Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il sindaco Oreste Giurlani invita i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica di presentazione del programma e della candidatura di Giacomo Sanavio, della lista Territori, alla carica di presidente del Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare un intervento di manutenzione sulla rete di distribuzione nel comune di Pescia, mercoledì 27 marzo, dalle ore 8.30 alle 16, verrà sospesa l’erogazione idrica in parte di Pescia capoluogo.
Il circolo Pd della montagna pesciatina organizza una serata di discussione e informazione per la cittadinanza sulla problematica degli ungulati. Un fenomeno in continua crescita negli ultimi anni che sta creando non pochi problemi ai cittadini che abitano in montagna e non solo.
Secondo incontro per il ciclo organizzato in vista dei 500 anni della diocesi di Pescia e il Giubileo straordinario.
Il punto prelievi di Pescia amplia i suoi orari di apertura e i servizi a disposizione dell’utente. Sarà possibile richiedere preventivi, consegnare campioni e ritirare i referti dal lunedì al venerdì sia al mattino che al pomeriggio e il sabato mattina.
In occasione del “Safer Internet Day” (#Sid2019), la Giornata mondiale per la sicurezza online istituita e promossa dalla Commissione Europea per far riflettere le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della rete e delle nuove tecnologie, tutte le classi prime dell’istituto Sismondi-Pacinotti martedì 26 marzo incontreranno Paolo Picchio.
L'incendio, sebbene in fase di miglioramento, è ancora attivo nella parte bassa, dove operano i mezzi aerei; sulla parte alta sono iniziate le prime operazioni di bonifica. E' stato chiesto anche l'intervento dei Carabinieri forestali. Si prevede che l'incendio continui nel corso della giornata sono già state organizzate le squadre per il pomeriggio.
"E con quella che arriverà in consiglio comunale, è la terza modifica al regolamento che questo signore fa approvare ai suoi consiglieri( suoi).Sia chiaro! Da me mai un voto a favore dei suoi provvedimenti schizofrenici! Prima a provato a smentire pubblicamente di essere lui il responsabile della modifica che ha di fatto messo in ginocchio aziende del settore floricolo Pesciatino".
Incendio boschivo in corso in località Stiappa, frazione del comune di Pescia (Pt). La zona è impervia e il fuoco si sta sviluppando in un bosco misto di castagni e essenze resinose e sospinto dal vento si sta allargando verso il crinale di San Quirico. Al momento non risultano abitazioni minacciate. A terra operano 4 squadre di volontariato e una squadra di operai dell'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese.
Il sindaco Oreste Giurlani ha firmato una ordinanza per la chiusura di due giorni della scuola materna di Valchiusa, a scopo precauzionale. La decisione del primo cittadino è giunta dopo la segnalazione di una perdita idrica nel tratto che va dall’impianto centrale del complesso scolastico ai servizi della scuola materna.
A parte il ponte del Marchi, che dovrà essere oggetto di una analisi ancora più approfondita per stabilire le modalità di intervento per restituirlo al transito veicolare, la situazione generale nel territorio del comune di Pescia dei ponti esistenti è confortante. Queste valutazioni sono state al centro della commissione consiliare al territorio che si è tenuta nei giorni scorsi.
Domenica 24 marzo, dalle ore 15 alle ore 18.30, avrà luogo l'apertura del campo di tiro, in via Mentana 12. Per coloro che lo desiderano sarà possibile effettuare tiri o prove di tiro.
Domenica 24 marzo, alle 16, sarà di scena al teatro Pacini di Pescia L’Acqua Cheta, capolavoro dell’operetta italiana, secondo titolo della stagione lirica e 2019 a cura di Alfea Cinematografica.
Dopo essere stata meta di migliaia di visitatori giunti da tutta Italia per la quattordicesima edizione di Toscana Auto Collection, la città di Pescia si appresta a vivere ancora due domeniche successive di grande interesse grazie ai un nuovi appuntamenti con Pescia Antiqua.
I vigili del fuoco del distaccamento di Pescia sono stati impegnati ieri nello spegnimento della cellulosa posta all'interno di un piazzale di circa 3000 mq a ridosso della cartiera San Rocco, in via delle Cartiere a Villa Basilica, quesi al confine con Collodi. Il pronto intervento delle squadre ha permesso di salvare lo stabilimento produttivo e contenuto i danni (il forte vento metteva infatti a rischio anche l'edificio principale).
La lega dei rioni della Città di Pescia, parteciperà nei giorni 23 e 24 marzo con una propria rappresentanza all'evento "Armi & bagagli", mercato internazionale della rievocazione storica che si svolgerà nel quartiere fieristico di Piacenza.
"Notiamo poi che la consigliera regionale Bartolini pare preoccupata (forse anche in vista delle prossime elezioni provinciali) per un eventuale contenzioso che quindi, ci pare di capire, andrebbe evitato a prescindere dalla legittimità di questa iniziativa. Non possiamo accontentarla: ci siamo battuti con chiarezza prima contro il business park, poi contro la variante urbanistica ex Panigada a Collodi. Continueremo a farlo".
Con la terza riunione, si è praticamente chiusa la fase uno del percorso che ha visto la continua interazione fra il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore all’urbanistica Aldo Morelli, i tecnici comunali e i 37 proprietari dei terreni che saranno oggetto degli espropri che Ferrovie dello Stato ha stabilito per il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.
Per festeggiare l’arrivo della primavera, il Parco di Pinocchio si dipinge dei colori degli unicorni! Sabato 23 e domenica 24 marzo ci saranno laboratori e giochi a tema.
Prosegue la serie di incontri di lettura rivolti ai bambini organizzati da Confesercenti e Toscana Turismo & Congressi.
Presentato al Palagio il progetto Educational Broadcast your Waste, format di comunicazione che vede la città quale Comune pilota tra i 58 gestiti da Alia e che si rivolge in maniera mirata alle scuole secondarie di primo grado del territorio pesciatino. Il progetto, realizzato dall’amministrazione e Alia insieme a SmemoLab Impresa Sociale e a UnescoGiovani, prevede lo sviluppo di un percorso dedicato all’economia circolare.
L’Anclm è un sodalizio di 17 amministrazioni distribuite nelle regioni di Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Trentino e Valle D’Aosta, che rappresentano luoghi medievali di eccellenza e operano al fine di valorizzare e promuovere il territorio attraverso iniziative volte alla visibilità, l’informazione e la promozione dell’offerta turistico-culturale dei territori associati, con particolare attenzione ai castelli, monumenti, opere d’arte.
Senza dubbio, possiamo affermare che tanto pubblico così non si vedeva dai tempi della biennale del fiore, ma quello succedeva agli inizi del nuovo millennio quando tutto era più semplice, anche sotto il profilo organizzativo e della partecipazione. “I risultati raggiunti sono sotto gli occhi di tutti - affermano gli organizzatori della Pinocchio - e sono di gran lunga migliori rispetto alle più ottimistiche previsioni".
"Lo staff del sindaco, anche se previsto dalla legge, non è obbligatorio ma del tutto superfluo e costerà alle casse comunali 280mila euro in quattro anni, un vero spreco di denaro pubblico, considerando che ci sono settori carenti di personale per i quali si prevede la privatizzazione, pensionamenti di dipendenti comunali senza previsione di sostituzione ed un ufficio politiche sociali che necessiterebbe di maggiori risorse".
In occasione della Giornata mondiale della marionetta – promossa dall’Unima per valorizzare marionette, burattini e pupi – giovedì 21 marzo al Parco di Pinocchio sono in programma iniziative a tema.