Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica 11 novembre, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna a ospitare una edizione speciale di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage, recuperando la data di ottobre annullata a causa del mal tempo.
Il giorno 11 novembre a partire dalle ore 14 la Pro Loco di Vellano in collaborazione con Avis e Croce Rossa organizza la prima Festa di San Martino presso la caratteristica piazza della Resistenza.
Sabato 10 novembre alle ore 16 nella sala delle conferenze dell’Archivio di Stato di Pescia, piazza XX Settembre, si terrà l’assemblea annuale dei soci degli Amici di Pescia e la votazione per il rinnovo del consiglio direttivo e dei revisori dei conti per il triennio 2018/2021.
Le direzioni sanitaria e di assistenza infermieristica del presidio di Pescia invitano a un incontro il professore svedese Degl’Innocenti che, in un lettera a mezzo stampa, ha bocciato l’ospedale S.S. Cosma e Damiano come “inumano” o di poter essere ospitati in una delle strutture da lui dirette, per un proficuo confronto sulle organizzazioni sanitarie.
Originalità, semplicità, sostenibilità, naturalezza: questi i must per l’autunno/inverno 2018 e per tutto il 2019 di cui si parlerà ampiamente durante la terza edizione di FioreColore, evento dedicato al fiore a 360 gradi, dal titolo “Ritorno alla natura. Fiori a Km zero”.
Due laboratori ludico educativi e la visita della mascotte di Pinocchio sono gli appuntamenti clou del fine settimana, sabato 10 e domenica 11 novembre al Parco di Pinocchio di Collodi. Aperto dalle 10 alle 17.
Mentre gli uffici comunali stanno definendo la procedura per pianificare i lavori per il terzo e ultimo lotto dell’adeguamento statico e sismico del complesso scolastico di Valchiusa, alla luce del finanziamento della Regione Toscana di 657mila euro, parte un altro intervento sulla palestra della scuola. Il sindaco Oreste Giurlani ha infatti firmato una ordinanza per l’eliminazione di carenze igienico-sanitarie.
Manca poco al via della Mostra dei funghi, in programma presso l’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” il 10 e 11 novembre (lunedì 12 la mostra è come da tradizione dedicata alle visite delle scuole).
Sabato prossimo, 10 novembre alle ore 17 nella sala Auditorium della Banca di Pescia e Cascina, in via degli Alberghi a Pescia, sarà presente Maurizio Gronchi, presbitero della diocesi di Pisa.
Giardini pubblici, parcheggi, Uncem sono tra i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale in programma sabato 10 novembre.
"Grazie alle sollecitazioni del Movimento 5 Stelle, la Commissione europea ha finalmente riaperto il bando per il programma WiFi4Eu, che destina fondi ai Comuni per installare il wi-fi gratuito nelle piazze e nei luoghi pubblici. Il bando si è aperto alle 13 di oggi e si chiuderà alle 17 di venerdì. Per presentare la domanda occorre pre-registrarsi al sito del programma".
Venerdì 9 novembre, a Pescia, presso il palazzo del Palagio, si terrà un convegno organizzato dall’Its Marchi e da Confindustria Toscana Nord, con il patrocinio di Assocarta e del Comune di Pescia.
È Giancarlo Giannini ad aprire in grande stile la stagione 2018/2019 del teatro Pacini di Pescia venerdì 9 novembre alle 21.15.
L’autovettura è risultata provento di furto ai danni di un 31enne di Pescia, al quale era stata rubata il primo novembre scorso. Nel portabagagli dell’auto, che è stata restituita al proprietario, sono stati trovati vari arnesi da scasso e guanti da lavoro, che sono stati sequestrati e lasciano intendere che i fuggitivi stessero preparando uno o più furti nella zona.
Venus Flower Shop andrà in onda su Iqiyi, la più importante piattaforma streaming cinese, nel mese di gennaio. Importante sarà il ritorno in termini di marketing: infatti il negozio di fiori resterà in attività per un anno e sarà inserito nei programmi dei tour operator cinesi in Italia che visiteranno i luoghi dove si svolge il reality e quindi anche il Mercato dei fiori.
“Il Comune, in ben diciotto mesi, non ha utilizzato il finanziamento di 20.000 euro della Regione Toscana per l'installazione di impianti di video sorveglianza. È l'unico Comune in provincia di Pistoia a non aver utilizzato questo finanziamento. Dal dicembre 2016 al 30 giugno 2018, beneficiando così anche della proroga di ulteriori 6 mesi data dalla Regione nel dicembre 2017, il Comune non ha utilizzato queste risorse".
"La sensazione è quella che si voglia spingere a utilizzare per forza i parcheggi a pagamento gestiti da Apcoa Parking, costringendo quindi gli utenti a pagare salato anche per soste di pochi minuti - spiega Melosi - E’ quindi doveroso prevedere un numero maggiore di parcheggi riservati ai disabili e ripristinare le soste rosa".
Mancano pochissimi giorni all’ultimo doppio impegno della corrente stagione sportiva. La compagine pesciatina con l’entusiasmo alle stelle, ma soprattutto in cerca di gloria, partirà questo fine settimana alla volta di Napoli.
Sono aperte le adesioni alla luminaria natalizia di Pescia. Prendono il via i lavori per riscaldare l’atmosfera nelle strade del centro cittadino che, da fine novembre fino al 6 gennaio, sarà arricchito dalle tradizionali luci.
Raffica di furti nella frazione di Pietrabuona. I ladri sono penetrati all'interno di due abitazioni adiacenti all'ora di cena di sabato sera, quando i proprietari non erano in casa. Rubati diversi oggetti di valore, tra cui computere altro materiale elettronico. I furti sono stati denunciati ai carabinieri.
"Fa piacere che i nostri progetti siano considerati importanti dalla regione Toscana e che vengano finanziati uno per uno" Peccato che le risorse non siano dalla Regione Toscana ma che siano state investite dal Governo Gentiloni nel dicembre 2017, come avevano dato notizia al tempo i parlamentari Caterina Bini e Edoardo Fanucci. Basta vedere dai giornali".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Pescia sono intervenuti con una squadra, questa mattina alle ore 11:15 circa in località Ponte all'abate per un incendio Auto, le cause sono accidentali e nessun ferito, solo qualche problema di viabilità giusto il tempo per permettere agli operatori VF di domare le fiamme in sicurezza.
Questo il nuovo orario invernale di apertura della gipsoteca L. Andreotti posta nel Palazzo del Podestà, piazza del Palagio,7.
Il provvedimento si è ritenuto necessario al fine di intervenire con più efficacia a seguito della segnalazione di alcuni piccoli roditori. Saranno effettuati interventi di disinfestazione e sanificazione straordinari e specificatamente indirizzati all'intero immobile scolastico. Tali interventi sono finalizzati alla cura dell'igiene e della salute pubblica sul territorio comunale.
"Il consiglio comunale ha già approvato una mozione presentata in data 11.09.2018 con la quale si intendeva impegnare la giunta a prendere provvedimenti nei riguardi di un soggetto che si aggirava all’interno del palazzo comunale senza averne titolo e con mansioni mai regolamentate dall’ente, con preoccupanti riflessi dal punto di vista delle normative in materia di privacy, di assicurazione sul lavoro e di contributi previdenziali".