Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Scritto sulla base di esperienze realmente vissute, indica quindi quali sono le porte alle quali bussare per poter raggiungere il successo. Le parole segrete e a quali associazioni appartenere per entrare a far parte del circolo degli eletti. Ottanta pagine piene di crude verità, romanzate e scritte con un linguaggio poco letterario ma che colpiscono dritte al cuore del lettore.
La dott.ssa Claudia Pioli, responsabile del Centro socio-sanitario di Montecatini Terme, terrà un incontro riservato agli alunni delle classi seconde e terze delle Biotecnologue sanitarie presso l'Istituto agrario "Anzilotti".
Comunicato stampa a cura di Angelo Morini: "Sempre durante il consiglio comunale sul bilancio preventivo, si è trattato del Mefit (Mercato nuovo dei fiori) il quale ancora oggi risulta essere la più grande piazza coperta del centro Italia":
"Potrei continuare elencando ulteriori interventi di importo minore, ma rischio di annoiare. Morini stia sereno: mentre lui colleziona figuracce, noi collezioniamo azioni concrete, come queste e quelle che arriveranno prossimamente, anche sul mercato dei fiori. Oltre ad aver cambiato partito rispetto a quello in cui è stato eletto, Morini è un professionista delle chiacchiere, smentite dai fatti".
"Siamo comuni destinatari di una lettera in cui una signora del nostro comune si lamenta "per denunciare un comportamento scorretto e minaccioso" che avrebbe tenuto un assessore della sua giunta nei suoi confronti con oggetto lo smaltimento di un rifiuto solido urbano. Siamo con questa nostra a chiedere un suo intervento per fare pubblica chiarezza su questo esposto che ci è stato presentato".
"Le idee chiare sul Comincet servono al consigliere regionale Marco Niccolai, che a quanto pare pensa che fare annunci da una posizione di forza, sia come governare e fare le cose. Vede consigliere, a suo dire per anni sulla questione Comicent non si sono avute idee chiare: è una falsità".
Un ciclo di incontri dell'associazione con gli agricoltori in tutta la provincia. Il primo appuntamento di Coldiretti Incontra sarà a Pescia, lunedì 21 marzo ore 20,30, presso la sala convegni del Mefit.
Si inizia da Pescia il 21 marzo e poi si prosegue in tutta la provincia. Per fare il punto sulle novità fiscali, previdenziali ed agronomiche per le imprese agricole.
Si apre sabato 19 marzo la nuova edizione di Olea, manifestazione dedicata all'olio extravergine di oliva, presso l'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti" di Pescia.
Nuovo cambio di casacca per Oliviero Franceschi e Alessandro Ricciarelli. Dalle rispettive liste civiche dei comuni di Pescia e Uzzano tornano alla "casa madre" Lega Nord, abbandonata nel periodo di maggior tempesta del partito (vari scandali interni e Maroni che disse che prima di tutto veniva il Nord e non il resto d'Italia) e ora riabbracciata con la presenza del nuovo timoniere Salvini.
Pinocchio 2020 presentato al presidente del Senato Pietro Grasso. Nell’ambito della cerimonia dei Cetri Educational Awards 2016, che si è tenuta il 15 marzo in Senato, oltre a premiare una delle scuole vincitrici, Federico Incerpi ha avuto modo di presentare il progetto Pinocchio 2020 e la filosofia che lo anima.
"Il sindaco e la giunta si impegnino urgentemente presso il governo affinchè questo faccia pressione immediata nelle sede istituzionali eruopee opportune affinchè vengano prese urgenti misure idonee a tutelare, sia a livello di immagine che a livello di qualità, l’olio toscano e italiano".
Oggi il consiglio generale della Fondazione Caript ha eletto, all’unanimità, Luca Iozzelli in qualità di presidente dell’ente. Classe 1957, laureato in economia e commercio, Iozzelli svolge la professione di dottore commercialista dal 1982, occupandosi prevalentemente di problematiche relative alla legislazione fiscale e al diritto societario e fallimentare, nonché di strumenti e investimenti dei mercati finanziari.
Il prossimo 19 marzo alle ore 15,30, presso la sala del Cenacolo Pinacoteca di San Michele a Pescia, con il patrocinio del Comune il Lions Club di Pescia organizza, con il suo socio Maurizio Sonnoli un incontro pubblico, particolarmente attuale, dal titolo “Il cyberspazio e la sicurezza online”.
L’assessore all’ambiente Marco della Felice ha inoltre ricordato che per la voce “arredo pubblico e verde urbano” il Comune è partito l’anno scorso «con qualche migliaio di euro, che quest’anno sono diventati un po’ di più. Ma nel documento unico di programmazione abbiamo previsto non solo mantenimento di aree verdi, ma anche reimpianto di alberi e piante con risorse importanti: 80 mila euro all’anno nei prossimi 3 anni».
Proseguono gli investimenti e i lavori all’interno del presidio ospedaliero Ss Cosma e Damiano. Per migliorare ulteriormente i collegamenti verticali è stato istallato un nuovo ascensore montacarichi; l’investimento operato è stato pari a 85 mila euro per l’acquisto del nuovo impianto e per realizzare i lavori di adeguamento.
Il filo conduttore della mostra-mercato è rappresentato dai prodotti della terra in un'ampia accezione: orto e florovivaismo, gardening, enogastronomia tipica, abbigliamento da lavoro, cosmesi naturale, prodotti per il benessere della persona, spezie, artigianato, libri e molto altro. Molti degli espositori che hanno partecipato alle edizioni precedenti saranno presenti anche quest'anno, ma ci saranno anche diverse novità.
L'accordo fa leva sui servizi al cittadino, sul controllo del tributi, sugli appalti, sulle politiche per la casa, sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sul welfare. Uno strumento, in definitiva, che mira a potenziare il segmento sociale nel documento di programmazione economica locale. Annunciato anche lo sviluppo del progetto di co-housing all'ex Camminone, dove realizzare anche sedi di associazioni di volontariato.
Il 16 marzo è in programma un consiglio comunale.
Il verde urbano, sia pubblico che privato, è un vero e proprio patrimonio dei cittadini, esso svolge svariate funzioni e reca numerosi benefici alla comunità, spesso ignorati o comunque sottovalutati.
"La Provincia di Pistoia ci ha chiesto, con apposita comunicazione, di anticipare i lavori di riasfaltatura della via Giusti, al fine di poter ottemperare, nei termini stabiliti, alle rendicontazioni tecnico amministrative dei finanziamenti a suo tempo ricevuti. Ciò comporta, inevitabilmente, la necessità di apportare una variazione al programma dei lavori pubblici, già annunciato nella conferenza stampa della scorsa settimana".
Il premio artistico "Arte chiama arte", iniziato nel 2012 dall’Istituto Italiano di cultura di Shanghai su un’idea di Andrea Franceschetti di Contesta Rock Hair, nell’edizione 2015, patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ha avuto per tema Pinocchio, assegnato agli studenti dell’Accademia di belle arti Hangzhou.
Non ha esitato a entrare in acqua per cercare di salvare il suo cane, un grosso pitbull bianco dal peso di circa 40 chili. E lo ha fatto nonostante fosse al quinto mese di gravidanza. Ma purtroppo per l'animale non c'è stato niente da fare. E' successpo ieri pomeriggio all'altezza della baracchina di via Garibaldi, dove i gorghi del fiume creano percolosi mulinelli.
Sono convocate le assemblee della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria. All'ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia l'appuntamento è per il 14 marzo dalle ore 8 alle ore 11.