Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ultimo giorno, ieri, per la festa provinciale del Pdl. Riccardo Sensi, capogruppo del Pdl a Montecatini, ha posto l’accento sulla lunga impasse del progetto di rilancio delle Terme: "Tra un anno e mezzo torniamo a votare. Bisogna creare una proposta nuova da vendere".
Secondo una prassi ormai consolidata il Segr.Prov. de "La DESTRA" G.Fiore, accompagnato da numerosi dirigenti locali, sabato pomeriggio ha portato il proprio saluto alla Festa Provinciale del PDL in corso a Montecatini.
Spazio e applausi per i piccoli atleti del Gsd Montecatini Murialdo che ieri pomeriggio allo stadio Mariotti ha presentato le undici formazioni iscritte ai campionati giovanili.
Un giovane di Montecatini, C.A., e uno di Viareggio, G.S., sono stati soccorsi ieri sulle Apuane. I due erano partiti con l’intenzione di percorrere il sentiero 165 che da Resceto arriva al rifugio Nello Conti e prosegue per il Monte Tambura.
Finita la manifestazione di Miss Italia, il progetto CityBus andrà avanti nei prossimi mesi per agevolare gli spostamenti dalla parte più periferica di piazzale Leopoldo (zona stadio) verso il centro cittadino (fermata a fianco della basilica).
Organizzare, o meno, Miss Italia per la terza volta? A questa domanda dovrà rispondere il sindaco a breve, entro ottobre per la precisione, dopo essersi messo al tavolo con la Miren e la Rai. Intanto il segretario del Pd, Franco Pazzaglini, propone una discussione in aula
Anche a settembre la Domenica del Lidò continua a stupire con le divertenti proposte firmate Lidò Latino. Nello spazio bordo piscina selezioni musicali a cura dei migliori dj dello staff Salsa Beach: la grande musica cubana e Portoricana, ma anche tanto Latin Hustle e Bachata.
Menfi ha fatto le ore piccole la notte scorsa per il ritorno a casa di Giusy Buscemi, la ragazza di 19 anni eletta Miss Italia cinque giorni fa a Montecatini Terme e alla quale è stata riservata un’accoglienza festosa, ordinata, da parte di centinaia di persone.
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti comunica di aver aperto le iscrizioni per un corso per “Agente di affari in mediazione settore immobiliare”.
Un lettore ci ha segnalato la chiusura della fontana di Piazza del Popolo.
In città c’è una "casa" ai bordi dello stadio comunale, sorta da nulla nel 2007 su un’area pubblica (usata come parcheggio) e con tanto di allaccio a luce e acqua. E la cosa va avanti da diversi anni. Adesso il Comune se n’è accorto, emettendo un’ordinanza di demolizione di opere abusive.
"Ogni centesimo di euro - dice Alberto Lapenna - va destinato, al momento, alle Terme e in particolare al riavvio del cantiere alle Leopoldine. Non è vero che i soldi, invece di spenderli per Miss Italia, non si possono spendere per le Terme. Basta coniare uno strumento ad hoc, un contributo di scopo".
Ieri notte, a Montecatini Terme, dieci prostitute, romene, albanesi e dominicane, sono state contravvenzionate per inosservanza del divieto di prostituzione su strada.
Un senegalese di 42 anni domiciliato a Ponsacco, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri in quanto trovato in possesso di 36 borse con marchi contraffatti del valore di circa 1.800 euro. Lo stesso è stato denunciato per i reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.
Sabato 15 settembre un grande evento al Lidò Le Panteraie: “Fluo Night”. Luci fluorescenti, gadget luminosi, vestiti coloratissimi, make up fluorescente. Il fluo è simbolo di ribellione e libertà che è in ognuno di noi. Spazio alla creatività ed alla follia.
Nuovo appuntamento del cartellone dei concerti dei Pomeriggi Musicali. Domenica 16 settembre alle ore 17 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior, concerto pianistico dal titolo suggestivo, "Sonata al Chiaro di Luna: brani celebri al pianoforte"
Bellandi: "Ci metteremo seduti con Miren e Rai e vedremo se ci saranno le condizioni per proseguire questa collaborazione". Poi rivela nel dettaglio tutti i costi dell'evento (in totale 850mila euro). E un coro pressoché unanime di “sì” a Miss Italia arriva dagli albergatori, intervistati dal Tirreno.
È possibile pagare in banca o all’ufficio postale, attraverso il modello F24. Il Comune andrà a incassare circa 4 milioni e 150mila euro dall’Imu. L'aliquota sulle prime abitazioni è stata fissata al 5,5 in città e quasi tutte le altre realtà della Valdinievole.
Il futuro del Sesana legato a un doppio filo con l’ippodromo di Firenze. Si apre uno spiraglio per i lavoratori, che a partire dal 15 ottobre entreranno tutti in cassa integrazione. Resta da capire cosa ne pensa la Trenno, proprietaria del Sesana, ma nell’ambiente si dice che non sia così contenta.
A causa del maltempo, gli eventi che dovevano accompagnare l’ultimo mercoledì delle Sere d’estate a Montecatini, sono stati annullati.Verranno quindi recuperati nella serata di venerdì 14 settembre. Ecco tutti gli appuntamenti, tra musica, animazione e sfilate di moda.
Già da tre anni è il preparatore atletico personale di Alex Del Piero e ora che questi ha spiccato il volo verso Sidney anche il suo fido trainer lo seguirà per questi due anni di avventura australiana. Bonocore mosse i primi passi 20 anni con i ragazzi biancocelesti di Montecatini.
Dopo la pausa-ferie, riprende il corso di Miss Montecatini 2012. Venerdì 14 presso il largo Giorgio La Pira a Traversagna si svolgerà la seconda semifinale per assegnare gli ultimi dieci posti disponibili.
Al Lido’ continua lo spettacolo anche a settembre. Luci spettacoli e colori di un estate che non sembra mai finire. Anche questa settimana continua “La notte si tinge di rosa ”, il privilegio di essere donna.
Una punizione pesante per il giovane professionista, tanto da metterne a rischio la carriera. Che si difende così: "Il regolamento non va a punire solo chi è colpevole, ma anche chi si prende la responsabilità di mettere un cavallo sotto il proprio allenamento, anche solo nominalmente come previsto".