Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Stamattina verso le 10 in via Fiorentina, in prossimità del semaforo, un'auto ha investito una donna e una bambina di 5 anni. Sono intervenute un'automedica e un'ambulanza della Pubblica assistenza di Uzzano. Preoccupazione per la piccola, che prima è stata portata in codice giallo al reparto pediatrico dell'ospedale di Pistoia e poi all'ospedale fiorentino Meyer.
Domenica 10 aprile presso il palazzetto sportivo di Certaldo si è svolto il campionato regionale per gli esordienti b (età compresa tra i 13/14 anni). Tra le fila del Karate Kwai Pescia hanno preso parte 4 atleti.
E' in programma sabato 23 aprile l'inaugurazione di un'area attrezzata per bambini e spazio agility dog nel parco pubblico di Porta Fiorentina.
Dopo due decenni di assenza, il Partito Democratico di Pescia organizzerà di nuovo la Festa dell'Unità: si svolgerà sabato 23 aprile, in un'unica giornata, in piazza del Grano.
Un lungo week end di celebrazioni e di eventi legati alla ricorrenza del 25 Aprile.
"Che senso avrebbe la mia visita ai vostri luoghi di aggregazione o preghiera senza aver capito le reali intenzioni su una integrazione auspicabile nel pieno rispetto delle regole Italiane e delle reciproche culture. Questo mi sento di chiedere alla autorità che rappresenta l'associazione Islamica da me tirata in ballo in occasione della frettolosa iscrizione di questa all'albo delle associazioni comunali".
E' morto ieri a 90 anni nella sua casa di Collodi Aldo Michelotti: fu giovanissimo comandante partigiano durante la Resistenza, conosciuto come "Il biondino". Questo il ricordo del sindaco Oreste Giurlani: "Ho appreso che è venuto a mancare Aldo Michelotti. La notizia mi ha rattristato molto, Pescia perde una delle memorie storiche che ha saputo raccontare e mantenere viva la memoria di quel periodo tragico della nostra storia".
I circa novanta espositori hanno proposto le loro eccellenze (orto e florovivaismo, artigianato, enogastronomia, macchinari agricoli, libri e molto altro) a una folla di visitatori che, specie nella giornata di domenica, sono stati numerosissimi, complice il sole e il clima piacevole.
Gli obiettivi principali sono l'acquisizione di capacità di osservazione dei comportamenti non verbali e nozioni di animazione 3d. Il modulo formativo, iniziato appunto a ottobre 2015 si concluderà in questo mese e il risultato finale del lavoro sarà presentato sul territorio pesciatino in collaborazione con l'associazione culturale Lucignolo, in occasione della comunicazione relativa all' evento Sarà Banda del 25 aprile.
Nella giornata di ieri alcuni militanti di CasaPound si sono recati alla casa di riposo San Domenico per trascorrere il pomeriggio insieme ai suoi ospiti. "E’ stata una bella esperienza per noi regalare un sorriso agli anziani della struttura", commenta Giacomo Melosi, portavoce di CasaPound a Pescia.
I militanti di CasaPound hanno scelto Naturalitas per manifestare il loro sostegno agli agricoltori locali, che durante questo evento possono esporre i loro prodotti, sempre più colpiti da politiche agricole deleterie per l'economia italiana che vanno a favorire le importazioni dall’estero a discapito del commercio nazionale.
Inaugurata ufficialmente alle 11.00 di sabato 16 aprile la manifestazione "Naturalitas" all'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti" di Pescia, alla presenza delle autorità e del nuovo vescovo di Pescia Monsignor Roberto Filippini. Il Dirigente Francesca Giurlani saluta e ringrazia i presenti: il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi e il sindaco di Ponte Buggianese.
Si svolgerà sabato pomeriggio, presso il convento di Colleviti a Pescia, la VI Giornata Francescana organizzata dalla Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.
Gli studenti danesi dello Skive Gymnasium alla scoperta di Pescia. I ragazzi del gruppo di scambio interculturale, ospitati dai loro coetanei del liceo Lorenzini, sono stati guidati dalle professoresse Pergola e Gonfiotti e dal professor Del Carlo in un breve tour per conoscere i luoghi storici di Pescia.
Anche i pazienti ricoverati potranno esercitare il proprio diritto al voto per il referendum popolare di domenica 17 aprile.
L'ultimo appuntamento con la rassegna "Nuovi stili di vita" si terrà domenica 17 aprile.
“Le cartiere lamentano una sottrazione d’acqua che impedirebbe il loro sviluppo e la tutela occupazionale - dicono Tommaso Fattori e Paolo Sarti, consiglieri regionali di Sì Toscana a Sinistra -. La concessione d’uso delle acque pubbliche per sfruttamento energetico deve contemperare i diversi interessi in gioco, in questo caso salvaguardando la millenaria tradizione dell’arte della produzione della carta, che dà lavoro a circa 500 persone”.
L’intento è quello di trovare nuove forme per avvicinare giovani e giovanissimi, ma non solo, al mondo della donazione di sangue ed emoderivati.
Il Club Alpino Italiano organizza un'esursione sulla Svizzera Pesciatina. Giovedì 14 aprile scadono le iscrizioni per i non soci.
Ultimo appuntamento, per l’anno scolastico 2015/16, con “Scenari del XX secolo”, il progetto di approfondimento della storia del ‘900 realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea.
"Chiediamo al governo e al Parlamento di far approvare nel più breve tempo possibile un atto avente forza di legge che dia piena ed effettiva attuazione alla sentenza n. 70 del 2015 dalla Corte Costituzionale, prevedendo a favore dei titolari di pensione colpiti dal blocco l’integrale restituzione degli importi maturati per effetto del ripristino della perequazione e la ricostruzione del trattamento pensionistico".
Dopo due sconfitte consecutive le ragazze della Delfino sono tornate a vincere. Partita dove le pesciatine hanno giocato in maniera convincente con il rientro in organico dopo l’infortunio del libero Rosellini e di alcune altre atlete influenzate.
Come abbiamo già avuto modo di raccontare qualche tempo fa, l’International Sports Shooting Federation ha inserito nel contesto sportivo internazionale una nuova disciplina chiamata Target Sprint, che unisce le attività di Tiro a Segno a quelle della corsa.
Mercoledì 13 aprile alle ore 18, presso la sala conferenze dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia ci sarà un incontro con l'ex funzionario della regione Toscana Riccardo Russu, in merito al Piano Agricolo Nazionale (Pan) e al monitoraggio della situazione attuale sulle problematiche legate alla Xylella fastidiosa.
Il responsabile dipartimento sanità della Lega Nord Giuseppe Fiore presenta la visita del consigliere regionale Vescovi all'ospedale.