Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La montagna pesciatina si “unisce” per tagliare le erbacce in autonomia vista la latitanza della provincia di Pistoia. Due volontari della Pro Loco di Castelvecchio, accompagnati da un operaio specializzato col proprio trattore hanno tagliato l'erba ai lati della strada della val Forfora, già interdetta nelle scorse settimane al passaggio delle biciclette.
È già attiva la possibilità di acquistare tramite sms il biglietto urbano per il bus a Montecatini Terme e a Pescia. Il biglietto via sms per il servizio urbano di Montecatini o di Pescia costa € 1,50 oltre al costo dell'sms e vale 70 minuti. Il biglietto via cellulare è acquistabile anche per la rete urbana di Pistoia.
Ancora un mese per partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico "Cartoline dalla Valleriana", organizzato dall'Associazione Fotoclub il Circolo di Confusione in collaborazione con il Circolo ARCI Agorà di Pietrabuona e la Guida Ambientale Danilo Giusti di "A Giro Trek".
Sono giorni importanti per lo sport pesciatino. Mentre ricorrono i tre anni dalla consegna del rinnovato Palasport, si avvicinano i lavori di restyling dello Stadio dei Fiori, l’inaugurazione e l’intitolazione a Cesare Brunelli del nuovo Sussidiario in erba sintetica, la città ha vissuto con grande partecipazione la Festa dello Sport 2018.
Questo gruppo di lavoro voluto e diretto dal sindaco Oreste Giurlani ha preso in esame tutti i vari flussi di traffico che aumenteranno fatalmente con l’inizio dell’anno scolastico, quando su Pescia si riverseranno i 7000 studenti che frequentano il polo scolastico, che è il secondo della intera provincia di Pistoia.
“In occasione del rientro sui banchi di scuola, la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” ha preparato un regalo speciale per gli studenti più piccoli. Alla fine dell’anno scolastico, da giugno fino a settembre, gli alunni che torneranno con “Il diario dei traguardi” completato, potranno entrare al Parco di Pinocchio gratuitamente e partecipare a un bellissimo laboratorio” spiega il presidente Pier Francesco Bernacchi.
Si svolgerà sabato 15 settembre in orario continuato dalle 9 alle 18 in via Turati accanto alla Coop la giornata di raccolta alimentare che gli appartenenti al gruppo Facebook "Aiutiamo i pesciatini!" organizza per sostenere i pesciatini in difficoltà. "In questo periodo di crisi dove sempre più pesciatini si trovano in difficoltà e gli amministratori hanno sempre meno risorse per sostenerli è necessario intervenire".
Silvia Tamarri non ce l'ha fatta: la donna di 50 anni investita in via di Castellare martedì mattina è morta al Trauma Center di Careggi per le ferite riportate nell'impatto. Troppo gravi i traumi riportati dopo l'incidente: Silvia era stata colpita in pieno dalla Panda di un coltivatore di 60anni. Lascia un marito e due figli. Tutta Uzzano è avvolta in un forte sconforto a seguito della tragedia.
“Uno sforzo importante dell’amministrazione comunale, attraverso i suoi uffici che si occupano dell’emergenza abitativa – hanno sottolineato il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore al sociale Fiorella Grossi- che hanno permesso di dare la possibilità a ben 14 famiglie di ottenere un alloggio di edilizia pubblica seguendo una graduatoria la cui compilazione segue criteri molto rigidi.
Una donna di 50 anni è finita in prognosi riservata dopo che questa mattina è stata investita mentre faceva jogging in via del Castellare. Il fatto è accaduto intorno alle 9. Un'auto guidata da un uomo ha investito S. T. di 50 anni originaria di Uzzano in modo molto violento, sbalzandola in avanti di diversi metri. Sul luogo dell'incidente è intervenuta la Misericordia di Pescia e anche l'automedica del 118.
Una buona notizia per gli studenti che frequentano le scuole del polo scolastico di Pescia ma in generale per tutti i cittadini e per la mobilità sul territorio arriva da Firenze. Infatti, dopo anni di attesa, una riunione presso l’assessorato ai trasporti della regione Toscana ha sbloccato una situazione che creava notevoli difficoltà all’ottimale fruizione del servizio pubblico.
Comunicato stampa a cura di Stefania Berti: "In risposta all'articolo apparso su La Nazione in data 7 settembre, e per rispondere alla polemica seguita e diffusa tramite social network, il dirigente scolastico Lucia Maffei precisa che il giorno giovedi 6 settembre all'Istituto tecnico agrario Anzilotti non si è verificato il crollo del tetto, ma il cedimento di un trave in un locale non adibito a uso scolastico bensì a magazzino".
Torna il 15° concorso di poesia e pittura “Città di Pescia”Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 Settembre 2018.
"Con questo primo progetto di messa in sicurezza delle strade comunali iniziamo un percorso di porterà, nel tempo, a intervenire su tutte le criticità emerse in questi ultimi tempi sulle strade comunal", dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
Nel Comune di Pescia attualmente il servizio di raccolta è effettuato mediante sistema stradale con utilizzo dei cassonetti; in parte del centro storico è invece attivo il servizio “porta a porta” per le frazioni di carta; plastica; vetro, banda stagnata e lattine. Alia e Amministrazione Comunale stanno lavorando alla definizione del nuovo servizio di raccolta rifiuti che interesserà tutto il territorio pesciatino
Ha avuto eco nazionale, specialmente nel mondo accademico, il convegno di inaugurazione della bellissima mostra fotografica, visitabile a ingresso libero, negli splendidi locali del Palagio di Pescia, dal 30 agosto al 15 Settembre.
Alle spalle 126 anni di ininterrotta attività prevalentemente al servizio dei più deboli, dei disagiati e dei bisognosi e, di fronte , una base sociale sempre in crescita, nuovi servizi, nuovi mezzi e personale altamente specializzato per essere più che mai rispondenti alle nuove esigenze della società e a tutte le richieste che, quotidianamente, arrivano ai volontari che prestano la loro opera.
Gli operatori procedevano al controllo del giovane che da subito asseriva di essere il proprietario della bicicletta e che gliela aveva comprata la madre da un cittadino marocchino per la somma di Euro 380.00.
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai (Pd): "Esattamente 7 anni fa, come oggi, il Comune di Pescia sottoscriveva una convenzione-ergastolo relativa ai parcheggi ospedalieri. Una convenzione-ergastolo perché ha una durata di 32 anni, un po’ come la massima pena detentiva prevista nel nostro Stato".
A sorpresa, il Palio di Pescia è del rione San Michele. Il "dragone verde" ha vinto il 41° Palio degli Arcieri, totalizzando 405 punti. Al secondo posto la Ferraia a 400, poi San Francesco con 380 e Santa Maria a 295 punti. Complimenti agli arcieri Gino Landi, Davide Inzaina, Gabriele Ghera, Maria Paola Massari e Francesco Guidi che rompono un digiuno del San Michele lungo dieci anni.
E' il giorno del Palio di Pescia. Stamani alle 14.45 via al corteggio storico nei pressi della scuola Simonetti fino a piazza Mazzini poco dopo le 16. Alle 17 via alla sfida con le frecce, con la sfida in cui ogni Rione potrà scegliere i quattro titolari, su cinque arcieri a disposizione, prima di ciascuna delle quattro volèe di tiro. Ecco i nomi degli arcieri rione per rione.
"Una situazione surreale se si pensa che il massimo amministratore provinciale del nostro territorio è il Sindaco Oreste Giurlani. Forse Giurlani non ha molta dimestichezza con le leggi ma ci meravigliamo che dimentichi di essere componente di un importante organo amministrativo della provincia, l'Assemblea dei Sindaci".
"Noi come CasaPound da sempre ci attiviamo in modo volontario per intervenire e risolvere problematiche legate all'incuria e siamo disposti a farlo anche questa volta a patto però che il presidente della Provincia Vanni assieme ai suoi colleghi di partito imbraccino i frullini insieme a noi. Così almeno per una volta potranno dire di essere stati utili alla collettività anche loro".
"Cittadini, l'8 Settembre 1944 significò nel nostro territorio il termine delle sofferenze di tutta una popolazione dopo una guerra atroce e lunghissima, segnata purtroppo dal sangue e dal sacrificio di tante vittime innocenti. Ancora oggi sono in noi immutati gli ideali di libertà e di giustizia che animarono la lotta di Liberazione Nazionale".