Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Come hanno spiegato gli esponenti dell’associazione ambientalista Maurizio del Ministro, Donatella Zaccagna e Andrea Innocenti, il progetto, che ha un costo complessivo di circa 17mila euro, si propone di dare una nuova identità al percorso e una maggiore tutela dell’intero tracciato a chi lo percorre.
Questo incontro viene organizzato dopo l'appello del senatore La Pietra che richiamava l'attenzione dei deputati eletti a Pistoia e Lucca sulla necessità di attivarsi per verificare se ci sono spazi politici e volontà di coinvolgere il governo a sostenere finanziariamente un progetto di viabilità esterna al paese di Collodi.
“Un progetto nato dall'avventura della campagna elettorale e delle cinque liste a sostegno di Giurlani, composte prevalentemente da persone che si sono avvicinate alla politica per la prima volta. Dopo la vittoria elettorale e la partenza dell'amministrazione, abbiamo continuato a lavorare e incontrarci, per comprendere i meccanismi amministrativi e continuare a elaborare una piattaforma operativa da affiancare all'attività del sindaco".
Due diverse visioni sull'esito delle primarie del Pd. Lucia Guidi del comitato pesciatino per Zingaretti: "Anche a Pescia Zingaretti ha avuto la fiducia degli elettori ottenendo un ottimo risultato, considerando che i pezzi grossi locali del partito hanno sostenuto un altro candidato". Adriano Ciampi del comitato Pescia per Martina: "Il risultato di Martina a Pescia, pari a circa il 43%, è più del doppio rispetto al dato regionale".
Sarà veramente una serata all'insegna della tradizione e dell'allegria quella che il circolo Arci di Vellano ha organizzato per mercoledì 6 marzo, carnevalino.
Dopo il notevole interesse generato dalla prima riunione sulla filiera della castagna, promossa dall’amministrazione comunale di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani attraverso l’assessore alla montagna Fabio Bellandi, arriva ora un interessante corso di castanicoltura a Vellano.
Il caldo di questi giorni ha compensato il freddo di gennaio, così le mimose di Pescia si presentano alla vigilia dell’8 marzo con la giusta fioritura. “Da San Valentino alla festa della donna, è questo il periodo in cui le piante di mimose vengono vendute – spiega Coldiretti Pistoia -. Piante in vaso alte fino a due metri che i consumatori trovano in mercati e garden di tutta Italia".
Domenica 3 marzo alle ore 15 il Lions Club Pescia presieduto da Luca Biscioni organizzerà un pomeriggio di raccolta fondi mediante due distinti tornei di burraco e di tombola aperti alla popolazione.
Sabato 2 marzo alle ore 16 avrà luogo, presso il teatro Pacini di Pescia, lo spettacolo teatrale per bambini, e non, “l’uomo che sognava gli struzzi”.
Il recupero di affreschi ed elementi in pietra ha richiesto oltre 700 ore di lavoro di quattro restauratrici, con inizio dell’intervento risalente allo scorso 22 ottobre e la conclusione il 10 gennaio. Il costo dell’operazione si aggira sui 20mila euro, coperti con risorse dell’associazione e un determinante contributo della Banca di Pescia e Cascina. Una cerimonia sabato pomeriggio.
Sabato 2 marzo alle ore 17 nella sala superiore del ristorante Villa Vezzani, Via di Collecchio, 14 Pescia, a cura dell’Unione nazionale culturale per la ricerca storica italiana-Valdinievole sarà presentato il saggio storico ”Compagno mitra” di Gianfranco Stella.
Legambiente invita a partecipare alla iniziativa su "Omeopatia: il parere degli esperti", che si svolgerà sabato 2 marzo alle ore 16 presso la sala conferenze della Banca di Pescia e Cascina in via Alberghi 26.
Nella notte tra martedì e mercoledì i ladri hanno fatto "visita" al palazzo comunale, si sono diretti all'ufficio anagrafe e si sono portati via un migliaio di euro e alcune carte d'identità pronte per essere consegnate ai cittadini. Sembra che l'allarme non si sia attivato. Carabinieri e polizia stanno visionando i filmati della videosorveglianza per risalire agli autori del gesto, che al momento restano ignoti.
"I residenti hanno ribadito ancora una volta fermamente la richiesta al Comune di voler risolvere una volta per tutte la problematica del “traffico pesante”, che non può trovare adeguata soluzione attraverso la realizzazione di un doppio senso di circolazione in via Pasquinelli. Ciò si tradurrebbe infatti nella realizzazione di un’autostrada nel pieno centro abitato di Collodi che, lungi dal risolvere i problemi, li aggraverebbe ulteriormente".
Da venerdì 1 marzo il Parco di Pinocchio torna a essere aperto tutti i giorni, compresi i festivi.
Mala’ndrine, nato da un’idea di Francesco Forgione, scritto a sei mani con Bartolo Scifo e Pietro Sparacino, per la regia di Pietro Sparacino, è uno spettacolo che narra, racconta e analizza il fenomeno della ‘ndrangheta dalle sue origini ai giorni nostri.
Venerdi 1 marzo Il Club Alpino Italiano invita alla presentazione del libro di Gianluca Briccolani dal titolo "Viaggio nell'essenziale bellezza delle Alpi Apuane", dove l'autore racconterà il suo viaggio di 18 giorni nelle Alpi Apuane.
Nel comune di Buggiano previsto un intervento di ripristino e consolidamento del muro di contenimento di via Regina Margherita in località Buggiano Castello; nel comune di Pescia, in programma una progettazione per la riduzione e la messa in sicurezza del movimento franoso in via per Medicina.
Visto il successo della cena di sabato 23 febbraio, a conclusione dei lavori del convegno "Profumo DiVino", l'istituto Anzilotti, nella persona del dirigente scolastico Lucia Maffei, e degli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili, ci tiene a fare una serie di ringraziamenti. In primis ai settanta e più ospiti che hanno partecipato alla serata, che proponeva un menu a base di prodotti stagionali nostrani.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia e dei distaccamenti di Pescia e Montecatini, sono intervenuti ieri sera poco prima delle 21 in via di Montecarlo per un incendio che ha coinvolto la parte esterna del forno della vetreria Verallia Saint Gobain. Sul posto erano presenti 4 mezzi e 12 unità dei pompieri oltre a carabinieri e personale sanitario del 118, che ha preso in carico un operaio 22enne.
Cade un palo della luce mentre è in corso una partita e allora lo stadio sussidiario di via Mentana resterà chiuso per il ripristino dell'impianto di illuminazione. Oltre al palo caduto sabato scorso (fortunatamente sull'esterno del campo, senza causare danni a persone o cose), infatti, ce ne sono altri pericolanti e il sindaco ha preferito disporre con un'ordinanza la chiusura della struttura.
Inizia il ciclo di incontri storici organizzati in vista dei 500 anni della Diocesi di Pescia e il Giubileo straordinario.
Si è concluso il primo convegno della neonata associazione culturale "Valle delle Nuvole cultura e dintorni". Ospitato presso il Palagio, i temi trattati sono stati la famiglia e l’evoluzione di essa nella società moderna, con tutte le problematiche che tale evoluzione comporta. I relatori Sara Santinelli (esperta in formazione) e Giovanni Bonini (medico pediatra), hanno saputo perfettamente illustrare il tema.
Bernacchi: "Dal primo gennaio 2019 è subentrata la nuova cooperativa che propone di assorbire la lavoratrice interessata a tempo determinato subordinato ad un periodo di prova e dunque senza la garanzia di rimanere in servizio per tutto il periodo dell’affidamento previsto".
Primo Classificato della Categoria A "Nuove varietà di piante ornamentali"! Grevillea Ignite (G.alpina x rosmarinifolia) pianta originaria della Nuova Zelanda adatta sia alla coltivazione in contenitore che come pianta da bordura e della quale Flora Toscana detiene l’esclusiva per l’Europa.