Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Venerdì 28 settembre alle ore 10, nell'ambito delle iniziative collaterali a Biblioterme - punto biblioteca presso lo stabilimento Termale Tettuccio - il giornalista e scrittore Louis Salvatore Bellanti presenterà il suo libro dal titolo "Qualche giorno a Montecatini".
Tra gli operatori commerciali si sta facendo largo la preoccupazione in vista della stagione invernale, che si annuncia molto difficile. Richiesto un incontro urgente con l'amministrazione comunale. Nel mirino anche la pedonalizzazione dell'area.
Si tratta di un atto in controtendenza rispetto all’andamento generale delle tasse e delle tariffe assunto dalla giunta, che con una deliberazione dello scorso maggio ha dimezzato la tariffa delle lampade votive, che ora è diventata in assoluto la più bassa di tutta la Provincia.
Pubblichiamo, in allegato, il volantino dell'iniziativa relativa alla presentazione della Carta d'intenti del Partito Democratico che si terrà giovedì 27 settembre alle 21 al palazzo dei Congressi.
La Provincia: "Il momento attuale, di grande difficoltà economica e di incertezza istituzionale, impone di ripensare il modello di Albachiara, per preservarne lo spirito e la motivazione, ma ridisegnandolo secondo un'altra prospettiva".
Le famiglie, i parenti e gli amici fanno i più sentiti auguri e congratulazioni ai neo-dottori Simone Benedetti di 25 anni e a Letizia Risi di 26 anni.
Mercoledì 26 settembre ore 21,15 alle Terme Excelsior è in programma una opera gala "Verdi e Puccini", con Silvana Froli (soprano), Nicola Mugnaini (tenore) e Anna Cognetta (pianoforte).
Nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 settembre è andato in scena al Montecatini Golf il Campionato Italiano Medici Golfisti a squadre che ha visto la partecipazione di medici provenienti da tutto il paese pronti a sfidarsi per aggiudicarsi la tanto agognata coppa.
Lo sportello della biglietteria non è aperto nel pomeriggio, a causa delle riduzioni del personale. La biglietteria, sabato e domenica, non svolge alcun servizio. Chi vuole acquistare un biglietto nel fine settimana deve rivolgersi alle edicole e alle tabaccherie o utilizzare i distributori automatici.
Forse prendendo il portafogli dalla borsa, la tessera è caduta per terra. Un episodio banale, che però rischia di trasformarsi in una seccatura davvero pesante per il titolare della carta di credito. Ma per fortuna della donna, la tessera è stata ritrovata poco dopo da un’altra turista olandese.
«Mi informerò su come si sono svolti i fatti. Se le cose sono andate come le ha riferite il giovane è giusto che la città lo ringrazi».Shtyk Volodymyr, 23 anni, è stato sfregiato con una bottiglia rotta dopo un confronto-scontro innescato da due tentati scippi provati da 4-5 nordafricani alla stazione.
Sandro Schiavelli, coordinatore della lista civica MontecatineSì propone alla Nazione una revisione del rapporto tra entrate e uscite per le finali del concorso. "Miss Italia deve dare un ritorno effettivo alle attività commerciali e alberghiere".
Pubblichiamo in allegato il programma dettagliato degli incontri previsti al Centro di Accoglienza Psicologica tra settembre a novembre.
"Domeniche d'Autunno al Tettuccio". Da questo pomeriggio, tutte le prossime domeniche fino a metà ottobre le Terme Tettuccio saranno aperte gratuitamente al pubblico dalle ore 17 alle 19.
E' disoccupato e gli sta per scadere il permesso di soggiorno. Da eroe per caso a clandestino. «Non si è fatto vivo nessuno», racconta al Tirreno Shtyk Volodymyr che a Montecatini ci vive da 5 anni. Né politici, né associazioni, né le stesse turiste, che non lo hanno cercato per rimìngraziarlo.
Sandro Schiavelli e Massimo Morini, coordinatore e capogruppo della lista civica MontecatineSì, lanciano dalle pagine della Nazione una nuova proposta al sindaco. L’ultima ipotesi sulla nuova sede della polizia era quella legata all’ex-caserma dei vigili del fuoco di corso Roma.
Dopo nove mesi di intenso lavoro, sapremo chi si aggiudicherà l'ambito premio messo in palio quest'anno dagli organizzatori: il nuovo iPhone 5 in commercio dalla prossima settimana, grazie alla collaborazione con il centro Tim Volpi Group di Montecatini.
Anche a settembre la domenica del Lidò continua a stupire con le spettacolari proposte firmate Lidò Latino. Nello spazio bordo piscina selezioni musicali a cura dei migliori dj dello staff Salsa Beach: la grande musica cubana e portoricana, ma anche tanto latin hustle e bachata.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, presenta un'interrogazione con all'oggetto il sagrato della basilica di Santa Maria Assunta. "Quali azioni la giunta ha promosso o intende a breve promuovere per impedire il procrastinarsi di tale situazione?".
"Torno convinto di una buona avventura che ci vedrà protagonisti insieme agli altri e con l’orgoglio di aver detto a quella platea che questa città termale, di importanza mondiale, aspetta tutti a braccia aperte conscia di saper bene cosa fare e cosa offrire".
Domenica 23 settembre, per tutta la giornata, oltre 90 ambulanti di tutte le categorie merceologiche esporranno i loro prodotti nell'area antistante lo Stadio Comunale.
L'ntento è di far conoscere ai cittadini e ai turisti le splendide architetture e i magnifici giardini che rendono questo esclusivo stabilimento termale un vanto della nostra città. Sarà inoltre possibile assistere a eventi, sfilate di moda e altre occasioni per trascorrere un pomeriggio piacevole e diverso.