Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I Carabinieri del Norm della locale Compagnia, hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato di 30 anni del posto, per i reati di evasione dagli arresti domiciliari
La «class action» del Sesana ha ribadito il diritto di usufruire della pista come centro di allenamento, almeno fino al 31 dicembre, data in cui scadono i contratti di locazione. Il giudice ascoltate le parti, si è riservato di emettere la sentenza.
È Montecatini il Comune con le dichiarazioni più ricche della provincia. All'estremità opposta Monsummano, ultimo in Valdinievole. La classe di reddito più consistente tra i contribuenti di Montecatini è quella che va dai 15 ai 20mila euro, con 2.224 contribuenti. Ma i "poveri" sono aumentati vertiginosamente.
Si terrà domani e sabato al Palazzo del Turismo l'iniziativa di formazione e socializzazione di buone pratiche “Giovani in Comune”, organizzata da Anci Giovane Toscana, in collaborazione con Anci Toscana, e destinata a sindaci, assessori e consiglieri comunali under 35.
Ci saranno operatori della meccanica, elettromeccanica, lavorazioni della plastica, nautica, ferrotranviario, chimica, gomma e informatica. Lo scopo è creare un’occasione veloce, coinvolgente ed economica per relazionarsi fra imprenditori e cercare spunti per nuove opportunità di business.
I soldi (quasi 15 milioni per l'intero intervento) ci sono, anche se il Comune conferma che i 475mila euro di utili derivanti dal bilancio 2011 della Montecatini Parcheggi saranno dirottati in servizi e investimenti pubblici. E' la decima versione del progetto, ma stavolta c'è l'ok delle Ferrovie. I dettagli dell'intervento.
Ieri, a 20 anni dalla strage di Capaci, in cui morirono Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, anche le scuole di Montecatini hanno ricordato quel giorno alle scuole Pascoli, dove hanno partecipato tutte le classi quinte elementari e una rappresentanza delle medie.
Nel territorio provinciale il movimento dei primi due mesi del 2012 registra una generale flessione (-4,77% arrivi e –13,03% presenze). In controtendenza Montecatini, che chiude con valori positivi per gli arrivi (+3,28%; presenze –8,64%) e incrementi a due cifre del movimento estero (+16,01% e +11,38%).
Viene scritta anche con la storia di Vincenzo Pisacane, 55 anni, detto “ Bombolone” , l’ennesima pagina sulle infiltrazioni criminali in Valdinievole.
E' stato condannato a 10 anni per traffico di droga e associazione camorristica. Sequestrati svariati rapporti bancari con la filiale Mps di piazza del Popolo.
L'indagine che ha condotto la polizia al blitz nei campi nomadi di ieri (si vedano altri articoli) è partita da un’impronta, rilevata dalla Scientifica, dopo un furto d’appartamento a Montecatini. La traccia ha portato a un nomade di Buggiano che è stato messo sotto stretta osservazione.
Le installazioni sono avvenute nei luoghi segnalati dai cittadini, e costituiscono una prima tranche a cui seguiranno altre; a tal proposito l'ufficio ambiente comunale è a disposizione per ricevere suggerimenti e proposte sui punti di installazione. Ecco dove si trovano i cinque distributori.
Al fine di semplificare la viabilità cittadina vengono invertiti i sensi di marcia in via Bovio, in via Sicilia e in via Montebello. La cittadinanza da tempo richiedeva questo intervento reso oggi ancor più efficace a seguito dell'introduzione dei varchi elettronici da parte della giunta Bellandi.
Manifestazioni d'interesse entro il 5 giugno. Sull’operazione aleggia, però, il caso della questura di Pistoia per la quale il ministero dell'Interno ha comunicato un contrordine con stop ai lavori che ha lasciato di sasso operatori di polizia, istituzioni e costruttori (Cmsa).