Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La cartiera risale al 1712. Acquistata nel 1860 dai Magnani, ha continuato a fabbricare carta “a mano” sino al 1992. Nel 2003, grazie ad uno sponsor, l’edificio è stata donato all’Associazione Museo della Carta di Pescia Onlus che nel 2010 ne ha iniziato il restauro.
Sarà il grande Giancarlo Giannini, in un singolare incontro di letteratura e musica, ad aprire la nuova stagione del Teatro Pacini di Pescia, presentata stamani (27.09.2018) dal direttore artistico Battista Ceragioli e da Davide Bani di Alfea Cinematografica. Con loro il sindaco Oreste Giurlani e Guja Guidi, vicesindaco.
I progetti riguardano lavori di efficientamento ai fini termici della palestra del Centro sportivo Renzo Brizzi che prevede la sostituzione di serramenti per un adeguato isolamento termico e acustico e la sostituzione dei corpi illuminanti con installazione di sorgenti luminose ed apparecchi ad alta efficienza con tecnologia a led. Importo progettuale € 99.980.00
Comunicato stampa a cura del Partito Comunista di Pescia: "Parco si parco no. Il Pc - Partito Comunista è preoccupato per lo scontro che da tempo è in corso tra e la Fondazione Pinocchio e Confindustria, che rappresenta le circa 15 attività nel fondovalle tra la frazione di Collodi ed il comune di Villa Basilica".
Sabato 15 settembre, presso l'Hotel "Villa delle Rose", si è svolta la cerimonia di apertura dell'annata lionistica 2018-2019 del Lions Club di Pescia. Il Presidente Dott. Luca Biscioni, ha presentato ai Soci del Lions Club di Pescia ed agli ospiti, la squadra che collaborerà con lui durante il suo mandato.
I sei consiglieri di minoranza hanno protocollato una mozione con la quale si chiede al Consiglio comunale di impegnare la Giunta a costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico del Sindaco, Oreste Giurlani, dando mandato in tal senso ad un legale. Tale iniziativa viene assunta né per spirito di rivincita né per mero giustizialismo, ma semplicemente perché la costituzione di parte civile è da ritenersi un atto doveroso, a tutela del Comune di Pescia.
Sarà il grande Giancarlo Giannini, in un singolare incontro di letteratura e musica, ad aprire lanuova stagione del Teatro Pacini di Pescia, presentata stamani (27.09.2018) dal direttore artistico Battista Ceragioli e da Davide Bani di Alfea Cinematografica. Con loro il sindacoOreste Giurlani e Guja Guidi, vicesindaco.
Comnicato stampa a cura dell'assessore all'urbanistica di Pescia, Aldo Morelli: "Nessun errore, Consigliere Niccolai, noi stiamo per adottare un atto volto a togliere i tir da Collodi non certo a portarcene altre. Legga con tranquillità gli atti di adozione di questa variante e vedrà che non c’è nessuna ipotesi di “parcheggi di sosta dei tir in prossimità dell’abitato di Collodi”.
E' in programma alle ore 14 a Pistoia la prima udienza di Gaetano Foco, accusato di aver torturato un pincher, nel maggio del 2015, filmando le sevizie e postandole in rete. Fuori dal tribunale saranno presenti anche le associazioni animaliste, che protesteranno contro l'insensata violenza del ragazzo contro il povero animale.
E’ in gioco lo sviluppo e il futuro di Collodi, di Pescia e dell’intera area vasta e della Toscana. La Fondazione Collodi si sta preparando ad avviare il proprio percorso, altrettanto stanno facendo i privati. Finalmente dopo anni di inerzia e di latitanza della politica, daremo risposte concrete
"La chiusura - scrivono gli attivisti dei Cinque Stelle - non servirebbe a nulla. Riteniamo che per migliorare la situazione vadano aumentati i controlli della Polizia Municipale, al fine di garantire la sosta ai mezzi di soccorso ed ai disabili, e che vadano fermamente combattuti i parcheggiatori abusivi che imperano nella zona"
Saranno il sindaco Oreste Giurlani e ben tre assessori ad incontrare, martedi 25 settembre alle ore 21, la popolazione del paese più abitato della montagna. arà una serata dedicata al confronto su temi di grande attualità ed interesse, vista anche la recente polemica scaturita dal divieto di stendere il bucato al sole, considerato un fatto naturale e tradizionale da parte di tutte le donne dell’intera montagna.
Il Comune di Pescia ha un ufficio stampa? Se n'è parlato nell'ultima seduta del consiglio comunale. E il sindaco Oreste Giurlani è finito in minoranza. Il gruppo di maggioranza, a eccezione di Vittoriano Brizzi e del primo cittadino, si è astenuto sulla mozione, presentata dai consiglieri di opposizione, nella quale sono stati sollevati dubbi sulla legittimità di una posizione lavorativa riguardante l'addetto stampa dell'ente.
Concluso il Flormart di Padova, salone internazionale del verde dove si danno appuntamento le più importanti realtà del settore florovivaistico. Il Mefit ha partecipato con uno spazio caratterizzato dallo slogan “A novant’anni mi rinnovo. Ora vi offro molto di più” allestito con i prodotti floricoli che caratterizzano il territorio pesciatino. Soddisfatto della trasferta il presidente Antonio Grassotti.
Le coltivazioni olivicole, e in particolare il campo di piante madri per la propagazione d’olivo certificato “virus esente”, dei Vivai Cinelli e Sonnoli di Pescia sono state visitate oggi dai vertici dell’Aiph, l’organizzazione mondiale del florovivaismo.
CasaPound Valdinievole: "La bocciatura mi ha lasciato perplesso perché tra le altre richieste c'era quella di valutare l'eventualità di ridurre o addirittura azzerare le tariffe di accesso per le nuove aziende che volessero entrare nel circuito del mercato dei fiori, misura che ritroviamo anche nel programma elettorale della maggioranza, la quale respingendo la mozione ha dimostrato di disattenderlo" commenta Melosi".
Il 26 settembre si terrà al Tribunale di Pistoia la prima udienza nei confronti del giovane. Alcune associazioni animaliste hanno organizzato una manifestazione davanti al Tribunale di Pistoia mercoledì 26 alle 14: esigono la “certezza della pena” nei confronti del ragazzo.
"La sezione di Pescia è dal 1948 che si trova e opera sul territorio pesciatino e, dopo due anni di forzato allontanamento, per quanto riguarda la sede, grazie alla giunta Giurlani, torniamo a essere a pieno titolo presenti sul territorio comunale e a sentirci parte integrante della società pesciatina".
“Anche per i nostri pazienti che risiedono in Valdinievole e soffrono di patologie complesse abbiamo organizzato un’attività specialistica programmata e multidisciplinare, con esami diagnostici e terapie già prenotate, così da rendere il loro percorso assistenziale più semplificato e migliore la qualità della loro vita”.
Anche Pescia fa parte dei comuni dove sono di nuovo in vigore le restrizioni previste per la raccolta dei funghi, che sono state in vigore fino al 16 Giugno 2016 e poi cancellate.In pratica, per effetto di questa legge regionale, la 16 del 1999, è vietato per tutti raccogliere i funghi il venerdi, mentre per il martedi vige il divieto per chi non è residente nel comune di Pescia.
Arriva a conclusione un’altra operazione realizzata dalla precedente amministrazione Giurlani. Infatti, con la realizzazione della nuova segnaletica stradale in via Cesare Battisti e una riorganizzazione complessiva dell’utilizzo degli spazi antistanti l’ospedale, si chiude un lavoro che era iniziato qualche tempo fa.
Venerdì 21 Settembre alle ore 18,00 presso il Palazzo del Podestà di Pescia in Piazza del Palagio 7, si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Climate Smart Evolution”.
Le classi terze dell'indirizzo Biotecnologie sanitarie dell'Istituto Anzilotti di Pescia hanno partecipato ieri, domenica 16 settembre, alla Festa della Croce Rossa Italiana che si è svolta presso l'ex Mercato dei Fiori cittadino.
La montagna pesciatina si “unisce” per tagliare le erbacce in autonomia vista la latitanza della provincia di Pistoia. Due volontari della Pro Loco di Castelvecchio, accompagnati da un operaio specializzato col proprio trattore hanno tagliato l'erba ai lati della strada della val Forfora, già interdetta nelle scorse settimane al passaggio delle biciclette.