Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel giro di pochi giorni l'ambulatorio odontoiatrico della Asl si sposterà dall'attuale sede di via Cesare Battisti a Pescia a via San Marco a Montecatini. Il poliambulatorio pesciatino ha infatti bisogno di alcuni interventi di ristrutturazione (costo totale: 150mila euro) che lo faranno diventare la sede della Società della salute (ora in piazza XX Settembre).
Il Comune di Pescia avvisa che sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti 2016.
Termina con una sconfitta il girone A del campionato regionale di serie D per la Pallavolo Delfino Pescia.
Non poteva esserci niente di più elettrizzante delle due intense giornate che si sono svolte presso il poligono di Tiro a Segno di Pescia nel fine settimana appena trascorso.
Il consiglio comunale è convocato per martedì 10 maggio al Palazzo del Vicario (prima convocazione ore 18,45, seconda convocazione ore 19,45) per una seduta pubblica sessione ordinaria.
I carabinieri hanno denunciato per procurato allarme un uomo che ieri ha telefonato al 112 dicendo che c'era stata una sparatoria, al termine della quale si era verifricato un omicidio. Una pattuglia è immediatamente intervenuta sul posto, verificando che dell'episodio non c'era alcuna traccia. Per pertmettere ai mezzi di soccorso di arrivare il più velocemente possinbile nella frazione collinare è stato anche sospeso il rally della Valdinievole.
Venerdì 6 maggio, di fronte ad un consistente numero di iscritti e simpatizzanti, si tenuta a Pescia la 1° assemblea dell'associazione politico-culturale “Italia Domani”. Il Presidente Carlo Vivaldi-Forti dopo aver tenuto un' esauriente relazione sulle motivazioni della costituzione dell'associazione.
"Egregio signor Sindaco, abbiamo assistito qualche settimana fa ad un video dove il consigliere regionale di Fdi Giovanni Donzelli, intervenendo addirittura in veste istituzionale in assemblea, parlava di Uncem Toscana e della sua persona in qualità di presidente della stessa facendo accuse pesantissime in relazione a presunti mancati versamenti di contributi previdenziali dell’ente a favore dei propri dipendenti".
Realizzare un sogno: fare l'agricoltore. Sono stati i giovani che hanno partecipato ai bandi della Regione Toscana per insediare nuove aziende agricole a raccontare con la loro viva voce i perchè delle loro scelte. Lo hanno fatto oggi nella sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati, durante l'iniziativa "Sogno un futuro al centro della terra. La Regione Toscana incontra i giovani imprenditori agricoli".
Gli intrighi di corte e la sete di potere, l'avidità e l'invidia, la spregiudicatezza e la crudeltà dell'imperatore: sono questi gli elementi caratterizzanti Cane Nero, la commedia tragicomica realizzata dai ragazzi del laboratorio teatrale dell'Istituto Lorenzini di Pescia, rappresentata lunedì nel teatro accademico di Bagni di Lucca, in occasione della XXXIII rassegna regionale del teatro della scuola.
Parte domenica 8 maggio la prima edizione di Arti-gustando, fiera mercato del bio e dell’artigianato. Organizzatrice della manifestazione l’associazione Lucca In, aggiudicataria del bando del Comune di Pescia per gli eventi della seconda domenica del mese.
L'associazione Amici della Musica-Pescia Laboratorio musicale e la Fondazione Conservatorio Femminile di San Michele, con il patrocinio del Comune di Pescia, ha organizzato il concerto del duo Gardel.
Con la collaborazione di Cia e Coldiretti e il patrocinio del Comune di Pescia e della Provincia di Pistoia, l'associazione civile circolo ricreativo del popolo di Alberghi presenta la 4a Festalberghi.
Domenica 8 maggio alle 16 in piazza del Grano è in programma il "Carnevale dei cocchi di mamma", dedicato ai bambini da 0 a 12 anni.
"Risultano vere queste notizie circa la prospettiva di una fusione tra le Bcc di Pescia e Cascina? I soci della Bcc di Pescia o almeno il consiglio di amministrazione sono informati di questa opzione? Ha senso passare da una scelta che prevedeva l’accorpamento con una banca solida come Vignole e una banca con delle riconosciute difficoltà come quella di Cascina?".
Giro di vite alle slot-machine: è quanto si trova il documento unico di programmazione contenuto nel bilancio, nel quale si prevedono incentivi alle attività che rinunciano alle macchinette per fare invece spazio a librerie o altri spazi ludici. L'obiettivo è combattere la dipendenza da gioco d'azzardo.
Da diversi anni il Lions Club di Pescia ha posto una forte attenzione a questa malattia, inserendone la prevenzione tra le principali attività promosse al servizio della popolazione del territorio.
Sabato 7 maggio parrocchia della Cattedrale in festa.
“Dal piatto alla tela. conversione di un cacciatore”, da sabato 7 a domenica 22 maggio.
Biscioni e Pieraccini: "Una mozione era a tutela dei produttori Italiani del settore dell'olivicoltura e l'altra dei pensionati che, nonostante una sentenza attiva, non hanno visto ancora sbloccare la rivalutazione delle loro pensioni (vedi anche quanto, purtroppo, presente per il triennio 2016-2018 nell'ultimo Dpef del Governo Renzi, come comunicato, in questi giorni, alla stampa anche dal gruppo Italia Domani)".
Buone notizie per i cittadini della Valdinievole e di tutta la Toscana: questa mattina, infatti, a Pescia, sono stati avviati due importanti servizi nel settore dell’energia che semplificheranno la vita di tutti i clienti del Gruppo Enel in Toscana. La giornata si è aperta con l’inaugurazione del nuovo Punto Enel Partner in via Libero Andreotti 23 che sarà gestito da Dmd Energia, partner di Enel Energia.
Saranno bambini di 4 e 5 anni a preparare margherite, begonie e tagete da regalare alle loro mamme. Il 6 maggio c'è l'Agri-Mamma Day, anche a Pescia, la giornata che anticipa la Festa della mamma, all'insegna dei fiori pesciatini, naturalmente.
Quella musica che accompagnava la festa del Primo Maggio non andava proprio giù a un cinquantenne, che così ha pensato bene prima di rovesciare da una finestra del terzo piano il contenuto di una grossa pentola addosso alla banda "Gialdino Gialdini" e poi di gettare il pesante contenitore di metallo addosso ai malcapitati musicisti.
Mercoledì 4 maggio, alle ore 11, in via Libero Andreotti 23 a Pescia si terrà l’inaugurazione del nuovo Punto Enel Partner, che sarà gestito da Dmd Energia, partner di Enel Energia che opera nel settore di elettricità, gas, risparmio ed efficienza energetica.
18esimo concorso “Biscione d'oro”, adesso è ufficiale: a presiedere la giuria del talent show sarà un grande nome della tv nazionale e un intenditrice di musica come poche altre in Italia: Mara Maionchi, produttrice per major come Sony e Warner, presente nel mondo della discografia dal 1967. Un nome, una garanzia, come testimoniato dal 2008 dal tavolo dei giurati di X-Factor.