Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il grande tennis arriva a Montecatini, ormai sempre più città dello sport: dal 2 al 9 giugno, infatti, giovani campioni si sfideranno sui campi dello Sporting Club nel corso del torneo “Adriano Bandini – Città di Montecatini”, giunto quest'anno alla nona edizione
Il conducente di una Lancia Y avrebbe perso il controllo del mezzo che ha concluso la corsa contro un negozio di parrucchiera in via Ugo Foscolo. Poi avrebbe lasciato il veicolo in panne. E' successo alle 3,30 di notte.
I dati ufficiali 2011 su donatori e donazioni presentano un segno positivo, a conferma che nonostante il contesto di crisi economica i valori di solidarietà e altruismo sono radicati negli italiani. In aumento il numero dei donatori, degli iscritti all'associazione e delle donazioni di sangue ed emocomponenti.
La Nazione ha fatto un giro tra i partecipanti: c'è chi il cane per lui rappresenta tutto, chi lo considera un membro della famiglia (se non addirittura un figlio), chi ha portato il proprio cucciolo per abituarsi alla folla, chi ha ormai i figli grandi e cerca in un cane una sorta di "surrogato". Sfilata in centro ed esibizioni in pineta.
Il Cafè Gambrinus di Montecatini per una sera regno delle favole, sequestrato da un esercito di piccoli scatenati che hanno fatto della passerella il loro campo di divertimento.
Grandissima prestazione della coppia Andrea Rotundo-Roberto Signorini (Montecatini-Avis) neo campioni d'Italia 2012 della specialità a coppia nella massima serie.la manifestazione si è svolta ad Osimo(AN).La finale è stata senza storia per la superiorità dimostrata dai termali vincitori per 12-1
"Vorrei che la città in cui vivo, sono cresciuta ed in cui sto crescendo i miei figli, venisse amministrata almeno in modo da arrestarne il progressivo declino ammesso e non concesso che non fosse davvero possibile attuarne il rilancio".
Il Tirreno fa il punto sulle scuole. Accordate dall'ufficio scolastico provinciale e regionale le sette classi prime (una in più di quest'anno) richieste dalla dirigente Paola Zecchi per la media Chini, che dal 2012-2013 verrà inserita nel nuovo istituto comprensivo. Tutte le novità: dagli orari al tedesco e al latino.
L’ASD Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la sezione soci Valdinievole organizza la “9° 24 Ore di basket” che si terrà al PalaVinci di Montecatini Terme dalle 12,00 di sabato 2 Giugno alle 12,00 di domenica 3 Giugno alle 12,00.
Stamattina, alle 11.30, riprenderanno i lavori del Convegno Anci Giovane. E' previsto l'intervento del Presidente della Regione Enrico Rossi e del presidente di Anci Toscana Alessandro Cosimi.
La città si prepara per l’arrivo della Nazionale Irlandese in ritiro per i campionati Europei di calcio; il programma della settimana organizzato da Convention Bureau eComune di Montecatini Terme e realizzato grazie alla collaborazione con SNAI - Official Sponsor Montecatini Terme Training Camp Irish National Football Team.
Su 117 opere arrivate ha vinto una quindicenne della Bulgaria, col suo breve racconto su una formica calpestata dall’uomo che, nel rinascere, non vuole reincarnarsi in un essere umano. Si è conclusa così la quarta edizione del concorso europeo di narrativa “… da Montecatini Terme all’Europa”.
Oggi e domani al Palazzo del Turismo della città, due giornate di riflessione. Domattina alle 11.30 l’atteso faccia a faccia tra il presidente della Regione Enrico Rossi e il presidente di Anci Toscana Alessandro Cosimi, intervistati dal giornalista del Corriere Fiorentino Marzio Fatucchi.
Quest'anno l'evento avrà come ospite d'onore il commissario tecnico Giovanni Trapattoni, in ritiro con la sua Irlanda proprio nei giorni in cui si svolge la kermesse. Il prossimo anno la manifestazione sarà coniugato con la Bts. Il viale Verdi come una palestra a cielo aperto.
Riceviamo un comunicato firmato dal gruppo consiliare Pdl in cui si informa la cittadinanza che domenica 27 maggio verranno posizionati in città due gazebi, presso i quali saranno raccolte delle firme per avanzare all'amministrazione comunale quattro richieste
Parte oggi alle 15,30 il seminario per gli amministratori di domani che Anci Giovane Toscana ha ideato e organizzato sulla scia delle iniziative che sta portando avanti a livello nazionale. Oggi gli interventi di Debora Serracchiani e Leonardo Domenici, domani l'intervento di Enrico Rossi.