Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Taglio del nastro per l'archivio Magnani di Pescia, restaurato e accolto in un'ala della settecentesca cartiera “Le Carte” di Pietrabuona. L'opera di ristrutturazione si inserisce nel più ampio progetto di turismo culturale, “La via della carta in Toscana”, ideato dalla società lucchese Lucense, insieme al Museo della carta di Pescia e ai comuni di Pescia e Villa Basilica.
Si è svolto nella sala conferenze della Banca di Pescia un incontro tra Confesercenti e commercianti, per illustrare e discutere il calendario 2016 degli eventi organizzati a sostegno del commercio, in collaborazione con il Comune e la Banca di Pescia.
"Amo l'idea di esplorare l'uomo attraverso il male e per questo motivo, per scrivere i miei romanzi, mi lascio guidare dalla storia stessa, senza lasciarmi condizionare da nessun progetto definito" con queste parole Marco Vichi ha esordito nel corso dell'iniziativa "Incontro con l'autore", riservato agli studenti dell'istituto Lorenzini.
La preside Giurlani ha evidenziato come questa manifestazione, sintesi di quelle che l'Anzilotti organizza tutto l'anno, da Citromania a Profumo DiVino, da Olea a Mangia la foglia, sia finalizzata a creare un legame col tessuto produttivo del territorio, che i ragazzi possono usare, insieme agli stage e all'alternanza scuola-lavoro, per crearsi opportunità di impiego dopo il diploma.
L'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia parteciperà, domenica 10 aprile dalle 9 di mattina fino al tramonto, alla manifestazione "La fattoria in fabbrica", un mercato ortofrutticolo e gastronomico diretto presso la Fabbrica dell'Ossi, in via Fiorentina 50.
Domenica 10 Aprile alle ore 15 presso Oscar Tintori Vivai si terrà una lezione gratuita sulle Azalee del Diavolo a cura di Antonio Gigli, sapiente produttore di piante acidofile della Garfagnana.
"L'assessore Saccardi ha dichiarato che l'ospedale di Pescia è più che decoroso, forse si riferiva alla igiene all'interno dell'edificio? Oppure al servizio svolto da dottori infermieri e addetti ai servizi, ma non certo alla struttura, che necessita di importanti manutenzioni".
Si terrà questo sabato a partire dalle 19.30 presso il Neptunus Pub di Pescia un'apericena di raccolta fondi organizzato da La foresta che avanza, gruppo animalista nato in seno a CasaPound, per l'associazione Cats onlus che si occupa delle colonie feline della Valdinievole, provvedendo alla cura e al sostentamento di molti gatti.
Domenica 10 aprile è in programma una ricognizione archeologica di superficie in Valleriana. Partenza con mezzi propri alle 9 da piazza San Francesco 4 Pescia, sede Gars.
E' finalmente arrivata a conclusione (o così almeno si spera) la vicenda dei cinque ex dipendenti del Comicent licenziati nel 2013 e poi riassunti nel 2015 dopo la sentenza del giudice del lavoro. Ieri hanno firmato un accordo con il Mefit, che verserà loro 180mila euro nei prossimi 18 mesi (una cifra inferiore di oltre il 50% di quanto stabilitp inizialmente dal tribunale). Saranno anche regolarizzati i contributi per un totale di 50mila euro.
Legambiente invita tutti a partecipare alla presentazione dei risultati del monitoraggio delle popolazioni ittiche in Valdinievole che si svolgerà sabato 9 aprile alle 9.30 presso la Banca di Pescia Credito cooperativo, in via Alberghi 26.
Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio in via Galileo Galilei. Due le auto coinvolte: sul posto sono subito intervenute le ambulanze della misericordia di Pescia e la Pubblica assistenza di Pescia, che hanno ricoverato una persona in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia.
Ancora un appuntamento con la rassegna "Nuovi stili di vita" per sabato 9 aprile.
Alle ore 14 circa si è verificato un incidente stradale in via provinciale Lucchese al semaforo vicino all'Istituto agrario. A farne le spese soprattutto il conducente di un motorino. LP di 15 anni, residente a Massa e Cozzile, è stato trasportato al pronto soccroso dell'ospedale di Pescia in codice giallo.
Un’aggregazione di produttori che mira a rafforzare l’immagine di Pescia come centro di eccellenza nella produzione di piante. Nata nel 2011 e subito salita alla ribalta con un premio nella categoria delle partecipazioni collettive a Euroflora, l’associazione florovivaisti del comprensorio di Pescia, conclusi i cinque anni del primo mandato, volta pagina e inaugura il nuovo corso.
I leghisti Alessandro Ricciarelli e Francesco Bentivegna intervengono sui circhi. "Raccogliamo la richiesta dei molti pesciatini che chiedono al sindaco Giurlani di rispettare la parola data in campagna elettorale sul divieto di utilizzo degli animali negli spettacoli circensi. Il nostro consigliere Oliviero Franceschi depositerà una mozione".
I Centri per l'impiego e i loro servizi per le imprese saranno al centro del convegno regionale "Employers' Day. Il lavoro al centro. Confronto con l'Europa" in programma giovedì. Al convegno sono collegati in contemporanea una serie di eventi territoriali oragnizzati presso i 32 Centri per l'impiego della Toscana.
“Il confronto è spesso necessario per cercare di capire e poi risolvere le problematiche - afferma Manuel Vescovi, consigliere regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità - ma all’ospedale di Pescia sembra che ciò accada raramente e ancor di più quando arriva in visita l’assessore competente.”
Lo scopo era far conoscere le attività della scuola e promuovere la manifestazione "Naturalitas", che si terrà a Pescia nei giorni 16 e 17 aprile, tra il pubblico e gli espositori, vista l'affinità delle sue mostre. Erano presenti i ragazzi delle quarte e quinte e alcuni docenti per fare accoglienza e distribuire materiale informativo ai visitatori.
Nuovo appuntamento con la rassegna "Nuovi stili di vita" per giovedì 7 aprile.
Al poligono di tiro di Pietrasanta si è svolta la terza prova regionale con armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valide sia per il campionato Italiano delle sezioni che per i campionati nazionali individuali.
Carlo Vivaldi Forti e Giovanni Gentile (rispettivamente presidente e coordinatore di Italia Domani) sollecitano la firma per il referendum sull'inviolabilità del domicilio. L’appello dell’associazione è rivolto anche al primo cittadino affinché si faccia promotore di questa istanza.
"Ancora una volta - dice Angelo Morini - si evidenzia come coloro che dovrebbero essere “amministratori democratici” non lo siano, quanto il potere democratico venga gestito da un’oligarchia che si arroga il diritto di fare e di disfare nell’oscurantismo più totale. Noi di Percorso Comune ribadiamo il nostro dissenso a questo modo di far politica verticistico e del partito unico".
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (FdI - An): "Dopo la denuncia pubblica di Forza Italia sull'illegittimità delle multe fatte dopo il protrarsi della sosta oltre il termine del pagamento, noi di Fratelli D'Italia Pescia vogliamo denunciare l'illegittimità che attua la Giunta quando nella previsione di bilancio inserisce un presunto incasso che dovrebbe pervenire delle multe e infrazioni,infatti alla voce".
Nei confronti di D.L.S., 25enne domiciliato nella città termale, con varie vicissitudini giudiziarie nel recente passato, la Procura di Pistoia ha emesso un ordine di carcerazione perché deve scontare una pena di tre anni e tre mesi di reclusione per il furto aggravato di un pc commesso con alcuni complici a Pescia.