti pubblici truccati), Roberto Riccomi. Era dall'11 giugno che l'esponente socialista si trovava dietro le sbarre, ma ora, grazie alla richiesta di scarcerazione accolta dal giudice del riesame, Riccomi potrà trascorrere il Natale con la famiglia.
In distribuzione da domani nelle 120 imprese aderenti al Centro Commerciale Naturale i ticket sosta con validità di due ore per i clienti dei negozi. I ticket, utilizzabili nelle aree di sosta a pagamento contrassegnati dalle strisce blu sia nei giorni festivi che feriali, hanno lo scopo di incentivare i flussi in città agendo sulla fidelizzazione dei clienti. Ecco come fare per ottenerli e per sapere chi li distribuisce.
Si parte in sala Arena con la cena spettacolo per poi continuare in un susseguirsi di musica e divertimento con la migliore musica dei dj Lidò. Suoni ricercati per la performance dei resident dj del locale.
L’ex-sindaco Ettore Severi e sua moglie Elena Batrakova, di origini russe, citano per danni Pippo Baudo, insieme alla Rai, per alcune frasi pronunciate (insieme al giornalista Oliviero Beha) nella trasmissione in onda su Rai 3 il 24 settembre scorso. "Città decaduta per l'arrivo dei russi, anzi per le russe". Causa, secondo loro, di separazioni coniugali. "E l'ex sindaco si è separato prima di sposare una russa".
Quasi 200 firme in due giorni e con 24 ore di anticipo la candidatura di Edoardo Fanucci alle primarie per il Parlamento è pronta. Il comitato a sostegno del vicesindaco, infatti, aveva già raggiunto ieri le 190 firme necessarie (i termini per la raccolta scadono stasera alle 20), corrispondenti al 5% degli iscritti al Pd nel 2011 a livello provinciale.
Si è svolto nelle scuole Casciani il terzo dei quattro incontri promossi dall'amministrazione comunale, in collaborazione con il comandante dei vigili Michela Cupini e il vicequestore Corrado Mattana, su sicurezza e legalità. Ecco quanto emerso dall'incontro, che purtroppo anche stavolta ha fatto registrare una scarsa partecipazione dei cittadini.
E' morto ieri Ciro Lenzi, padre del notaio Raffaele, che è stato ex assessore nella giunta Severi ed ex consigliere comunale per il Pdl. Ciro Lenzi, anch'egli notaio, è stato un personaggio molto importante nella vita della comunità montecatinese e molto conosciuto in città. Era originario della Campania e aveva compiuto 90 anni lo scorso marzo. I funerali a Sant'Antonio.
Martedì sera, bambini, genitori e insegnanti si sono scambiati gli auguri in una serata canora piena di sorprese ed emozioni. Il Palaterme si è trasformato in un grande teatro, e sul palco è salito il coro dei piccoli: gli alunni della scuola dell'Infanzia e della scuola primaria di Montecatini hanno intonato le canzoni di Natale.
Oro Cash, marchio leader in Europa nel settore dell’acquisto di oggetti preziosi in oro e argento e la vendita di gioielli a prezzi imbattibili, diamanti e orologi di prestigio e con il nuovo servizio di laboratorio orafo inaugura sabato 22 dicembre, durante l’intera giornata, il nuovo punto vendita.
Nell’ambito delle indagini relative all’omicidio di Beatrice Ballerini, il RIS dei carabinieri di Roma ha confermato che le tracce biologiche trovate sul luogo del delitto, sono compatibili con il Dna dell’ex marito.
"Abbiamo indicato l'urgenza di un nuovo patto fra donne e uomini, fra donne amanti della loro libertà e uomini che hanno sentimenti civili ed hanno voglia di porre fine a questo stato di cose, ritrovando il senso dello stare insieme. E' indispensabile che l'attenzione resti alta, per evitare che ogni donna uccisa venga uccisa due volte: da chi le ha tolto la vita e da chi non vede quello che accade".
Un nuovo episodio di UP , per una grande serata in sala Arena. Guest star dj Franco Lippi, grande mattatore delle notti versiliesi. La grande musica House torna protagonista per una notte da dieci e lode.
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana, Adolfo Danesi, interviene per raccontare l'incontro di martedì sera sulle Poste di Montecatini Alto. "Quali termini di valutazione sono stati usati per dirottare la scelta sul nostro ufficio invece di continuare sulla direzione originaria che prevedeva la chiusura dell’ufficio di Nievole? Spero che non sia dipeso dalla scarsa rappresentanza politica che ha Montecatini Alto".
Antonio Niccoli festeggia 65 anni. Tantissimi auguroni di buon compleanno dalla moglie Fernanda, dai figli Cinzia e Fabio con Andrea e Valentina assieme alle nipotine Gaia e Greta, da nonna Pierina da parenti, amici e da tutti coloro che lo conoscono e gli vogliono bene.
In chiesa la famiglia, i colleghi di lavoro e gli alunni delle due classi della scuola elementare, compagni dei figli di Beatrice di 7 e 10 anni. Resta ora da chiarire se la morte sia stata causata da strangolamento o dalla botta ricevuta alla testa dopo la caduta: in un caso si tratterebbe di omicidio volontario, nell'altro preterintenzionale.
Vincenzo Ippolito, membro del Direttivo UDC di Montecatini Terme, interviene sulla chiusura dell'ufficio postale di Montecatini Alto, proponendo l'insediamento di un'azienda privata alternativa a Poste Italiane e di una banca del territorio nel borgo collinare
Giovedi 20 dicembre 2012 alle ore 21 presso lo Stabilimento Excelsior di Montecatini Terme si svolgerà la presentazione del libro "Volevo essere Banksy" di Bruno Ialuna (Marco Del Bucchia Editore).
Dal 23 Dicembre al 6 Gennaio le Terme Tettuccio saranno aperte per la sola visita turistica con ingresso gratuito nell'orario 10,00 - 13,00 e 15,00 – 18,00. Sarà possibile ammirare il Presepe allestito dall' ASVALT e - all'interno del Caffè Storico - partecipare alla fiera di beneficenza per sostenere le numerose attività dell'Associazione.
La prima edizione del mercato prenderà il nome di Antico Mercato Contadino e si svolgerà Sabato 22 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Via Mazzini presso la struttura del mercato coperto.
“Adottiamo l'ufficio postale di Montecatini Alto, dirottiamo qua il maggior numero di operazioni possibili”. E' la proposta del vicesindaco Edoardo Fanucci, che martedì sera, in un'assemblea pubblica, ha incontrato i cittadini contrari alla chiusura dello sportello delle Poste nel centro collinare.
Aldemiro Azzerboni, ex-direttore dell’agenzia di viaggi Cit di viale Verdi e della Promozione albergatori Montecatini è scomparso all’età di 78 anni. Dante Simoncini, ex-presidente della Pam, ricorda commosso il dirigente del consorzio.
Venerdì 21 dicembre alle ore 10,00, presso lo stabilimento termale Excelsior, l'assessore di Massa e Cozzile Claudio Barbi con Serena del Soldato e Silvana Grippi parleranno del Popolo Saharawi.