Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Proseguono a ritmo incessante, i preparativi a Mondolandia Village di Montecatini Terme per accogliere la mostra mercato scambio dedicata alle auto, alle moto, bici, trattori e ricambi d'epoca in programma sabato 9 e domenica 10 giugno p.v.
Giornata conclusiva per Timeout, il Festival della cultura sportiva, che ieri per tutto il giorno ha radunato i montecatinesi e i turisti per le vie del centro.
Finalmente, dopo il rinvio dovuto al maltempo, oggi, domenica 3 giugno, si terrà la sesta edizione del Palio dei Quartieri di Montecatini Alto
Piazza del Popolo, gremita, ha salutato il commissario tecnico e Marco Tardelli con un talk show tutto dedicato alle loro carriere irripetibili. Giovanni Trapattoni conclude la sua avventura in città come una vera e propria star, premiato con le onorificenze che si riservano soltanto ai più grandi.
Parteciperanno operatori con banchi di antiquariato, mobili antichi, oggettistica d’epoca, stampe, quadri, libri, fumetti, pizzi, merletti e tante altre curiosità.
Ultimo giorno in Valdinievole per l'Irlanda di Trapattoni. Domani la nazionale lascerà l'Italia, per approdare sui campi polacchi di Euro 2012. Questa mattina in Municipio il sindaco Giuseppe Bellandi ha accolto Trapattoni e il suo vice Marco Tardelli. Questa sera alle 19 gran finale con un talk show in Piazza del Popolo
L’edizione numero 9 ospita la “figlia famosa” del calciatore Da Rosa, che partecipa al torneo di qualificazione "Adriano Bandini-Città di Montecatini". Si tratta di Karolyne Alexandre Da Rosa.
L'accusa è di rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento della prostituzione: avrebbe avvertito tre prostitute di imminenti controlli notturni dei suoi colleghi. In cambio delle ‘soffiate’, è sempre la tesi degli inquirenti, avrebbe ricevuto attenzioni sessuali (gratuite) dalle tre ragazze.
Uno straordinario effetto simpatia per Giovanni Trapattoni in questa settimana che la città ha dedicato all’Irlanda, in occasione del ritiro della Nazionale. Ieri il mitico Trap ha aperto con la Nazione il libro di ricordi e aneddoti. "Qui abbiamo avuto tutto a portata di mano: anche i negozi erano addobbati di verde".
Pietro Rosellini, Capogruppo Pd presso il consiglio comunale di Montecatini Terme, interviene sulle recenti dichiarazioni di Oliviero Zavagli sull'inutilità della differenziata e del porta a porta
La novità di quest'anno è la partecipazione dell'Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino; l'evento più atteso è quello del 17 giugno, quando l'attore Sandro Lombardi interpreterà le poesie di Giovanni Pascoli accompagnato dalle melodie di Claude Debussy e Giacomo Puccini.
Domani il Trap incontrerà la stampa irlandese direttamente sul campo del Borgo a Buggiano al termine degli allenamenti (che avranno inizio alle 11), mentre allenatore e suo vice saranno in conferenza stampa con i giornalisti italiani nel Municipio di Montecatini alle 12,30.
L'imminente vincolo della Soprintendenza rende sempre più difficile l’avvio del progetto nell’area ex-Lazzi. L’edificio di via Toti, secondo le Belle Arti, deve essere preservato il più possibile. Nessuno aveva considerato che l’ostacolo principale sarebbe arrivato dalla Soprintendenza.
La giunta comunale interviene con una nota per precisare alcuni aspetti legati al bilancio 2011 della Montecatini Parcheggi & Servizi, approvato recentemente dalla maggioranza in consiglio comunale insieme al budget 2012 della società
I carabinieri del Norm della locale compagnia hanno rintracciato ed arrestato un pregiudicato dominicano di 37 anni residente incittà, C.V.J.A., in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pistoia in sostituzione della misura dell’obbligo di dimora cui era sottoposto ed al quale aveva trasgredito.
Domani, 1° giugno, alle Terme Tamerici, oltre a tutte le attività previste per Time Out, aprirà Casa Irlanda (con orario 16-19). Sarà presente un desk con degustazioni dei prodotti tipici irlandesi.
La Giunta comunale in una nota replica ad una interrogazione presentata dal consigliere Gabbani in data 28 maggio 2012. I due interventi vertono sull'immobile Ex-Lazzi per il quale la Montecatini Parcheggi & Servizi aveva presentato pochi giorni orsono l'ultima versione del progetto che lo trasformerebbe in un parcheggio.