Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si tratta degli atti contenenti l'ingiunzione di pagamento inviati a chi ha conti in sospeso con enti locali e Fisco.
Sono da ritirare in Comune quelle cartelle esattoriali intestati a contribuenti morosi non trovati a casa dal postino che si è presentato per consegnare la missiva.
Sta arrivando la “Street control”, la telecamera digitale piazzata nelle auto dei vigili urbani che scatterà una videomulta senza far scendere gli agenti. La giunta ha dato il via libera al progetto che si concretizzerà nei prossimi mesi con una spesa stimata intorno ai 20mila euro.
Apam-Federalberghi di Montecatini, l’associazione storica e più rappresentativa della città, si è ritrovata al Grand Hotel Bellavista Palace & Golf della famiglia Pancioli per dare inizio a una stagione turistica già ricca di novità.
Il "Gruppo immobiliare Montecatini Terme" , formato da Carlo Visintini, "Abitare il futuro Srl” di Giambrone , "Paesaggi Urbani Srl” di Alfeno e Andrea Biondi", "Casa In” di Claudia Gentili, è tornato da Mosca dove ha partecipato alla fiera "Tutti gli immobili del mondo".
E' il primo dei 7 incontri che l'amministrazione comunale realizzerà con i residenti dei vari quartieri. E' stato consegnato un report ai partecipanti sui lavori eseguiti e conclusi, su quelli in fase di predisposizione (e che saranno cocnclusi entro la fine del 2012) e su quelli di manutenzione straordinaria già contrattualizzati
Il pronto intervento dei pompieri ha evitato che il fuoco si estendesse ad altri parti dell’immobile e limitato i danni all’interno della struttura. L’intervento si è protratto per circa un’ora a partire dalle 11 della mattina.
Sono iniziati i lavori del comitato promotore per la realizzazione dell’idea dell’associazione culturale Estate Regina, per il progetto di un monumento a figura intera in bronzo fuso del Maestro da collocare in cima a Viale Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita il 10 ottobre 2013.
In realtà la macelleria è chiusa dal 1° giugno dello scorso anno a causa di un malore che colpì il presidente dell’Unim, ma stavolta è lui stesso a dire che non riaprirà più, «per motivi di salute». Al 29 di corso Roma esiste una macelleria da oltre 100 anni.
Le Terme intervengono in seguito alla pubblicazione di un articolo apparso oggi sul Tirreno (e poi anche su Valdinievole Oggi) riguardante il turismo russo. "Ci siamo incontrati il 29 marzo e nessuna richiesta di apertura anticipata del Tettuccio era stata sollecitata in quella sede da Apam, Asshotel o Pistoia Turismo".
Approvato dalla Montecatini Parcheggi un "Regolamento aziendale sulla videosorveglianza e trattamento dei dati per attività d'interesse della società Montecatini Parcheggi & Servizi". Nell'allegato pdf il testo completo, che fa riferimento all'installazione di 16 telecamere fisse con registrazione di immagini.
La società Terme comunica tutti gli orari di apertura e i prezzi di ingresso in tutti gli stabilimenti termali aperti in questa nuova stagione 2012 (Tettuccio, Excelsior e Redi).
È iniziata la procedura per il licenziamento collettivo di 29 dipendenti degli ippodromi milanesi e ora tremano anche i lavoratori del Sesana. Le lettere, firmate dall'amministratore unico della società Trenno, Claudio Corradini, sono già state inviate a sindacati e Rsu. Forse ricorso alla cassa integrazione in deroga.
I russi possono attendere. Se ormai la nuova “frontiera” dell'accoglienza montecatinese utilizza sempre più spesso le lettere dell'alfabeto cirillico, le Terme sembrano ancora non essersi adeguate a queste rinnovate esigenze. E a nulla sono valse le sollecitazioni degli albergatori.
Il sindaco ha emanato un'ordinanza con la quale si fa divieto del prelievo dalla rete idrica pubblica di acqua potabile per scopi non domestici (quali lavaggio di veicoli, innaffiamento di orti e giardini e altri simili impieghi diversi dagli usi alimentari, attività di cucina e servizi igienici).
Questa attività rientra nell’iniziativa “Volontariamente”, un progetto che è stato finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della gioventù e che è inserito nell’ambito del bando “Giovani protagonisti”. Le informazioni per partecipare.
"Gli incontri - spiega l'amministrazione - saranno utili per un coinvolgimento della collettività nelle scelte politico amministrative del Comune, per portare il contributo delle proprie idee e creare momenti di costruttivo confronto all’insegna della partecipazione".
Intanto il gip ha deciso che l'uomo deve restare in carcere per rischio di reiterazione del reato e pericolosità sociale. Il commerciante era stato arrestato giovedì nel suo negozio mentre stava consumando un rapporto sessuale con un tredicenne.