Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un buon risultato in termini di presenze e di apprezzamento. Sono più di 50 gli operatori, 20 a Pistoia e il resto fra la Valdinievole e la montagna, che hanno partecipato, dal 21 al 23 marzo, agli incontri organizzati dallaProvincia di Pistoia, in collaborazionecon la Fondazione Sistema Toscana,e dedicati al booking on line, il nuovo servizio gratuito, promosso dalla RegioneToscana, per prenotare direttamente levacanze su internet, attraverso il portalewww.turismo.intoscana.it.
Va avanti il progetto per l'organizzazione dei campionati del mondo di ciclismo, di cui Monteactini e la Valdinievole saranno parte importante.Firenze ospita oggi in Palazzo Vecchio la sottoscrizione del protocollo per costituzione del Comitato istituzionale
La città sembra avviata a un lento risveglio commerciale. Anche se molti negozi hanno chiuso, ed altri continuano a chiudere, nei prossimi mesi sono previsti arrivi di altre attività importanti.
Enzo Albanese è l’orafo rimasto vittima di una rapina nel suo laboratorio in via Lucchese annuncia la volontà di cessare la sua attività. L'uomo dopo la rapina si è sentito male. Il malvivente ha portato via oltre 60mila euro in oggetti preziosi.
Tra i diciotto al via sul miglio Negus Bi, allievo di Riordan con Antonio Greppi in sulky, è il più segnalato.
In consiglio comunale ieri sera si è parlato del bilancio. Emergono alcuni interessanti spunti dallo schema di bilancio 2011 predisposto dall'amministrazione comunale. Le singole voci di stanziamento nelle aree a maggiore rilevanza.
Hanno risposto positivamente gli studenti delle scuole medie Chini e dell’alberghiero Martini all’invito di Acque Toscane e dall’associazione La Tartaruga che, nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata Mondiale dell’Acqua, hanno organizzato un evento nel Salone Storico dell’Excelsior.
Il palazzo ex Lazzi, sede della Montecatini Parcheggi e servizi, potrà ospitare associazioni e iniziative culturali. La proprietà è d’accordo nell’affidarli in comodato e il Comune è pronto a selezionare i soggetti che potranno prendere possesso dei locali in disuso all’interno
Sindacato nettamente contrario allo spostamento del deposito dei bus pubblici al Palaterme. Il sindacato è nettamente contrario allo spostamento del deposito dei bus pubblici al palaterme. Scrive Massimo Chirli segretario di Fit-Cisl.
Ieri l'ultimo nella chiesa del Santissimo Crocefisso l'ultimo saluto a Sergio Massagli, ex presidente della Cna, noto commerciante e artigiano che aveva un negozio di cornici a Montecatini. Aveva compiuto 59 anni il 24 febbraio scorso, era originario di Borgo
Rapinato ieri sera intorno alle 20 un laboratorio orafo nel centro di Montecatini, in via Lucchese 11, nei pressi del Ristorante San Francisco e del Bar Montecatini.
Continuano le consultazioni dei cittadini: alle 21 di Giovedì 24, alla Società Soccorso Pubblico, una nuova tappa del viaggio partecipato nella Montecatini futura. «Decidere il futuro si può»: questo il moto che campeggia su tutti i documenti di Intrecciamo percorsi, il progetto di democrazia partecipativa
E' prematuramente scomparso Sergio Massagli, di 59 anni, noto commerciante del centro. Aveva un negozio di arte e cornici frequentato da artisti e pittori. Appassionato di arte per anni aveva tenuto in piedi una scuola di pittura.