Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fa discutere il progetto del Comune di estendere la Ztl nel periodo estivo. Alcune associazioni sono in linea di principio d'accordo, anche se propongono alcune modifiche ( Apam e Asshotel), altre sono del tutto favorevoli (Pistoia Turismo di Assindustria), altre ancora invece sono contrarie (l'Unim), in quanto ritiene che prima debbanmo essere realizzati nuovi parcheggi.
E' stato aperto ufficialmente il centro che ospita sei persone senza casa.il primo nel suo genere di accoglienza notturna per i senza tetto della Valdinievole, istituito dalla collaborazione
Rivoluzione in vista per il traffico nel periodo estivo. Dal 1 giugno al 30 settembre torna la Ztl in centro , ma stavolta il divieto di transito e sosta sarà in vigore tutti i giorni e durerà fino alle 6. In pratica dove traffico e sosta lo scorso anno erano interdetti solo dal mercoledì al sabato
La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria del verde pubblico, con la sostituzione degli alberi nei viali, gli interventi di arredo urbano e la valorizzazione e salvaguardia sulle strade di accesso al Villaggio Termale
Un passo in avanti per il concorso di Miss Italia che potrebbe essere realizzato a Montecatini, anche se sono una ventina i Comuni in lizza. Ieri a Roma c'è stato un incontro tra la titolare della società che gestisce di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, e il sindaco Giuseppe Bellandi.
Il Comune ha multato il gestore della raccolta dei rifiuti perchè non sono stati raggiunti gli obiettivi stabiliti dalla legge per la raccolta differenziata. L’amministrazione comunale ha tolto oltre 40mila euro dai compensi che spettavano a Ecologia Servizi per il lavoro svolto tra il primo marzo 2010 e il 28 febbraio di quest’anno.
Sarà Montecatini Terme il primo dei comuni toscani a dotarsi dello sportello mobbing, un progetto ideato e sviluppato dal Comitato Mobbing dell'Università di Pisa, sia come strumento preventivo rispetto alle situazioni di disagio, sia per attuare quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro.
Una pattuglia del Norm dei Carabinieri, nel corso dei controlli alla circolazione stradale ha fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un 35enne residente a Vinci che guidava con tasso alcolemico superiore al consentito. Allo stesso è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura
Quattro prostitute sono state fermate e contravvenzionate per divieto di esercizio di prostituzione su strada dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme
Una ventina di comuni si contendono le finali nazionali di Miss Italia. Ora che Salsomaggiore ha rinunciato al suo concorso di bellezza per motivi economici, spuntano candidature da molte località, dal nord al sud alle isole. E da parte dell’organizzazione è iniziata la ricerca di strutture adeguate nelle varie città.
Il Pdl critica le scelte dell'amministrtazione comunale in materia di bilancio.
"Ormai una Giunta Comunale oltre a fare scelte politiche scrive il Pdl - deve essere anche una classe imprenditoriale aperta e consapevole che il denaro pubblico non basta più, deve interfacciarsi
Incontro in Regione con l'assessore Cristina Scaletti per parlare della situazione delle Terme. Erano presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, gli assessori David Ferretti, Ennio Rucco ed Edoardo Fanucci e, per l’opposizione, i consiglieri comunali Riccardo Sensi, Moreno Mencarelli ed Eugenio Pancioli.
E' legittima la tassazione del Consorzio di Bonifica, in quanto le sue opere portano un beneficio diretto e specifico, anche se l' immobile si trova in centro a Montecatini: questa la motivazione con cui la Commissione tributaria regionale di Firenze ha dato ragione all’ente, legittimando il tributo consortile, in un contenzioso
Per una mattina la Sala Consiliare del Comune di Montecatini si è trasformato in un’aula della famosa "scuola televisiva di Amici", dove la protagonista Giulia Pauselli ha ricevuto il più alto riconoscimento che l’amministrazione della città può conferire.